Ciao a tutti, ho un piccolo problemino che ora vi espongo, sxo che qualcuno m aiuti a capirci qualcosa.
Premessa: ho un contratto adsl tin.it 4mega a 39.9euro al mese
15 giorni fa mi hanno chiamato quelli di libero x chiedermi se volevo la loro adsl. Siccome il prezzo era vantaggioso (4mega a 19.9euro al mese) nei confronti di tin.it, ho detto di si, pensando inoltre che il mio contratto con tin.it si rinnovasse a gennaio 2006 e non il 5novembre 2005 e xciò di essere in tempo x la disdetta regolare.
Accortomi che il contratto tin.it era gia stato rinnovato ho chiesto col call center di tin.it cosa sarebbe successo e loro "niente xchè noi a libero non diamo la disdetta, xciò tu rimani con noi".
Io a sto punto siccome nel frattempo tin.it mi aveva anche abbassato il costo dell'adsl da 39.9euro a 31.9 al mese (sempre su mia richiesta...incredibile a dirsi!!), ho pensato che non mi conveniva cambiare xciò ho fatto la richiesta a libero di bloccare l'attivazione che avevo chiesto. Siccome xò ormai l'operazione è partita non si può bloccare (così dicono quelli di libero) e l'unico modo x bloccare tutto è che tin.it non accetti la disdetta che libero sta inviando.
Come avete letto prima quelli di tin.it mi hanno detto che loro la disdetta da parte di libero non la accettano, ma è davvero certo?Cioè ne siamo sicuri?
Allora ho chiamato ancora tin.it e l'operatrice mi dice che al momento non hanno alcuna richiesta di disdetta e che cmq la disdetta prima arriva a telecom, xciò loro non possono farci niente se telecom accetta, in sto modo io rimarrei senza la portante, ma con una bolletta da pagare a tin.it fino a nov 2006.
Allora chiamo telecom e l'operatore mi dice che si è vero che tecnicamente la portante sono loro a toglierla, ma solo su richiesta di tin.it e mi consiglia di richiamare tin.it, aggiungendo che quelli di tin.it non capiscono un caxxo e sono dei deficienti!!
shocked.gif
Richiamo tin.it e un altro operatore mi ripete quello che mi avevano detto la prima volta: "cioè te hai il contratto con noi, noi non accettiamo la richiesta di disdetta da parte di libero xciò il problema non c'è".
A sto punto vi chiedo:qualcuno sa la verita?Rispondetemi e rassicuratemi!
Io ho fatto una bella cappella, xò anche loro non sanno un cavolo xchè ognuno da una risposta diversa.....mah!! huh.gif
Ti so aiutar poco, quello che so è che sta frase è sacrosanta
xò anche loro non sanno un cavolo xchè ognuno da una risposta diversa
scusa eh ma già ci ho capito poco, cmq PRIMA di attivare il contratto con libero nn potevi verificare quando scadeva quello con tin...?
Non succede nulla in pratica, perchè come ti è stato detto Libero verifica se hai una copertura con un'altro operatore, e notando che sei già occupato si informa da tin.it. Loro non danno la disdetta e il contratto "nuovo" si annulla automaticamente.
Lo so perchè è capitata anche a me più o meno la stessa cosa.
Ciauz!
Mario
Non succede nulla in pratica, perchè come ti è stato detto Libero verifica se hai una copertura con un'altro operatore, e notando che sei già occupato si informa da tin.it. Loro non danno la disdetta e il contratto "nuovo" si annulla automaticamente.Lo so perchè è capitata anche a me più o meno la stessa cosa.
Grazie mille per l'info.
cmq PRIMA di attivare il contratto con libero nn potevi verificare quando scadeva quello con tin...?
Troppo facile no?