Entra Registrati
ADWD
R di Roose
creato il 07 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 16:05 Autore

SPOILER ADWD

Nell'antipasto che Martin ci ha dato di ADWD, scopriamo che il suo draghetto nero ha cominciato ad avere gusti un po' particolari... secondo voi, che sviluppi ci possono essere di questo fatto?

Io lo vedo come la prova che ormai i draghi di Daenerys sono "maturi" e, quindi, che si sta avvicinando il momento in cui arriveranno in Westeros.. d'altra parte ci sono almeno quattro distinte linee narrative che preannunciano questo.

Ma mi chiedo.. e chiedo a chi è più esperto di me... è normale che un drago uccida un bambino non in guerra, ma per nutrirsene?

O forse significa che, in qualche maniera, i tre draghi hanno qualche "problemino"?

Fine SPOILER

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 16:49

SPOILERS su A FEAST FOR CROWS ed A DANCE WITH DRAGONS

Secondo me significa semplicemente che i draghi stanno andando fuori controllo, ed hanno bisogno di essere educati (o magari di un certo corno comanda-draghi >_> ).

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 12:23
è normale che un drago uccida un bambino non in guerra, ma per nutrirsene?

Non lo so, prova a chiedere in Approdo del re, magari tra gli animalozzi qualcuno ha un drago.... :wacko:^_^^_^

Seriamente credo che sia abbastanza normale, ha visto il bambino e lo ha scambiato per una preda dato che nessuno gli ha insegnato che gli esseri umani vanno aggrediti solo a comando.Un po' come i gatti che se nn gli insegni che il canarino di casa è off-limits cercano di papparselo appena possono.

Penso anche sia un segno della necessità di adestramento dei draghi che ormai sono cresciuti a sufficienza. Purtroppo semba che Dany non sappia come addestrarli.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 16:18

Direi anch'io la stessa cosa. Un drago è un animale predatore, in fondo, e nessuno ha ancora insegnato loro cosa attaccare e cosa no. Inoltre, se è destinato a diventare un animale da battaglia, sarà ancora più difficile fargli distinguere tra amici e nemici. COme un gatto che oltre ai topi dà la caccia anche al criceto dei vicini... Insomma, Dany non potrà più lasciarli liberi; e dovrebbe anche passare più tempo con loro per migliorare il loro feeling.

In quanto alla partenza di Dany da Meereen... come detto altrove, entro la fine di ADWD dovrà essere già molto avanti, se non già arrivata a Westeros.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE