Conoscete Munchkin? ci avete mai giocato? come vi sembra?
Per chi non lo conosce è un gioco di carte che prende simpaticamente in giro i giochi di ruolo, soprattutto Dungeons&Dragons
La versione base di Munchkin infatti ha classi e razze prese da D&D, mentre la versione Star Munchkin (che ho io, mauahu!!) è basata più sullo spazio e Star Wars!
infatti c'è la carta "Dark Water", "Maestro Yoga", "Boba Fette" (con due piedoni enormi), ecc e le razze sono spaziali (idem le classi)!
Io lo trovo un gioco divertentissimo se con tanti giocatori...!
Ho fatto una paritita una volta con il normale e devo dire che se giocato inmolti può risulatere divertente.....
Ho fatto una paritita una volta con il normale e devo dire che se giocato inmolti può risulatere divertente.....
Guarda, assicurato! il problema di giocare in tanti è che la partita dura ore...
io qualche giorno fa ci ho giocato (versione classica) con altre 6 persone ed è durata quasi 3 ore...però troppo divertente!
Poi infamare i giocatori...bwhaha!!! (poi infamano te ma dettagli!)
Bello, anche se alla lunga può stufare; le espansioni aggiungono cose interessanti, comunque
La parte interessante è che solitamente è permesso, anzi consigliato, barare
è bellissimo e genialissimo!!!
io e lyga ci giochiamo spesso, anche se le partite sono lunghissime ci divertiamo sempre tutti come matti!
Bello, anche se alla lunga può stufare; le espansioni aggiungono cose interessanti, comunque
concordo.
L'ho comprato subito, anni fa (2 o 3 credo); carino ma alla lunga (nemmeno troppo) stanca
non è brutto ma alla lunga entra in una fase di stallo snervante....
Consiglio vivamente di giocare almeno in tre, meglio ancora in 4-5. In due la partita rischia di essere decisa solo dai primi turni, a seconda di chi abbia maggiore fortuna.
Molto carina anche l'espansione Munchkin morde!, che prende per il bagagliaio i giochi della White wolf.
[messaggio postato da Lavos, che si è dimenticato di fare login col suo nick...]
Da parte mia:
Munchkin è fortissimo: ho il base per D&D e il base per vampiri (il morde), sto aspettando che stampino le espansioni...
È uscita almeno la prima espansione, Munchkin 2/3 - L'ascia o raddoppia :smack:
Munchkin Morde! ha idee carine, ma troppe poche carte per dare contro agli altri :smack:
Mi sa che io ho sbagliato qualcosa... ci abbiamo giocato una volta in 5, ma si sono annoiati tutti. Ci sono rimasta malissimo...
Piu' che altro se si prende solo il "set base" ci sono alcune razze/classi abb sgravate...
Poi ci si ritrova sempre alla fine con quello che ha avuto un c**o della miseria che gioca da solo contro tutti i giocatori...
Il base e basta imho non basta (che gioco di parole eh? ^^)
Nel base ci sono sicuramente cose potenti, però anche le espansioni non scherzano (vedi lo Gnomo, che debole non è); considerando la quantità di carte presenti per dare contro agli avversari, molte volte quello potente viene penalizzato dall'essere avverso a tutti gli altri, che terranno molte cose carine da scaricargli addosso
il mago resta 5 spanne sopra qualsiasi altra classe.
Dipende... il Ladro può rubare in giro, e se è di primo livello non ha nemmeno rischi in caso di fallimento
È uscita almeno la prima espansione, Munchkin 2/3 - L'ascia o raddoppia
era uscita più di un anno fa, ma è andata esaurita, ora per chi non l'avesse (come me, bisogna aspettare che la ristampino!
Mi sa che io ho sbagliato qualcosa... ci abbiamo giocato una volta in 5, ma si sono annoiati tutti. Ci sono rimasta malissimo...
mi spiace Elkhadra