Come siete messi con questo Natale? a che punto siete?
Io come sempre mi ritrovo a fare tutto la vigilia: regali, albero e presepe.
Quest'anno volevo fare un albero un pò diverso ma non so cosa inventare...
E i regali?
....non so mai cosa regalare.......
Qualche consiglio?
si anche /me bisognoso di consigli....
i regali sono il mio incubo.....
ciaooooo
io qst'anno nn ho fatto né albero né presepe... nn ho voglia (e tempo )!
Cmq prima descrivetemi la xsn a cui dovete fare il regalo, d solito ci azzecco!
io non ho ancora fatto un bel niente e la cosa spaventosa è che non so neppure quando troverò il tempo per fare qualcosa.
ad oggi ho preso solo il regalo per mio marito.
per un albero diverso: invece delle bocce normali decoralo con i bucaneve doria e le noci (lega un filo ad uno spillo in modo da fare un cappio, poi infilza lo spillo dove si congiungono i gusci, eccoti una boccia)
boh mia mamma ha fatto albero e presepe le pecore sono ancora dipinte di rosso per simulare il sangue!da bambino ero un pò violento!
comunque se c'è una cosa che proprio non sò fare sono i regali!sono proprio negato!infatti nel dubbio nn ne faccio mai sono sempre spiantato!
Io e la mia dolce metà abbiamo deciso di regalarci un viaggio.....totale relax, lontano da tutto e da tutti.....questi ultimi due mesi sono stati a dir poco tremendi
..E data la scarsità di pecunia, per altro già impegnata nella vacanza, abbiamo deciso ed annunciato pubblicamente ad amici e parenti che x quest'anno non faremo regali a nessuno.
L'albero, o meglio gli alberi (casa+ufficio), l'ho già fatto, io comincio il 1 Dicembre....adoro l'atmosfera del Natale, gli addobbi e tutto il resto.
Quest'anno volevo fare un albero un pò diverso ma non so cosa inventare...
Ricordo che un'anno decisi di addobbare l'albero e la casa con due colori predominanti; rosso ed oro. Al posto delle classiche palline usai dei fiocchi da pacco d'un bel rosso scintillante e delle pigne dipinte color oro.... Era un vero bijoux!
Kisses
A Natale a me è sempre piaciuto regalare (sopratutto alle persone che conosco meglio) libri (rigorosamente con dedica ) oppure cd...
Poi ce ne sono tantissimi e chiaramente dipende da quanto si vuole spendere
Provo a darvi qualche spunto:
- pigiama;
- sciarpa+cappello e/o guanti;
- lettore mp3 (i prezzi sono calati parecchio);
- completo intimo
- l'intramontabile profumo (anche se è molto personale!);
- pantofole (di solito indicate per padri
- buoni fruttiferi;
- week-end in una località sciistica;
- soggiorno di almeno 8gg. in un posto esotico
L'albero l'ho fatto insieme a mia moglie l'8... ci è voluto tutto il giorno causa interruzioni continue da parte della piccina ma alla fine è uscito stupendo...oltre alle consuete 'palle' abbiamo messo fiocchi, grappoletti d'uva dorati e spighe pure dorate...
Buon Natale
Io ho fatto albero e presepe, anche se in questi ultimi anni non sento molto il Natale, forse perchè non mi ritrovo in un'atmosfera entusiasta, ma sempre abbastanza "freddina"...I regali mi piace farli solo se voglio farli, se mi sento obbligata diventa davvero una cosa orribile e credo che in questo caso il vero spirito del regalo divenga solamente un rito commerciale (cosa che al giorno d'oggi prevale notevolmente). Per questo mi sembra diventato tutto abbastanza triste, la rispettabile festività religiosa è diventata una manna per i negozianti e i succhiasoldi, e io farei regali a sole 2 persone invece che alle 5 a cui li faccio.
Inoltre mi piacerebbe poter fare un'albero come voglio io, senza gente che si lamenti del fatto che questa cosa non gli piace, che le lucine non vanno, che va fatto così cosà che le ghirlande sporcano a terra...una volta una mia amica mi disse che sua madre sull'albero ci aveva messo delle rose Odio gli alberi finti, ne preferirei uno piccolo in un vaso, gli alberi finti sono di una tristezza immensa...se dovessi fare un'albero da me, vorrei impegnarmici tanto e fare qualcosa di assurdo ma fatto con impegno ^^
gli alberi finti sono di una tristezza immensa...
hai ragione sono veramente tristi (anche se alcuni sono 'accettabili'); purtroppo quelli veri si seccano sempre ed è per me una cosa ancora più triste
L'anno scorso ha comprato un albero finto (per la prima volta) e ne ho trovato uno molto bello che da lontano sembra vero...per dare un ulteriore tocco di realtà ho comprato in erboristeria un'essenza di pino silvestre con cui ho cosparso i rami...l'effetto è stato veramente sorprendente.
Purtroppo (almeno nell'erboriseria dove sono andato) non avevano ne' un'essenza di abete nè di resina (quando ho detto resina la tipa ha fatto una faccia indescrivibile...). Imho, se qualcuno brevetta una profumazione all'"albero di Natale" da spruzzare sugli alberi finti diventa ricco
Bello l'albero con spighe e grappoli...
Una volta, con un po' di pasta, colla e vernice dorata e argentata mi ero sbizzarrito a creare decorazioni per l'albero un po'... Come dire... Alla art attack...
Era venuto benissimo...
Quanto ai regali, credo che dipendano troppo dalla persona a cui li si vuole fare... Io in genere me ne vado in giro per vetrine e compro ad istinto...
Voglio dire, se una cosa, per qualche strano motivo, mi fa venire in mente una persona in particolare, allora il regalo viene fuori da solo...
Per il momento ho preso un libro, un peluche ed una collana, entro la fine della settimana mi sa che farò un altro paio di acquisti...
Ancora non ho fatto niente....cmq io farò l'albero, mia mamma il presepe, mio babbo metterà le luci all'esterno...il quando non lo sappiamo, ma l'idea è questa......
X i regali: bo!
Entro sta sett dovrei fare quello x la mia lei, che xò mi ha gia seccato quello che avevo in mente, cioè un profumo, xchè sembra che glielo regali sua mamma....a sto punto andrò su una maglia o sciarpa et similia....tanto x essere originali no?!
non ho ancora fatto nulla
provvederò...
Ani
Mitico l'albero Bisogna mantenerle le vecchie antiche tradizioni http://www.magnaromagna.it/umorismo/testi/angelo.php
E' vecchia ma ci sta sempre
X i regali sono ottimi anke i cd, i libri, gioielli in acciaio (molto belli, eleganti e poco costosi se nn sono firmati, ma sempre apprezzati), cuscini con scritte simaptiche (tipo quelli di Lupo Alberto e simili), buoni x farsi fare un tatuaggio o il piercing...
gli alberi finti sono di una tristezza immensa...hai ragione sono veramente tristi (anche se alcuni sono 'accettabili'); purtroppo quelli veri si seccano sempre ed è per me una cosa ancora più triste
é veramente brutto quando dopo le feste di Natale vedi nei cassonetti quei poveri abeti!
Noi cerchiamo sempre di comprarli con le radici, così passate le feste li piantiamo in giardino......adesso ho quasi un bosco.
Gli ultimi anni abbiamo o decorato dei rami secchi verniciati d'argento o le cime dei cipressi che mio padre ha potato