SPOILERS DI A STORM OF SWORDS!
Rileggevo recentemente della lettera che Robb Stark scrive e poi strappa in preda alla frustrazione prima di andare al matrimonio di edmure. Prima di rileggere l'episodio ero piuttosto sicuro che si trattasse di una prima missiva in cui voleva nominare Jon Snow come suo erede, come poi farà di fronte agli altri suoi lord ed a lady catelyn quando sono ormai in marcia. Ora però non sono così sicuro... perchè dovrebbe aver strappato una lettera del genere, quando al momento di nominare Jon Snow suo erede appare così sicuro di sè, sia di fronte alla madre che ai suoi alfieri? E perchè avrebbe dovuto scrivere una cosa del genere in preda alle emozioni, quando invece sembra che la decisione di Robb sia frutto di una lunga riflessione, visto anche il modo in cui la presenta a Catelyn?
Secondo voi che poteva esserci scritto?
N.D. Rapier - Ho modificato il titolo, quello originale era un po' spoiler.
Non ricordo bene le scena (e ciò mi irrita molto ) Rileggerò poi saprò rispondere in merito...
Ma non è detto che Robb, di fronte ai suoi alfieri e a sua madre, abbia parlato proprio di quello che hai detto tu, anche se sembra l'ipotesi più probabile.
Di sicuro ne parla con Catelyn prima di arrivare alle Torri Gemelle
Non si trattava della lettera con cui gli veniva annnciato il matrimonio tra Sansa e Tyrion? un gesto di esasperazione?
lo sto rileggendo proprio in questi giorni....vi faro sapere.....
L'ho letto, ma brancolo nel buio. Anch'io ipotizzavo la nomina di Jon, ma i tuoi dubbi sono leciti.
Bella domanda..uno dei misteri dello Zio
L'unico collegamento che si possa fare credo sia quello con la Nomina di Jon quale suo erede anche perche' non si puo' sapere cosa altro avrebbe potuto scrivere.
Forse delle condizioni di pace per i Lannister ? oppure per Stannis ? qualche allenaza che non avrebbe mai pensato di chiedere ? ..... non lo possiamo sapere..almeno per ora ...aspettiamo e pazentiamo....dovremo aspettare ancora qualche anno prima che tutti i misteri delle Cronache ci vengano svelati