Entra Registrati
Un film su Ian Curtis
G di Ghivan
creato il 05 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 18:10 Autore

Salve eterogeneo popolo della barriera

Ho sentito dire che quest'anno forse sarà girato un film sulla vita di Ian Curtis, leader dei Joy Division morto suicida nell' '80.

Qualcuno saprebbe fornirmi maggiorni informazioni circa il cast, la regia, gli attori ecc...?

Ciò che ho trovato in rete circa quest'argomento è piuttosto lacunoso...

Un saluto

^_^

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 18:29

Ian Curtis è al centro di un film biografico le cui riprese inizieranno a luglio. A dirigerlo è stato chiamato Anton Corbijn, fotografo autore dei primi scatti promozionali del gruppo e in seguito al servizio dell'immagine di superstar come U2 e Depeche Mode. «I Joy Division - ha detto Corbijn - furono tra le ragioni per cui decisi di lasciare la Germania e trasferirmi a Londra. Il New Musical Express era come una Bibbia per me e le interviste di Paul Morley alla band sono state una grande fonte di ispirazione per chi, come me, aveva poco più di vent'anni». Control, questo il titolo provvisorio del film, rappresenta il suo esordio assoluto alla regia di un lungometraggio.

Il progetto è stato presentato a Manchester da Tony Wilson, il fondatore della Factory (la casa discografica dei Joy Division). «Di solito - ha detto Wilson - quando Hollywood decide di raccontare l'industria discografica il prodotto finale è invariabilmente una me**a. Noi però abbiamo messo assieme il team giusto per trasporre nel film lo spirito di Ian». La sceneggiatura sarà tratta direttamente da Touching From A Distance, la biografia di Curtis scritta dalla moglie Deborah (produttrice esecutiva del film assieme allo stesso Wilson) e pubblicata in Italia da Giunti con il titolo di Così vicino così lontano. Il casting inizierà tra marzo e aprile e, assicura Wilson, diversi attori molto conosciuti sono stati contattati per interpretare il ruolo di Ian Curtis.

Spero possa esserti di aiuto ^_^^_^^_^

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 18:50 Autore

Grazie per le info Mike! ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 23:00

Io so solo che il film dovrebbe trattare dell'ultimo anno di vita di Ian Curtis, e che si parlava di Jude Law per il ruolo del protagonista... io non ce lo vedo per niente ^_^

I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 12:33

secondo me Jude Law con un po di trucco al posto giusto sarebbe perfetto.

voglio dire sono riusciti a conciare Michael Pitt (il bamboccione per eccellenza) da Kurt Cobain (ed era pure molto somigliante)...

lastdays7.jpg

e poi Jude è un ottimo attore.

E mi fa molto piacere che stiano realizzando questo film a livello indipendente.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE