l'ho scoperto poco tempo fà leggendo alcuni articoli trovati in rete e chiedendo informazioni!
/moderator mode ON
Scusate, gli ultimi 10 messaggi cosa c'entrano con la domanda iniziale "Qualcuno si interessa di Play By Forum?"
Aye probabilmente proprio nulla...........
/moderator mode ON
Scusate, gli ultimi 10 messaggi cosa c'entrano con la domanda iniziale "Qualcuno si interessa di Play By Forum?"
Hai pinamente ragione......
combiamo argomento e divaghiamo senza neppure accorgercene......
/me molto discolo
ma giacchè ci siamo tu come la vedi l'idea proposta di 1 play by forum.....?
possiamo aprire 1 discussione per vedere chi è daccordo......?
Thanks Rapier (non mi ricordo come ti chiami...... ....perdonami....)
Qhorin
No problem, sono intervenuto prima che la divagazione cominciasse ad avere vita propria perche' avevo il sentore che se no ciascuno cominciasse a parlare dei fatti suoi... fate attenzione la prossima volta.
ma giacchè ci siamo tu come la vedi l'idea proposta di 1 play by forum.....?
Immagino che per "proposta di 1 play by forum" intendi giocare qualcosa qui. Se guardi, in rilievo in questo forum c'e' una discussione a riguardo, e' una vecchia proposta che non e' stata piu' portata avanti per difficolta' di gestione (chi aveva detto che avrebbe collaborato con me per l'organizzazione non si e' piu' fatto sentire, successivamente ho avuto problemi io, quindi la cosa e' morata li'). Se si vuole giocare di ruolo qui secondo me si puo' fare, si puo' creare un sottoforum apposito in Tyrosh per questo, pero' io vedo comunque delle difficolta'...
Detto questo, e' meglio chiudere l'OT e rimandare a quella discussione, se no non usciamo piu' dal loop delle divagazioni...
Lasciamo che in questo topic l'argomento rimanga il generico commento al sistema di gioco Play By Forum e a confronti con altri sistemi. Se volete riprendere la discussione in rilievo rileggetevela e fate pure, se avete in mente qualcosa di diverso per me non c'e' problema ad aprire una nuova discussione.
Rapier (che poi, per Qhorin, sarei Giovanni e non c'e' bisogno di chiedere scusa se non te lo ricordi perche' non so neppure se te l'ho detto)
Torno fedele al topic originale: cos'è e come si gioca al Play by Forum
E' sicuramente un tipo di gioco che prevede calma e "momenti morti": in genere si stabilisce un "turno" entro cui replyare con le proprie azioni e parole, ad esempio 2 giorni. Se il giocatore non scrive entro quel periodo, si da' per scontato che il pg stesse dormendo / fosse impossibilitato / abbia seguito gli altri senza aver nulla da aggiungere / sia rimasto indietro.
Inoltre, è prassi comune interrompere il gioco nei mesi di agosto e dicembre, quando la gente può essere in ferie.
Non c'è quindi da stare ad aggiornare la pagina continuamente... basta collegarsi una volta al giorno per leggere cos'hanno scritto gli altri e vedere se tocca a noi
Indubbiamente ha il grande pregio (secondo me) di non richiedere un continuo dispendio di tempo e impegno.
Inoltre, da' la precedenza alla narrazione e alle vicende, piuttosto che ai punteggi e ai tiri di dado (certo, questo dipende anche dal sistema addottato).