Entra Registrati
Munchkin
L di Lady Arya Stark
creato il 15 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Arya Stark
Confratello
Utente
13 messaggi
Lady Arya Stark
Confratello

L

Utente
13 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 17:40 Autore

Conoscete Munchkin? ci avete mai giocato? come vi sembra?

Per chi non lo conosce è un gioco di carte che prende simpaticamente in giro i giochi di ruolo, soprattutto Dungeons&Dragons :lol:

La versione base di Munchkin infatti ha classi e razze prese da D&D, mentre la versione Star Munchkin (che ho io, mauahu!!) è basata più sullo spazio e Star Wars! :ninja:

infatti c'è la carta "Dark Water", "Maestro Yoga", "Boba Fette" (con due piedoni enormi), ecc e le razze sono spaziali (idem le classi)!

Io lo trovo un gioco divertentissimo se con tanti giocatori...!

cover_sm.jpg

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 17:47

Ho fatto una paritita una volta con il normale e devo dire che se giocato inmolti può risulatere divertente.....

L
Lady Arya Stark
Confratello
Utente
13 messaggi
Lady Arya Stark
Confratello

L

Utente
13 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 17:52 Autore
Ho fatto una paritita una volta con il normale e devo dire che se giocato inmolti può risulatere divertente.....

Guarda, assicurato! il problema di giocare in tanti è che la partita dura ore...

io qualche giorno fa ci ho giocato (versione classica) con altre 6 persone ed è durata quasi 3 ore...però troppo divertente!

Poi infamare i giocatori...bwhaha!!! :ninja: (poi infamano te :lol: ma dettagli!)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 18:21

Bello, anche se alla lunga può stufare; le espansioni aggiungono cose interessanti, comunque :ninja:

La parte interessante è che solitamente è permesso, anzi consigliato, barare :lol:

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 22:41

è bellissimo e genialissimo!!! :lol:

io e lyga ci giochiamo spesso, anche se le partite sono lunghissime ci divertiamo sempre tutti come matti! :ninja:

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2005 9:09
Bello, anche se alla lunga può stufare; le espansioni aggiungono cose interessanti, comunque

concordo.

L'ho comprato subito, anni fa (2 o 3 credo); carino ma alla lunga (nemmeno troppo) stanca

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2005 10:30

non è brutto ma alla lunga entra in una fase di stallo snervante....

L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2005 17:16

Consiglio vivamente di giocare almeno in tre, meglio ancora in 4-5. In due la partita rischia di essere decisa solo dai primi turni, a seconda di chi abbia maggiore fortuna.

Molto carina anche l'espansione Munchkin morde!, che prende per il bagagliaio i giochi della White wolf.

[messaggio postato da Lavos, che si è dimenticato di fare login col suo nick...]

Da parte mia:

Munchkin è fortissimo: ho il base per D&D e il base per vampiri (il morde), sto aspettando che stampino le espansioni...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2005 13:07

È uscita almeno la prima espansione, Munchkin 2/3 - L'ascia o raddoppia :smack:

Munchkin Morde! ha idee carine, ma troppe poche carte per dare contro agli altri :smack:

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2005 12:24

Mi sa che io ho sbagliato qualcosa... ci abbiamo giocato una volta in 5, ma si sono annoiati tutti. Ci sono rimasta malissimo...

G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 10:33

Piu' che altro se si prende solo il "set base" ci sono alcune razze/classi abb sgravate...

Poi ci si ritrova sempre alla fine con quello che ha avuto un c**o della miseria che gioca da solo contro tutti i giocatori...

Il base e basta imho non basta (che gioco di parole eh? ^^)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 14:50

Nel base ci sono sicuramente cose potenti, però anche le espansioni non scherzano (vedi lo Gnomo, che debole non è); considerando la quantità di carte presenti per dare contro agli avversari, molte volte quello potente viene penalizzato dall'essere avverso a tutti gli altri, che terranno molte cose carine da scaricargli addosso :wub:

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2005 12:15

il mago resta 5 spanne sopra qualsiasi altra classe.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2005 15:13

Dipende... il Ladro può rubare in giro, e se è di primo livello non ha nemmeno rischi in caso di fallimento >_>

L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2005 18:03
È uscita almeno la prima espansione, Munchkin 2/3 - L'ascia o raddoppia >_>

era uscita più di un anno fa, ma è andata esaurita, ora per chi non l'avesse (come me, bisogna aspettare che la ristampino!

Mi sa che io ho sbagliato qualcosa... ci abbiamo giocato una volta in 5, ma si sono annoiati tutti. Ci sono rimasta malissimo...

mi spiace Elkhadra

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE