Entra Registrati
Ser Duncan L'alto
S di Spettro
creato il 06 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2005 21:13 Autore

SPOILER DE "IL CAVALIERE ERRANTE"

in "The hedge knight" tradotto "Il cavaliere errante" Martin parla della storia di Dunk del fondo delle pulci che alla fine del libro diventa Duncan L'alto...

Alla fine del libro Duncan parte insieme al figlio di Maekar Targaryen che gli fa da scudiero con il permesso del padre

The question is.... che fine fa Duncan con il piccolo Tararyen??? come si sviluppa la sua vita da cavaliere... Ci dovrebbe essere qualcosa sulle Cronache ma ancora non ho trovato nulla..

C'è qualcuno che sa dare ragguagli in merito???' :figo:^_^:D:lol:^_^^_^

FINE SPOILER

N.D. Rapier. Attento Spettro, anche quello che hai scritto nelle prime righe è spoiler... "Dunk che alla fine ecc. ecc..."

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2005 21:45

Ehmm... non vorrei dire castronerie, non avendo letto il libro in questione... ma dovrebbe esserci anche un altro libro di Dunk&Egg, qualcosa tipo The sworn sword... forse è il seguito...

:figo: non so, veramente...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2005 23:28

Esatto, The Sworn Sword è la seconda avventura di Dunk ed Egg.

Speriamo venga tradotta presto.

SPOILER SUI TARGARYEN

Egg col tempo diventerà  Aegon V l'improbabile, quarto figlio di un quarto figlio mentre Duncan diverrà  il comandante della sua guardia reale

FINE SPOILER

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 13:50

A quanto detto da Aegon Targaryen, aggiungo soltanto che Martin ha in programma di scrivere vari altri racconti, che narreranno la vita di quei personaggi - ultimamente ho sentito parlare di un totale di nove.

Il terzo dovrebbe essere più o meno pronto.

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 19:47

Fico non lo sapevo....

Comunque da quel che mi ricordo mi pare che Ser Jeime parla di Ser Ducan mentre legge il libro bianco, mi pare che legga la storia di Ser barristan Selmy il valoroso..... che venne sconfitto da Ducan l'alto quando aveva 16 anni

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 19:54

ATTENZIONE

S

P

O

I

L

E

R

S

Nel capitolo in cui Jaime legge il libro bianco, si scopre che Barristan da giovane aveva incontrato Ser Duncan The Tall (e pure disarcionato); che era lord comandante della guardia reale, ed è anche ricordato da Jaime (come uomo il cui valore era conosciuto).

S

P

O

I

L

E

R

S

FINE

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2005 13:12

SPOILER PESANTE!

[di Duncan si saprà  poi che non era cavaliere al momento della sua sfida dei sette contro Aerion, tanto che verrà  fatto cavaliere proprio da Maekar Targaryen - una cosa che, peraltro, spiega parecchi punti ambigui in THK(es. perchè si rifiuta di fare cavaliere Raymund Fossoway, e si sente sia sollevato che colpevolequando a fare ciò è Lyonel Baratheon]

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 13:29

Eddard dove l'hai saputa questa storia? La faccenda del non cavaliere era nota (l'ha pure ammesso George con l'inganno) ma che venga fatto cavaliere da Maekar mi giunge nuova.

Sembra che i racconti di Dunk & Egg saranno 9, e il terzo è già  quasi finito. E' probabile che l'ultimo racconto parli di Summerhall, dove i nostri due amici hanno terminato le loro vite.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 14:19
Sembra che i racconti di Dunk & Egg saranno 9, e il terzo è già  quasi finito. E' probabile che l'ultimo racconto parli di Summerhall, dove i nostri due amici hanno terminato le loro vite.

:mellow::):(^_^

c'è qualcosa che vorrei sapere delle cronache più delle vicende di Sala dell'Estate? Ne dubito...

Ma le storie di Dunk&Egg in italiano esistono? A quanto ho capito ne è stata tradotta una sola... in che "formato" si presentano? intendo, sono dei libri da 800 pagine o da 80? O cos'altro?

(hm in effetti scommetto che ci sono informazioni nel forum, ma se qualcuno mi informa rapidamente è un favore XD)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 18:11
(hm in effetti scommetto che ci sono informazioni nel forum, ma se qualcuno mi informa rapidamente è un favore XD)

In effetti le informazioni ci sono, ma per questa volta ti accontento :mellow:

Si tratta di racconti lunghi (o romanzi brevi) di un centinaio di pagine l'uno.

In italiano è stato pubblicato soltanto il primo, Il Cavaliere Errante, all'interno della raccolta Legends, volume 2, Sperling&Kupfer, che contiene anche racconti di altri autori.

Il secondo racconto, The Sworn Sword, è stato pubblicato solo in inglese nel 2004, nella seconda edizione di Legends.

Non si sa in che modo verranno pubblicati gli altri racconti, dato che Martin stesso ha ammesso di avere dubbi sull'uscita di ulteriori Legends. Ha anche parlato della possibilità  di raccogliere in un secondo momento i vari racconti in uno o due volumi.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 13:58

[dove l'hai saputa questa storia? ]

www.westeros.org/thecitadel/sospakemartin

Ma è ordinata per data e non ricordo quella precisa, mi era però rimasto in mente questo particolare.

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2005 14:57
[dove l'hai saputa questa storia? ]

www.westeros.org/thecitadel/sospakemartin

Ma è ordinata per data e non ricordo quella precisa, mi era però rimasto in mente questo particolare.

Comunque era immaginabile, dai, o almeno io in qualche modo leggendo l'ho avuto in mente da quando Dunk deve iscriversi al torneo di Ashford!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE