Entra Registrati
29/10 - Dream Theater a Milano
D di Darklady
creato il 06 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 9:40 Autore

Non ho detto che siano brutti, solo che nell'insieme Elements of Persuasion non è il massimo della vita, sicuramente è un album piacevole da ascoltarsi sporadicamente e non nella sua totalità.

James LaBrie ha una voce splendida, ammaliante, cristallina e ben modulata, può disporre di una varietà di registri, senza dimenticare la sua ampia estensione; con ciò, io lo preferisco come membro dei DT piuttosto che come solista.....

Non lo annovero tra i miei preferiti, ma questa è solo una mia opinione. ^_^

Certo è, che se dovesse fare una capatina in Italia, fosse solo per ascoltarlo dal vivo andrei a vederlo, ovvio! ;)

A livello compositivo, tra i membri della band, il mio preferito in assoluto resta John Petrucci, che poi tutti e cinque siano almeno una spanna al sopra di altri musicisti, bhe, questo è risaputo (sempre mia personalissima opinione! ;) )

 

Kisses <_<


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2007 16:42 Autore

Riesumo, come è stato fatto con l'altra discussione, questo thread, per sapere quanti di voi andranno ad Assago.....ma anche per poi scrivere le vostre opinioni sul concerto.

Oggi è 18, fra 11 giorni ci sarà il concerto; spero siano in formissima e che le songs di Systematic Chaos rendano bene dal vivo.

 

Can't wait.....

 

Kisses :unsure:


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 13:55

Non ho detto che siano brutti, solo che nell'insieme Elements of Persuasion non è il massimo della vita, sicuramente è un album piacevole da ascoltarsi sporadicamente e non nella sua totalità.

James LaBrie ha una voce splendida, ammaliante, cristallina e ben modulata, può disporre di una varietà di registri, senza dimenticare la sua ampia estensione; con ciò, io lo preferisco come membro dei DT piuttosto che come solista.....

Non lo annovero tra i miei preferiti, ma questa è solo una mia opinione. <_<

Certo è, che se dovesse fare una capatina in Italia, fosse solo per ascoltarlo dal vivo andrei a vederlo, ovvio! <_<

A livello compositivo, tra i membri della band, il mio preferito in assoluto resta John Petrucci, che poi tutti e cinque siano almeno una spanna al sopra di altri musicisti, bhe, questo è risaputo (sempre mia personalissima opinione! <_< )

 

Kisses :D

 

personalmente, ADORO james la brie da solista.....

cmq, i biglietti io li ho presi...ma il ocncerto non c'era il 26?


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 14:52 Autore

NOOOOOOOO!!......Oddio, mi hai fatto sorgere un dubbio, aspetta che controllo......... :D ...tutto ok!

E' lunedì 29/10.............ovviamente parlo di Assago, essendoci 5 date per l'Italia, non escludo che il 26/10 suonino da qualche altra parte, forse a Padova....no, quello era il 25..... <_<

 

Kisses <_<


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 11:06 Autore

Ho deciso che spenderò soldi solo ed esclusivamente per i Dream Theater!!

Il concerto di ieri è stato veramente fantastico, già dall'incipit c'era il sentore di qualcosa di particolare....e così è stato!!

I ragazzi erano davvero in formissima! Tutti quanti molto sciolti nei movimenti, perfino Myung che, ad un certo punto, si è lanciato in un'entrata con tanto di corsetta!!!! Ho visto un Petrucci molto coinvolto con il pubblico, un Portnoy strepitoso come sempre (con tanto di apparizione con la maglietta della nazionale italiana), James la cui voce è stata superba soprattutto in alcuni passaggi da "Surrounded" e "Learning to Live", ma anche sui brani nuovi è stato veramente ineccepibile ed infine un Rudess con tanto di "tastiera alla Sandy Marton" :wacko: (definizione appiopatagli dal mio amico ed inseparabile compagno di concerti) che ha aggiunto ulteriore vitalità allo show.

Una serata davvero imperdibile.

L'esibizione dei Simphony X è stata pregevolissima ed il pubblico ha risposto bene; come da copione hanno proposto "Paradise Lost" ed "Inferno", ma confesso che alle 20.30 già guardavo l'orologio per controllare quanto mancava alla fine del loro show :wacko:

Un plauso ai roadies che in 10 minuti hanno sbaraccato il palco!

