Entra Registrati
Anansi Boys
S di Scuotivento
creato il 06 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 22:14 Autore

C'è la copertina sul suo sito ufficiale,anzi sembra che sia già uscito.

Ne sapete niente? Trama,personaggi,ambienti?

Sarà il seguito di American Gods?


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 22:57 Autore

Rinnovo la richiesta,in particolare la data di uscita.

Grazie in anticipo.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 24 marzo 2006 10:19

"Anansi Boys" so che è uscito lo scorso settembre/ottobre in america e che uscirà quest'anno in italia edito dalla Mondadori.

Ti estrapolo una minirecenzine fatta su FantasyMagazine:

 

Anansi Boys si presenta come il seguito/non seguito di American Gods. A farla da padrone sarà stavolta Charlie Nancy, figlio di quel Mr. Nancy, il dio-ragno, già incontrato sulle pagine di American Gods.[...] Nato in America ma cresciuto in Inghilterra, Charlie Nancy è il tipico personaggio britannico: sventurato, impacciato, spaventato dal giudizio della gente e dalla società. “Come regola, Fat Charlie sentiva l’imbarazzo nei denti e alla bocca dello stomaco. Se qualcosa che aveva solo la parvenza di sembrare imbarazzante stava per accadere sullo schermo del suo televisore, Fat Charlie sarebbe saltato su e l’avrebbe spento”. Al funerale di Mr. Nancy, Charlie scopre che il padre è una divinità e che ha anche un fratello gemello, Spider, un imbroglione in grado di manipolare la realtà, ma anche un uomo affascinante, arguto e spavaldo, caratteristiche che Fat Charlie gli invidia. Questa invidia si trasformerà in risentimento quando Spider occuperà la casa di Charlie, rubandogli lavoro e fidanzata, e sconvolgendogli la vita.

 

In America è andato molto bene, quindi si preannuncia un romanzo all'altezza di quel capolavoro che è Amercan Gods! ;)

 

Polgara


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 22:27

è già mio :mellow:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 12:52

Non ho parole. Quest'uomo è un genio, basta.

Leggetevelo, se non l'avete ancora fatto, anche a costo di dar soldi alla mondadori :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2007 13:10
Non ho parole. Quest'uomo è un genio, basta.

Leggetevelo, se non l'avete ancora fatto, anche a costo di dar soldi alla mondadori

 

Circa un anno dopo, ho seguito (pur senza saperlo :huh: ) il consiglio di xaytar... non posso che confermarlo e ribadirlo.

A me I ragazzi di Anansi è piaciuto anche più di American Gods: probabilmente perché, anziché di puntare tutto su un'epica lotta tra dei, parte come una storia minimalista, che si rivela grande solo piano piano e forse metaforicamente. L'ho trovato decisamente più scorrevole e più divertente del precedente, ed esente o quasi dai pochi difetti che vi avevo trovato ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 21:28

mi descrivete un po' i libri di gaiman? una volta mi era venuta la mezza di idea di provare questo autore e questo topi me lo ha fatto ritornare in mente...

dunque, consigli per gli acquisti?


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 14:23

/me mod ON

Per evitare che questo topic diventi un topic sui libri consigliati di Gaiman...e quindi rischiando di andare OT, :D Seetharaman Toral ti consiglio di fare queste richieste nel topic apposito :lol: Consigli sulla lettura :D

 

Oppure per farti un'idea potresti andare a leggere gli altri topic sui i libri di Gaiman, puoi trovare la lista e i link nel Regolamento e Indice del Forte Orientale

 

/me mod OFF

 

Polgara


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 16:38

wow, sto facendo solo danni...scusate, pensavo non ci fossero altri topic sui libri di gaiman (brutte abitudini che ho preso da gli altri forum dove bazzico e di solito ci sono i topic unici)

scusate ancora...

 

i ragazzi di anansi si può leggere anche senza previa lettura di amrican gods? in libreria se è uscito da poco anansi boys dovrei trovarlo subito, l'altro sarà difficile...


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 20:02

Sono due libri totalmente indipendenti: condividono solo l'idea di fondo ed un personaggio, non protagonista in entrambi.


Messaggi
10
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE