Entra Registrati
The Legend of Earthsea
B di Brynden "PesceNero"
creato il 04 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2005 17:55

L'ho visto pure io...e anche a me non è piaciuto!

Non lo posso confrontare con i libri, ma di certo non mi è sembrato altro ke un filmetto semplice semplice...

 

Unica cosa positiva è ke almeno di tanto in tanto un film fantasy salta fuori!

Speriamo ke migliori la qualità :figo:

 

Saluti :blink:


T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2005 18:41

La verità è che il fantasy televisivo è svantaggiato nei confronti di quello cinematografico per la questione economica..una saga fantasy richiede numerosi fondi..sia come effettistica che anche solo costumistica e scenografie...con i fondi stanziati per un serial televisivo vi è sempre il rischio molto reali che assomigli a un "maciste" italiano girato nei sobborghi di cinecittà

 

Per questo apprezzo Xena...i produttori (fra cui Ramis, non dimetichiamolo) avevano capito subito che pareva ridicolo..quindi lo hanno ridicolizzato ancor piu..rendendolo VOLUTAMENTE sopra le righe

 

Infatti, se ci si libera dei preconcetti riguardanti la saga Xena può risultare anche molto divertente e godibile.

 

Purtroppo le ragioni sopraddette sono vere anche per "il trono di spade"

 

Il che è un peccato..infatti il trono di spade NON sarebbe un bel film (troppo lungo ed articolato) ma risulterebbe un ECCELLENTE serial televisivo..anzi, leggendolo pare quasi una sceneggiatura televisiva...con salti "da personaggio a personaggio" (tipico delle soap) e finali di capitolo "in sospeso"

 

Non è un caso che risulti così facile da leggere..è scritto appositamente per un pubblico abituato alla narratività televisiva (e non è affatto un male questo, lo premetto)

 

Ma i fondi necessari sarebbero....immensi

 

E poi dovrebbe essere prodotto da una società più avvezza alle "tematiche forti" come la HBO, ma questo non penso che sia il problema maggiore..anche perchè preferirei "il trono di spade" a quella stronzata di "deadwood", null' altro che una sequela di parolacce assolutamente fini a se stesse (però so che Martin lo apprezza molto..)


Messaggi
17
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE