Curioso questo articolo, redatto sul sito della Stampa.
Bush contro gli Ufo: dalla base Luna una guerra segreta
Un ex ministro canadese rivela: «Gli Usa stanno preparando la difesa intergalattica
26/11/2005
di Maurizio Molinari
NEW YORK. Gli Ufo volano da oltre mezzo secolo in totale libertà sui cieli del nostro pianeta, il governo degli Stati Uniti sviluppa armi segrete per fronteggiare possibili attacchi provenienti dal cosmo, da un giorno all'altro potrebbe scoppiare una guerra intergalattica e il vero motivo per cui è stato ordinato alla Nasa di realizzare una base sulla Luna entro il 2020 è la volontà della Casa Bianca di monitorare da vicino i velivoli extraterrestri che vanno e vengono dalla Terra. Non si tratta della trama di un libro di fantascienza ma di quanto ha affermato Paul Hellyer di fronte a un pubblico di studenti all'Università di Toronto durante un simposio sulla «Exopolitics».
In quanto ex ministro della Difesa ed ex vicepremier del Canada, Paul Hellyer tra il 1963 e il 1967 partecipava alle riunioni a porte chiuse dell'Alleanza Atlantica ed era in particolare al corrente dei segreti del Norad - il comando aereo americano-canadese che veglia su ogni movimento sui cieli del Nordamerica - ma finora non aveva mai parlato con tanta chiarezza, pur dicendosi a più riprese convinto della loro esistenza.
Senza svelare le fonti delle proprie informazioni Hellyer ha esordito affermando che «gli Ufo sono reali al pari degli aerei che volano sopra le nostre teste» e ha ammesso di essere «davvero preoccupato per le conseguenze di una guerra intergalattica che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento». A suo avviso gli Stati Uniti vennero a conoscenza dell'esistenza degli Ufo nel 1947 allorché cadde su Roswell, in New Mexico, quello che molti testimoni descrissero come un «disco volante» prima delle smentite arrivate a pioggia dai militari di Washington.
«Il livello di segretezza relativo a quanto avvenuto a Roswell è stato sin dall'inizio senza paragoni - ha spiegato l'ex titolare alla Difesa - e la grande maggioranza degli alti funzionari e dei politici degli Stati Uniti, senza contare i puri e semplici ministri della Difesa, non vennero mai informati di nulla». Solamente i presidenti degli Stati Uniti e pochi altri sarebbero dunque dal 1947 al corrente della verità sulla provenienza dei resti raccolti a Roswell e delle successive scoperte fatte nella base del Nevada «Area 51» sulla circolazione degli Ufo sui cieli della Terra. «Una conseguenza di queste conoscenze - ha aggiunto Hellyer di fronte a una platea che lo ha osannato come un profeta - è che gli Stati Uniti stanno preparando da tempo un particolare tipo di armamenti che potrebbero essere usati contro gli alieni e che rischiano di precipitare tutti noi in una guerra intergalattica senza aver neanche il minimo sentore di quanto sta per avvenire».
Proprio a questo scenario sarebbe legata la decisione presa dal presidente americano, George W. Bush, all'inizio del 2004 di chiedere alla Nasa di costruire una «base sulla Luna» entro e non oltre il 2020. Sebbene Bush abbia affermato di volerla usare come trampolino per l'esplorazione umana del sistema solare l'ex ministro la pensa diversamente: «Questa installazione consentirà agli americani di osservare meglio il traffico di Ufo che si dirigono verso la Terra e poi tornano verso lo spazio e anche di colpirli e abbatterli se decideranno di farlo». Anche la nuova generazione di armi spaziali che il Pentagono sta sviluppando - il bilancio del 2005 ha previsto lo stanziamento dei primi fondi - sarebbe legata al possibile scenario di una guerra intergalattica.
«È giunto il momento di alzare il velo di segretezza che circonda l'esistenza degli Ufo - ha terminato l'ex ministro - e di far emergere la verità affinché la gente sia messa a conoscenza di uno dei più importanti problemi che la Terra si trova ad affrontare». A seguito del discorso di Hellyer tre organizzazioni non-governative canadesi - guidate dall'Istituto per la cooperazione nello spazio - hanno chiesto alla commissione Sicurezza nazionale del Senato di Ottawa di aprire un'inchiesta sugli Ufo, convocando a deporre sotto giuramento non solo l'ex ministro ma anche i vertici dell'intelligence, i comandanti attuali e passati del Norad e i massimi esperti scientifici e militari nazionali al fine di appurare quali informazioni possieda il Canada. Le organizzazioni non-governative chiedono anche al premier Paul Martin di dare inizio al progetto «Una decade di contatti» per accompagnare la popolazione alla conoscenza degli Ufo che ci circondano.
Un altra guerra, stavolta intergalattica, alle porte?
Per quanto sia sempre stato appassionato di alieni e portato sempre più a credere che a negare, queste dichiarazioni lasciano quantomeno allibiti...sempre che non sia una bufala, ma la Stampa non mi sembra così sprovveduta da pubblicare notizie prive di fondamento...a voi la parola.
Che ci sia vita da qualche altra parte dell'universo la considero un possibilità tuttaltro che assurda o inversimile....quanto invece agli UFO veri e propri sono un pò + scettico.....soprattutto per quanto riguarda il livello tecnologico necessario necessario a viaggiare nel cosmo.....al livello attuale delle nostre conoscenze.....non dico che sia impossibile noi potremmo non esserci semplicemente ancora arrivati visto che c'è ancora così tanto da scoprire
lol..........e io che pensavo che gli alieni erano pacifici......
quei guerrafondai non sanno piu che dire
Comunque credo che esistano delle forme di vita differenti dalla nostra ma non credo a nessun cerchio nel grano o qualsiasi altra ***** per me è letteralmente impossibile che alieni circolino o hanno circolato sul nostro pianeta per ovvi motivi, sopra citati !!!!!!!!
Diversi anni fa, non mi ricordo dove l'ho sentito, si diceva che nel 2005 verrà svelato al mondo l'esistenza degli ufo e di una possibile guerra... l'articolo che hai riportato tu guarda caso è di quest'anno...
mah...
bè dopo iran e Corea del nord se la dovranno pur prendere con qualcuno!
scherzi a parte non credo agli Ufo quindi il problema nn me lo pongo!
penso che questa sia una bufala.
Per quanto riguarda l'esistenza degli ufo non abbiamo gli strumenti per crederci o meno. Penso però che l'universo sia così vasto che almeno un pianeta come la Terra esista e la vita vi si sia sviluppata.
e dopo gli alieni chi ci sarà? i puffi?
Diversi anni fa, non mi ricordo dove l'ho sentito, si diceva che nel 2005 verrà svelato al mondo l'esistenza degli ufo
ma si sa da decenni degli ufo......o perlomeno, se venissero mostrati sarebbe una conferma, non una rivelazione...e poi, diciamolo, come si può organizzare una guerra contro esseri di cui non sappiamo nulla di nulla di nulla e di nulla? Probabilmente si è giunti alla paranoia o i politici guardano troppi film americani...a che pro degli alieni ci dichiarerebbero guerra? per prendersi un pianeta quasi al limite del disastro, delle risorse, dall'atmosfera maltrattata, dagli equilibri traballanti etc etc etc?
Gli ufo... c'è del ridicolo...
Pensate un po': la Terra esiste da 5 miliardi di anni (arrotondati; L'Universo da 15). Gli esseri umani sono arrivati nello spazio solo da 50 anni, non spingendosi più lontano della nostra Luna.
Se a Bush e Putin e Ching-Chung-Chong (o come si chiama quello della Corea? sorry...) girassero i 5 minuti, avrebbero arsenale atomico sufficiente per distruggere ogni traccia di vita razionale in 5 ore. Oppure, per sottolineare ancora la precarietà della nostra esistenza, possiamo pensare che tra 50 anni l'inquinamento potrebbe causare sciogliere totalmente le calotte polari, alzare il mare di 5 metri e sommergere zone dove vivono oggi 5 miliardi di persone... E se si va avanti a inquinare può capitare anche peggio.
La durata della vita sulla terra in grado di comunicare col resto del cosmo potrebbe durare magari solo 150 anni sui 15 miliardi dell'universo. In questo minimo periodo riusciremo a esplorare solo una porzione infima dello spazio.
Insomma... Vita extraterrestre? Possibilissima. Omini verdi sui dischi volanti con le pistole laser? ... non è serio!
(naturalmente sono esagerazioni e notizie molto frammentarie o approssimate; è tutta scena per colpire con il raffronto delle cifre. E mi scuso per il mio solito stile apodittico. Da quando ho scoperto questa parola la uso sempre XD)
Cinque o sei anni fa mi interessai al tema ufo e lessi un paio di libri di Timothy Good, che è considerato il più grande ufologo al mondo.
La cosa che mi rende molto scettico è che in generale nelle descrizioni dei testimoni queste entità extraterrestri sono avanzatissime dal punto di vista tecnologico, ingenieristico e fisico, ma alla preistoria per quanto riguarda la biologia.
In tutti i casi di rapimento i rapiti dicono di essere stati sottoposti a fantomatici e dolorosi esperimenti biologici, tipo mappature di genomi, ecc...
Rapire una persona per eseguirne una mappatura del genoma è un tecnica alquanto ridicola e grezza... noi siamo molto più avanzati da questo punto di vista.
Inoltre se io fossi un'entità extraterrestre non mi metterei certo in contatto con un contadino dell'Ohio o un pensionato del Kentuky...
Al contrario di quello che pensa Calinn, sarei però molto interessato a conquistare questo pianeta, che tutto sommato resta una oasi unica.
beh quando si parla di ufo per me è d'obbligo prendere la notizie con pinze mooolto lunghe, reputo però l'esistenza di vita extra terrestre più che probabile
mi sorge però una domanda, visto che sanno dell'esistenza degli ufo dal 47 e che sono molto più avanzati di noi tecnologicamente visto che viaggiano su distanze di svariati anni- luce (c'è però una teoria che dice che gli ufo che son stati avvistati non son extraterrestri ma sarebbero gli ultimi resti di una fantomatica civiltà umana super tecnologica, stile atlantide per intenderci) che senso ha preparare delle armi ? cioè se volessdero attaccarci sul serio non credo aspetterebbero che abbiamo pronte armi adatte a combatterli...
Al contrario di quello che pensa Calinn, sarei però molto interessato a conquistare questo pianeta, che tutto sommato resta una oasi unica.
sicuro che non ci sia di meglio?
e poi perchè i rapiti sono per gran parte degli USA ?
e poi perchè i rapiti sono per gran parte degli USA ?
Perchè da 50anni van di moda loro Un po' come il giappone bersaglio dei robottoni,o la smart che vende solo in italia
Ritengo sta notizia divertente,ma visto che non mi stupisco più di nulla,se tra 2 anni ci si troverà assieme in uno sgabuzzino alieno,fatemi il favore di darmi del beota.E' un bell'articolo Blind,avevo sentito di sta cosa,poi me ne ero scordato e ora mi hai permesso di approfondire la notizia
Purtroppo ho letto solo il titolo e non l'articolo, ma è apparsa una smentita alla notizia neintemeno che da un ex pezzo grosso del KGB...
Magari più tardi edito il post con qualche notizia in più...
Credo che sia semplicemente un nuovo pretesto per mantenere in allarme la gente e spostare l'attenzione dalla figura barbina che stanno facendo gli Usa in Iraq...
"L'America ha finalmente dimostrato che in Iraq c'erano le armi di distruzione di massa: le ha portate il suo esercito" (Lavos-D in un momento d'ispirazione)