Entra Registrati
a tutti gli esperti chitarristi della barriera
A di Ani Stark
creato il 14 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 16:28 Autore

Dunque, da 8-9 anni "suono" (è una parola grossa <_< ) la chitarra assolutamente da autodidatta (mi mancano tempo e soprettutto soldi x un insegnante vero e proprio)! dopo anni di sogni ad occhi aperti l'anno passato ho comprato una chitarra elettrica che ora amo come un figlio ^_^^_^

in seguito a questoacquisto ho iniziato una ricerca in internet di "tabs" per la chitarra elettrica che però ho iniziato a capire da poco :D

ora, in questi "tab" spesso appaiono indicazioni un po' criptica su come ottenere, diciamo, vari effetti; la più criptica in assoluto è "palm mute"!

Dunque, io ho capito il suono che si intende, in quanto ascoltando le canzoni si sente...il mio problema è come ottenerlo!!!

bene in questo momento sto facendo una figura da chiodi terribile ma sarebbe bellissimo se un qualche genio musicale mi potesse aiutare :(

ringrazio in anticipo e mi scuso per aver stressato chi leggerà con un così lungo papiro!

Baci a tutti :figo:

 

Ani ^_^


V
Varg
Confratello
Utente
7 messaggi
Varg
Confratello

V

Utente
7 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 17:20

Secondo me non hai capito bene cos'è...nel senso, magari lo sai fare ma non sai che si chiama così.... è semplicemente lo stoppato! Se hai mai suonato qualsiasi pezzo punk o metal è impossibile che non l'abbia fatto! Comunque, se non l'hai mai fatto... mentre plettri devi "fermare" la corda poggiandoci su la parte destra del palmo, vicino al ponte.


Messaggi
2
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE