Entra Registrati
giudizi fantasy
X di xaytar
creato il 10 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 20:39

interessante sto thread. Ho naotato che gli affibiatori di 10 e votoni simili a tolkien sono quelli che si lamentano di più delle scopiazzature degli altri. Mentre chi tende a dargli un voto basso dice che gli altri hanno rinnovato e portato avanti il genere. Mi schiero con i secondi


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 22:39 Autore
ecco..me n'è venuto in mente un altro grazie a Polgara!! :lol:

 

NESSUN DOVE - Neil Gaiman 9/10

Semplicemenrte bellissimo!!!..e molto molto originale!!!

 

 

Ornella. -_-

non avevo messo i libri singoli perchè altrtimenti sarebbero centinaia, avevo incentrato il test solo sui cicli e le saghe...

cmq neil gaiman per me è un genio, da Nessun Dove a Sandman, 9,5 su tutta la linea per la sua opera per quanto mi riguarda :unsure:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 23:27
non avevo messo i libri singoli perchè altrtimenti sarebbero centinaia, avevo incentrato il test solo sui cicli e le saghe...

cmq neil gaiman per me è un genio, da Nessun Dove a Sandman, 9,5 su tutta la linea per la sua opera per quanto mi riguarda :unsure:

Ale..a volte anche tu ne dici una giusta!!!XDDDDD

 

Cmq..discussione davvero interessante...sarà utile per i successivi acquisti fantasy...

In cima alla lista ci sono Il ciclo Malazan(Ale..me lo pretsi tu vero?!?) e poi Stardust e American Gods del genialissimo Gaiman!!

 

 

Ornella. :lol:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 0:11 Autore
In cima alla lista ci sono Il ciclo Malazan(Ale..me lo pretsi tu vero?!?)

 

velocità di lettura di paolo permettendo, sì :unsure:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 12:38
In cima alla lista ci sono Il ciclo Malazan(Ale..me lo pretsi tu vero?!?)

 

velocità di lettura di paolo permettendo, sì :unsure:

giusto..vabbè..tanto al max me lo leggo quando sono da lui il secondo libro..di certo lo finisco prima XDDDDDDD


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 0:27

Se a qualcuno interessa avrei una statistica dei voti in formato excel ma non saprei come inserila nella discussione.

 

:lol:<_<:dart:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 1:06 Autore

hmmm... nn saprei neppure io, ma è interessante...

hai qualche spazio web in cui upparla?

oppure caricarla come immagine su imageshack.us, se ci sta tutta in una schermata :P oppure in piu immagini, ma è noioso farlo :figo:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 1:14

ale visto che ci sono i cicli di excalibur che nn sono fantasy valgono anche i libri di manfredi?


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 8:48
ale visto che ci sono i cicli di excalibur che nn sono fantasy valgono anche i libri di manfredi?

Beh...Excalibur non sarà esattamente fantasy, però comunque narra di un mito, di una leggenda, quindi lo si può includere in questo genere..tant'è che da Feltrinelli è sistemato proprio nella sezione fantasy!! :figo:

 

Manfredi(che a me piace molto) lo considero decisamente più romanzo storico, anche se i suoi libri hanno sempre elementi fanatstici, non reali!!!

 

 

Ornella. ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 9:28
ale visto che ci sono i cicli di excalibur che nn sono fantasy valgono anche i libri di manfredi?

Beh...Excalibur non sarà esattamente fantasy, però comunque narra di un mito, di una leggenda, quindi lo si può includere in questo genere..tant'è che da Feltrinelli è sistemato proprio nella sezione fantasy!! :figo:

 

Manfredi(che a me piace molto) lo considero decisamente più romanzo storico, anche se i suoi libri hanno sempre elementi fanatstici, non reali!!!

 

 

Ornella. ^_^

infatti,però pensavo più a libri come lultima legione o anche altri come lo scudo di Talos,sn storici ma mi sembrno storici proprio come il ciclo di Excalibur!=)


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 11:09
Se a qualcuno interessa avrei una statistica dei voti in formato excel ma non saprei come inserila nella discussione.

 

:figo:^_^:lol:

Mandala a me che ci penso io

:D


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 13:13
infatti,però pensavo più a libri come lultima legione o anche altri come lo scudo di Talos,sn storici ma mi sembrno storici proprio come il ciclo di Excalibur!=)

Letti entrambi!!..ma decisamente continuo a non ritenerli fantasy....sebbene abbiano elementi fantastici entrambi...Non ho fatto caso se tu hai letto o mneo excalibur, ma anche se è un romanzo pseudo-storico ha decismaente più aspetti "magici" seconod me!! ^_^

 

 

Ornella. :lol:

 

 

P.S.

in verità poi..ma chissenefrega del genere?!?!?!...basta che siano "belli"!! :figo:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 13:32 Autore
ale visto che ci sono i cicli di excalibur che nn sono fantasy valgono anche i libri di manfredi?

vi spiego come ho fatto la lista... ho preso la pagina di un sito fantasy in cui erano elencate tutte le saghe da loro considerate "fantasy"... e ho saltato quelle a mio parere meno famose... c'era pure excalibur :P


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 13:40

 

P.S.

in verità poi..ma chissenefrega del genere?!?!?!...basta che siano "belli"!! :figo:

infatti è quello che dico io!XD

anche la trilogia di Magdeburg non è fantasy è più un action thriller storico però penso che in questa classifica ci stia bene!XD


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 14:28

ciao gente, mi avete dato spunti per un sacco di libri!

sono già andata a cercare

excalibur

queste oscure materie

la storia infinita

ma alla fnac avevano solo la storia infinita!!!uffa!cmq l'ho appena iniziato quindi non commento ancora

 

ah si mi ispirava anche conan il barbaro ma da quale libro devo iniziare?ce ne sono molti?

 

p.s:anche secondo me quelli di manfredi sono piu storici che fantasy


Messaggi
67
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE