Ciao, nell'attesa che affc esca in italiano, ho letto alcuni passi di a feast for crows, i passi di cui avevo già letto i riassunti, solo quelli (x cui niente spoiler sul resto del libro plz)!!
Ebbene, in un riassunto che ora riporto era stata detta una cosa molto intrigante:
SPOILER (falso?) AFFC
ecco il pezzo incriminato, che si svolgerebbe nel primo capitolo di jaime quando lui sta vegliando il corpo di tywin.
Poi, dopo che tutti se ne sono andati, quando Jaime pensa di essere solo, una donna che Jaime pensa essere una Sorella del Silenzio si avvicina a lui. Lui le parla, ma poi si rende conto che è una Sorella del Silenzio e non può parlare. La donna è incappucciata , ma poi si tira indietro il cappuccio e Jaime vede che ha gli occhi verdi e i capelli biondi. Jaime pensa di essersi addormentato e di stare sognando.
Lei gli dice di guardare quante mani ha. Lui ne vede solo una, mentre nei sogni ne ha ancora due. "Noi sogniamo quello che non possiamo avere", dice lei, guardando il corpo di Twin. Jaime nota che la donna è molto giovane, forse 15 anni.
."Mi hai dimenticata?” dice. Jaime cerca di capire chi sia, ma prima che possa parlare, la donna dice di nuovo “la vera domanda è chi sei tu". Poi fa un commento sull’aspetto di Tywin e scompare.
Ho letto il primo capitolo di jaime e sta donna in realtà é cersei, e non dice/fa assolutamente niente di quello che veniva detto in questo riassunto.
L'unica cosa che assomiglia vagamente é che cersei arriva incappucciata come una comune servetta. E che jaime é talmente stanco che gli pare di sognare
FINE SPOILER
Ok le incomprensioni ma qui la storia é proprio diversa... quindi volevo solo chiedervi se quanto é stato detto in quel capitolo viene ripreso più avanti, o se é una panzana colossale che non appare mai in affc.
Se dovesse comparire più avanti sto pezzo, niente spoiler plz, voglio solo sapere se ricompare e nient'altr
grazie
Li' il riassunto e' sbagliato... probabilmente chi ha ascoltato Martin non ha capito proprio bene bene quello che diceva...
Oppure un'altra possibile spiegazione e' che Martin abbia deciso di cambiare leggermente il capitolo... del resto alcune anteprime erano disponibili gia' 1-2 anni fa, non e' da escludere che nel corso della revisione abbia deciso di modificare alcune parti...
Confermo che i riassunti si riferiscono spesso a versioni precedenti del capitolo: infatti mi risulta che sia capitato che a volte Martin leggesse più volte lo stesso capitolo, e che ogni volta vi fossero delle differenze, per quanto minime.
Mi sembra verosimile che le cose siano andate così: Martin aveva letto un capitolo in cui non si diceva chiaramente che la donna in questione era Cersei, da qui sono nate varie speculazioni tra i fans e quando Martin se n'è accorto haq preferito modificare il pezzo chiarendo il punto.
A dire il vero, io avevo avuto l'impressione che un episodio simile venisse ripreso più avanti, ma può darsi che me lo sia sognato
Peccato, confermate che questo episodio non esiste, e io che mi ero immaginato chissà cosa, la mamma di jaime...
Ti ricordi dove verrebbe citato questo episodio? Se si dimmi solo di chi é il pov e quale numero è, se non é troppo avanti posso leggermelo
Pag. 125, primo capitolo di Jaime.
Fino a quel momento tutto il capitolo è incentrato su ricordi, riflessioni, ripensamenti. Jaime è quasi immerso in un dormiveglia e l'arrivo di Cersei lo riporta alla realtà. Probabilmente la scena tagliata fa parte di uno di questi ricordi onirici di cui sono rimasti due elementi: l'età di 15 anni, che ora viene fatta risalire al momento in cui Jaime fece la veglia per diventare un mantello bianco, e il travestimento di Cesei, identico a quello che lei stessa da ragazza usò per incontrarsi di nascosto col fratello eludendo la sorveglianza di Tywyn.
Io ricordo una discussione su pub26.ezboard ed un riassunto in cui si parlava di una donna incappucciata....dopodichè seguiva una discussione in cui si ventilavano le ipotesi su chi fosse la donna misteriosa. Tra le altre, la più intrigante voleva che fosse Tysha, la ragazza sposata da Tyrion e cacciata via da lord Tywin.
si infatti, é la donna incappucciata viene citata in questo pezzo. ma in affc non c'è, peccato perché era molto intrigante la cosa...
forse dovrei aprirla anche su ezboard la discussione, ma ho bisogno del pezzo che ho quotato in inglese, su labarriera non la trovo! Qualcuno di voi lo ha?
nu è un capitolo molto più avanti nel libro e credo si riferisca a jamie che sogna la madre.
succede quando già è dalle parti del tridente
Probabilmente era un pezzo che includeva entrambe sti episodi, perchè nel riassunto dice chiaramente che succede mentre jaime veglia il corpo di tywin.
Niente spoiler su affc cmq, mi basta sapere che sta cosa verrà ripresa