Entra Registrati
Nuovo...
A di Allanor Rondel
creato il 07 gennaio 2006

A
Allanor Rondel
Confratello
Utente
33 messaggi
Allanor Rondel
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2006 23:15 Autore

Salve a tutti, è da poco che mi sono avventurato nel magnifico mondo de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e devo ammettere di esserne rimasto subito entusiasmato, al momento sto leggendo il primo libro "Il Trono di Spade" e nonostante chi mi avesse consigiliato la saga mi abbia detto essere il più "noioso" tra tutti, mi sta davvero appassionando...

p.s. ho iniziato a leggere Martin solo dalla fine di Dicembre e sono a pag 325 della versione Best Seller della mondadori....

pultroppo per vari impegni nn ho mai molto tempo da dedicare alla lettura, ma sperò di riuscire a leggere i 7 libri fin'ora pubblicati a breve così da poter frequentare a pieno il forum senza essere colpito da possibili spoiler dovuti alla mia ignoranza...

 

con questo voglio iniziare facendo una domanda: la versione best seller è completa o ridotta? nel senso, c'è tutto quello che cera nella pubblicazione orginale italiana dell'opera (parlo solo del romanzo senza appendici) o sono state apportate riduzioni che voi sappiate?

perchè leggevo che si parlava che il primo libro era di 1100+ pagine mentre la versione che ho io è di 420 c.a.

 

scusate l'ignoranza assurda...

 

spero di essere continuamente entusiasmato dalle fantastiche vicende di g.r.r.m. e di "divertirmi" con voi nel forum...

 

ci si vede in giro...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2006 23:41

Ciao! In primo luogo benarrivato sulla Barriera! ^_^ ^_^

 

Se non hai ancora finito i libri, ti consiglio di evitare per un po' il Castello Nero, altrimenti rischi grosso con gli spoiler...

 

 

Quanto alla tua domanda, la differenza non è tra edizione cartonata ed edizione in brussura italiane, ma tra libri in italiano e libri in inglese: infatti in lingua originale sono stati per ora pubblicati quattro romanzi, di cui al momento in primi tre sono già stati tradotti e venduti anche da noi. Il problema è che la mondadori ha preso questi tre libri e ne ha ricavati sette...

Quindi il primo libro italiano ha le stesse pagine sia in rilegata che in brossura, solo che ci vogliono i primi due libri italiani per ottenere il primo volume della saga in lingua inglese... Spero di essermi spiegato bene... :lol:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Allanor Rondel
Confratello
Utente
33 messaggi
Allanor Rondel
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 0:01 Autore

Oh, perfetto...

O non ci avevo fatto caso o non avevo mai letto nulla a riguardo...

Il mio unico cruccio era di passare tempo a leggere una versione ridotta, cosa altamente spiacevole che feci a 7 anni con Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello, che affittai in biblioteca senza accorgermi che era una versioncina tutta ritaliata e ridotta ad un opuscolo... Mi piacque molto e quando decisi di comprarmi il libro per me mi ritrovai un librone di 400 pagine invece di quella fiaba da 200 che avevo letto...

E sinceramente ricadere in quel ridicolo errore mi avrebbe dato molto fastidio...

Bò, grazie mille...!

 

p.s. per il momento nn sto praticamente facendo nulla nel forum... leggo qualcosa in off topic e roba varia...

 

sa, approfitto della tua gentilezza e ti faccio ancora una domanda, nella sezione del sito Cittadella, trovo Scritti/Vari... ma sono tutti attinenti ai romanzi di martins o anche roba scritta di iniziativa diversa dalla produzione di g.r.r.m.?

nn vorrei mai scaricarli e poi trovarmi a leggere uno spoiler scoprendolo solo magari a lettura finita....

 

scusa, ma di domande ne faccio e ne farò ancora a iose... sempre che trovo chi mi risponda...

 

ci si vede in giro


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 0:18

ciao benvenuto! :lol:


J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 0:43

Benvenuto sulla barriera


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 12:08

Benvenuto Allanor :lol:


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 12:38

Ciao e benvenuto ^_^ !

alla tua :lol:^_^ !

 

Ani ^_^


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 14:37

Benarrivato Allanor! Ahahah spettacolare la storiella del Sig. degli Anelli! :lol:^_^^_^


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 14:53

Benvenuto!!!

:lol:^_^


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:29

Benvenuto Allanor! ^_^

Non preoccuparti, domanda pure quello che vuoi!

Un brindisi alla tua!! ^_^


A
Allanor Rondel
Confratello
Utente
33 messaggi
Allanor Rondel
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:45 Autore
Benarrivato Allanor! Ahahah spettacolare la storiella del Sig. degli Anelli! ^_^^_^^_^

herm... spettacolo più o meno, immaginati un bimbo di 7 anni alle prime letture fantasy che delusione enorme si ritrova davanti...

anche se alla fine la delusione si trasformò in gioia leggendo i capitoli in moria e di tom che erano stati quasi totalmente tagliati (moria era così: entravano, vedevano i cadaveri, facevano due passi ed erano in una sala dove arrivava il bel balrog, nemmeno i goblin... si, gandalf l'avevano fatto morire, però che mierda...)

 

bhò, ci si vede in giro, e appena avrò letto tutti e 7 i libri fin'ora publicati in italia (i 4 sarebber a dire il vero da ciò che ho appreso) finalmente mi tufferò a pieno nel forum che ora visiono solo lateralmente...

 

ci si vede...!


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:59
nella sezione del sito Cittadella, trovo Scritti/Vari... ma sono tutti attinenti ai romanzi di martins o anche roba scritta di iniziativa diversa dalla produzione di g.r.r.m.?

nn vorrei mai scaricarli e poi trovarmi a leggere uno spoiler scoprendolo solo magari a lettura finita....

Nella Cittadella sono presenti scritti inerenti alle Cronache di G.R.R.Martin e non:

 

I Riassunti (che contengono ovviamente spoilers del libro cui si riferiscono) e gli Altri Scritti come vedi sono nello stesso riquadro e si riferiscono alle Cronache

 

I Racconti non sono per forza collegati alle Cronache anche se alcuni potrebbero somigliare a delle fan fictions; le due Poesie per ora presenti si riferiscono alle Cronache e non contengono spoiler, almeno per chi ha terminato "Il Trono di Spade"; gli scritti della sezione Altro non riguardano le opere di martin

 

Detto questo,

 

BENVENUTO!!!!!!!! ^_^^_^^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:59

Benvenuto!!!

^_^^_^^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 20:57

benvenuto......

 

alla tua.... ^_^^_^


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 22:13

Benvenuto Allanor!!!!!!!!!!!!!!

che nome da druido ti sei scelto,complimenti!!!

ke il tuo soggiorno sia piacevolissimo!!!

Alla tua!! ^_^^_^^_^;);)^_^^_^^_^^_^^_^;);)


Messaggi
23
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Allanor Rondel
5 messaggi
Viserion
1 messaggi
J
John Redwyne
1 messaggi
I
Il Fiore Del Male
1 messaggi