Mi frulla in testa di aver avuto notizia, tempo fa, di un nuovo lavoro di Martin: un romanzo molto lungo, che dovrebbe narrare le vicende di 5 re della dinastia Targaryen (forse i 5 di cui si parla nel libro che Tyrion regala a Joff?).
Qualcuno ne sa qualcosa? Ne avete sentito parlare? Vi prego...ditemi che non è stata solo la mia mente stremata dalla mancanza di sonno a giocarmi un brutto tiro...
/me preme perchè un racconto del genere venga scritto
Mi sembra che forse una volta Martin abbia accennato alla possibilità che , una volta terminata ASOIAF, possa scrivere qualcosa sul passato di Westeros ma non so nulla di più
Nemmeno io so nulla di più preciso di quello che ha già detto Mithrin... speriamo che cmq qualcosa del genere salti fuori =)
Dan
Secondo me è stata la tua mente stremata
Per quel che ne so io, il passato dei Sette Regni dovrebbe essere raccontato soltanto nelle storie di Dunk & Egg, che Martin prevede di continuare in circa 7 racconti (di cui 2 già pubblicati ed uno a buon punto di scrittura).
Oltre a queste, Martin ha anche parlato - in via del tutto ipotetica e futuribile - del desiderio di scrivere un racconto lungo (o un romanzo) su un re del passato di Westeros, che, se ben ricordo, dovrebbe essere Aegon IV il Mediocre.
Dpodiché, guarda caso, ora mi accorgo che a partire dal regno di Aegon IV, i re coinvolti in tutti questi prequel sarebbero proprio 5!
I 4 re citati nel libro di Tyrion (La vita dei quattro re, appunto, del gran maestro Kaeth) sono Daeron il Giovane drago, Baelor il Benedetto, Aegon IV il Mediocre e Daeron II il Buono, che è il re sul trono durante la prima avventura di Dunk & Egg (208).
Tyrion osserva anche che nella successione manca un re, Viserys II. Ecco alcune informazioni sui re in questione:
>>>(131-157 AEGON III “Veleno di Drago” - figlio di Rhaenyra)
157-161 DAERON I “Giovane Drago” – figlio di Aegon III, conquistò Dorne a 14 anni e poi la perse, morì ancora ragazzo
161-171 BAELOR I “il Benedetto” – figlio di Aegon III, septon
figlio terzogenito di Aegon
171-172 VISERYS II – figlio di Rhaenyra (e fratello di Aegon III), fu primo cavaliere dei suoi due predecessori governando il reame per quindici anni
172-184 AEGON IV “il Mediocre” – figlio di Viserys II, legittimò tutti i suoi figli bastardi in punto di morte; tra cui Brynden Rivers "Bloodraven", Daemon "Fuoconero" e Aegor Rivers "Bittersteel" (protagonisti nella ribellione repressa di Daemon Fuoconero, 196)
184-209 DAERON II “il Buono” – figlio della regina Naerys, padre incerto (Aegon IV o suo fratello Aemon "Cavaliere del Drago"), morto nella Grande epidemia di primavera (209)
/me enciclopedia mode off
[
172-184 AEGON IV “il Mediocre” – figlio di Viserys II, legittimò tutti i suoi figli bastardi in punto di morte; tra cui Brynden Rivers "Bloodraven", Daemon "Fuoconero" e Aegor Rivers "Bittersteel" (protagonisti nella ribellione repressa di Daemon Fuoconero, 196)
oh, finalmente ho capito chi sono Bloodraven e Bittersteel!
grazie 1000