C'è la copertina sul suo sito ufficiale,anzi sembra che sia già uscito.
Ne sapete niente? Trama,personaggi,ambienti?
Sarà il seguito di American Gods?
Rinnovo la richiesta,in particolare la data di uscita.
Grazie in anticipo.
"Anansi Boys" so che è uscito lo scorso settembre/ottobre in america e che uscirà quest'anno in italia edito dalla Mondadori.
Ti estrapolo una minirecenzine fatta su FantasyMagazine:
Anansi Boys si presenta come il seguito/non seguito di American Gods. A farla da padrone sarà stavolta Charlie Nancy, figlio di quel Mr. Nancy, il dio-ragno, già incontrato sulle pagine di American Gods.[...] Nato in America ma cresciuto in Inghilterra, Charlie Nancy è il tipico personaggio britannico: sventurato, impacciato, spaventato dal giudizio della gente e dalla società. “Come regola, Fat Charlie sentiva l’imbarazzo nei denti e alla bocca dello stomaco. Se qualcosa che aveva solo la parvenza di sembrare imbarazzante stava per accadere sullo schermo del suo televisore, Fat Charlie sarebbe saltato su e l’avrebbe spento”. Al funerale di Mr. Nancy, Charlie scopre che il padre è una divinità e che ha anche un fratello gemello, Spider, un imbroglione in grado di manipolare la realtà, ma anche un uomo affascinante, arguto e spavaldo, caratteristiche che Fat Charlie gli invidia. Questa invidia si trasformerà in risentimento quando Spider occuperà la casa di Charlie, rubandogli lavoro e fidanzata, e sconvolgendogli la vita.
In America è andato molto bene, quindi si preannuncia un romanzo all'altezza di quel capolavoro che è Amercan Gods! ;)
Polgara
è già mio :mellow:
Non ho parole. Quest'uomo è un genio, basta.
Leggetevelo, se non l'avete ancora fatto, anche a costo di dar soldi alla mondadori :unsure:
Non ho parole. Quest'uomo è un genio, basta.Leggetevelo, se non l'avete ancora fatto, anche a costo di dar soldi alla mondadori
Circa un anno dopo, ho seguito (pur senza saperlo :huh: ) il consiglio di xaytar... non posso che confermarlo e ribadirlo.
A me I ragazzi di Anansi è piaciuto anche più di American Gods: probabilmente perché, anziché di puntare tutto su un'epica lotta tra dei, parte come una storia minimalista, che si rivela grande solo piano piano e forse metaforicamente. L'ho trovato decisamente più scorrevole e più divertente del precedente, ed esente o quasi dai pochi difetti che vi avevo trovato ;)
mi descrivete un po' i libri di gaiman? una volta mi era venuta la mezza di idea di provare questo autore e questo topi me lo ha fatto ritornare in mente...
dunque, consigli per gli acquisti?
/me mod ON
Per evitare che questo topic diventi un topic sui libri consigliati di Gaiman...e quindi rischiando di andare OT, :D Seetharaman Toral ti consiglio di fare queste richieste nel topic apposito :lol: Consigli sulla lettura :D
Oppure per farti un'idea potresti andare a leggere gli altri topic sui i libri di Gaiman, puoi trovare la lista e i link nel Regolamento e Indice del Forte Orientale
/me mod OFF
Polgara
wow, sto facendo solo danni...scusate, pensavo non ci fossero altri topic sui libri di gaiman (brutte abitudini che ho preso da gli altri forum dove bazzico e di solito ci sono i topic unici)
scusate ancora...
i ragazzi di anansi si può leggere anche senza previa lettura di amrican gods? in libreria se è uscito da poco anansi boys dovrei trovarlo subito, l'altro sarà difficile...
Sono due libri totalmente indipendenti: condividono solo l'idea di fondo ed un personaggio, non protagonista in entrambi.