Quando il semaforo è diventato rosso, segno che mancava poco all'evento clue della serata, la folla è esplosa in un boato, così come quando sono state portate sul palco le "formichine" della cover del nuovo album.....ma ecco che dopo qualche "siparietto" degli addetti agli strumenti, cala il telone nero che scopre la batteria di Mike Portnoy, le luci si abbassano e sulle note di "2001: Odissea nello Spazio", suonata LIVE, i nostri fanno il loro ingresso sul palco del Forum ed il pubblico prorompe in un grido liberatorio!!

Ecco la scaletta:

 

Intro; 2001 Odissea nello Spazio

Constant Motion

Strange Deja vu

Surrounded (New Version)

Blind Faith

Dark Eternal Night

Lines in the Sand

The Ministry of Lost Souls

In The Presence of Enemies Part I e II

 

Intro da Trial of Tears

Estratto da Learning to Live

Estratto da In the Name of God

Estratto da Finally Free

Intro da "Il Padrino"

Octavarium The Razor End

 

Ho sicuramente dimenticato qualcosa dalla seconda parte (e forse anche dalla prima), però fa niente, è stato una sorta di splendido medley che ha toccato alcune perle della discografia che mi ha fatto un estremo piacere poter ascoltare.

Devo dire che i fans hanno avuto un'ottima reazione alla resa live dei brani estratti da Systematic Chaos, segno che quest'album è stato apprezzato, e di questo ne sono davvero felice!! Personalmente il nuovo album mi piace moltissimo e quasi non credevo alle mie orecchie quando hanno eseguito "The Ministry of Lost Souls" seguita nella sua interezza da "In the Presence of Enemies"!!!!

 

Questo concerto mi ha davvero soddisfatta, come pensavo Systematic Chaos (per lo meno gran parte di esso) è fatto per essere suonato live; ha una carica ed una potenza che tuttavia vengono compensate da linee melodiche molto molto belle e magistralmente eseguite.

Thanx a lot!! Thank you so very much, Guys!! :wacko:

 

Kisses :wacko:


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 15:20

Che bello mi hai commossa :wacko: mi è sembrato per un attimo di rivedere il concerto di roma... Il momento del semaforo è stato il più adrenalinico di tutti!!

Hai notato che, se non sbaglio, le canzoni del medley finale sono ognuna l'ultima traccia del loro rispettivo disco di appartenenza?


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 16:48 Autore

Sì, l'avevo notato :wacko:

Cominciando da Systematic Chaos, seguono Falling into Infinity, Images & Words, Train of Thoughts, Scenes from a Memory ed Octavarium.

E' stato davvero un concerto meraviglioso ed inoltre ho visto un Forum bello pieno, non esaurito, ma sicuramente c'era più gente di due anni fa.

 

Kisses :wacko:


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 23:19

Ma com'è andata, hai provato a vedere di riuscire ad incontrarli? a padova ho sentito di chi li ha incontrati e si è fatto fare l'autografo da mike per esempio...,ma io sia quest'anno che due anni fa ho trovato il Palalottomatica una specie di alcatraz... Due anni fa ho lottato fino a tardi contro la sicurezza che mandava via tutti, ma non c'è stato niente da fare, anche se io e Skie potremmo giurare di aver visto in un sotto scala che dava sui piani inferiori,non agibile al pubblico, Jordan...


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 10:25 Autore

Ma va!! No era impossibile......

Mi ero studiata qualcosa per incontrarli già da prima del concerto, perchè quest'anno per mia somma fortuna ero molto più vicina al palco dell'altra volta, praticamente guardando il palco a sinistra prima gradinata......ancora una volta dalla parte di John!!!! :wacko: :wacko: ^_^

Da quella stessa parte i ragazzi accedevano al palco tramite una pedana davanti alla quale c'erano i vari immensi mixer e strumentazioni varie protetti da una transenna e dalla security.....

Il Forum è un mezzo labirinto per me, anni fa lo frequentavo perché mi ero messa in testa di imparare a pattinare, ma credo che da allora qualcosa sia cambiato e non mi ci raccapezzo più!!

Avrei potuto sistemaarmi anche dall'altra parte, ovvero sulla destra, dove c'erano i posti riservati agli Italian Dreamers, ma il mio amico non è iscritto al Fan Club ed in ogni caso, questa volta non avevano organizzato nessun incontro con la band, quindi......

 

Comunque ho fatto un po' di foto, non tantissime perché l'ottica della mia fotocamera non è il massimo, ma più tardi, se riesco ne posto un paio.....

 

Kisses :stralol:


Messaggi
39
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE