...ma ciaoooooooooooooooo...
...ecco il vostro Ser Lark...
....ho bisogno di voi...
...sono rimasto a corto di libri horror...
...ma ne vorrei di veramente aggiaccianti...
...non le solite cosette da filmetto di quartordine...
...mi aiutate??
vi offro una birra
thanks...
Salute a voi...
un bacio alle donzelle del forum...
boh, gli unici che mi vengono in mente sono 2 classici, quindi sicuramente li conoscerai già: LE NOTTI DI SALEM e IT , di king, per quanto mi riguarda i migliori romanzi del re, e tra i migliori in assoluto nel genere.
altrimenti ci sono koontz e mccammon, che sono piuttosto bravi, o clive barker, anche se i suoi ultimi romanzi sono + fantasy che horror
sennò prova a leggere qualcosa di gustav meirink, tipo il domenicano bianco o la danza macabra
la casa sull'abisso di hodgson, e vai sul sicuro
l'alienista - caleb carr
american psyco - bret easton ellis
koontz - il fiume nero dell'anima
Sicuramente:
Il canto di Orfeo - Daniel H. Gower
La Bara - Laymon Richard
Entrambi editi dalla Fanucci se non mi sbaglio.
Quelli della Hamilton sulle avventure di Anita Blake con i vampiri sono carini.
Il primo si intitola Nodo di Sangue, poi ne seguono altri 4 mi pare
"Hanno sete"
di Robert McCammon, ed. Gargoyle books.
Storia di vampiri veramente cattivi, nulla a vedere coi pallidi succhisangue della Rice...eccoti in breve la storia :
Un male vecchio come il mondo si è trasferito dalle lande desolate di un paese dell’est europeo nel calderone ribollente di Los Angeles, più di otto milioni di persone e un campionario di ogni genere di umanità.
Il contagio che questo male porta con sé si diffonde, prima lentamente, poi in proporzione geometrica: la città, l’intera nazione sono minacciati, poi toccherà al resto del mondo.
Uno sparuto gruppetto di persone si frappone al terribile piano di Vulkan, principe dei Vampiri: un detective della omicidi che quel male ha conosciuto durante la sua infanzia, un prete condannato a morte da una malattia incurabile, un attore della televisione che cerca di strappare la donna amata ad un destino peggiore della morte, una giornalista abituata a rimestare nel torbido e un bambino che vuole vendicare l’uccisione dei suoi genitori. Ma come può un gruppo ristretto di persone opporsi a milioni di vampiri? Le armi con cui combattono sono poche ed inadeguate, ma la loro arma migliore è la fede….
Dopo Dracula di Bram Stoker e le Notti di Salem di Stephen King, un capolavoro assoluto della letteratura vampirica da uno dei maestri incontrastati dell’Horror.
Appena finito : superlativo !
ciao a tutti!!!!
Non so nulla di libri horror, così ho usufruito anche io di tutti i suggerimenti. Domani vado in biblioteca e mi informo...
Per ora buona lettura a tutti...
Io sto ancora lavorando e ne avrò fino alle otto..AIUTO!!!!
Monster, di Cristopher Pyke. "Iniziò nel sangue, sarebbe finita nello stesso modo"...