L'allenatore Franco Scoglio e' morto stasera per un malore che lo ha colto negli studi dell'emittente televisiva privata Primo Canale, dov'era ospite della trasmissione Gradinata nord. Scoglio si e' sentito male dopo un vivace confronto telefonico con il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. La trasmissione e' stata sospesa e sono stati subito fatti intervenire i soccorritori del 118. Ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati inutili.
Lo chiamavano il Professore per quella sua innata smania di voler insegnare calcio. A questo stesso calcio che da tempo non amava piu' manchera' tanto...
Una persona che aveva dato tanto al Genoa e a tutto il calcio italiano, una figura unica e genuina (nel bene e nel male) che mancherà sicuramente a questo calcio così malato.
Mi sembra giusto ricordarlo.
^_^
poveraccio!ieri era anche a controcampo....e oggi nn c'è più certo che la vita è proprio beffarda!
mi pare giusto ricordarlo!
mi dispiace per lui... l'avevo visto appena ieri sera e stasera a mai dire lunedi, forse nello stesso momento in cui è morto...
l'ho sempre apprezzato, calcisticamente parlando...
addio, professore
Addio Franco!R.I.P professore
Non mi è mai stato molto simpatico (soprattutto x questo suo vizio di voler fare il "Professore") tuttavia è giusto ricordarlo e dispiacersi x come ci ha lasciato. E' assurdo ke una persona debba morire in questo modo (litigando con un delinquente).
Era una persona pulita, e per questo merita il mio rispetto!
Ciao Professor Scoglio.
Bry
Chiedo scusa... ho duplicato la discussione... sinceramente la notizia mi ha un pò scosso e non ho fatto caso quando l'ho aperta... era un grande intenditore di calcio, magari un pò scorbutico e antipatico, ma era un intenditore... mancherà a tutti gli appassionati. Le mie condoglianze alla famiglia.
Paolo.
uno dei pochi opinionisti che capiva qualcosa di calcio. Purtroppo per lui ormai relegato solo a quel ruolo, invece che su una panca.
A me è sempre stato simpatico....ricorderò sempre il modo e il tono con cui si esprimeva!!!
E mentre Preziosi si negava, ecco la tragedia non scritta, sogno proibito di qualsiasi reality show estremo, probabilmente. La tragedia reale che ora passerà chissà quante volte sugli schermi di mezza italia, e che forse potrà portare a riflettere un po' su quanta realtà mettiamo in scena in tv. E su quanta vita stia dietro l'angolo, pronta a dare la sua zampata e a riaffermare il proprio insindacabile diritto di decidere come devono andare le cose.
Nel mondo di Scoglio c'era spazio per una morte sotto i riflettori: proprio a lui, così schivo, doveva toccare questa beffa atroce. Mentre parlava con la propria nemesi.
da libero
ieri sera ero in consiglio comunale e como, neanche a dirlo hanno sospeso la seduta per cinque minuti: davvero non c'erano più colori politici, schiumavano tutti di rabbia, a Como l'amico Preziosi non è proprio benvoluto.
trovola faccenda grottesca e mi dispiace davvero per il signore, anche se io di calcio non ne so un accidente
Addio professore, uno degli ultimi uomini veri del calcio
Addio Professore
scarognato Scoglio..... ancor di Più Preziosi che lo avrà sulla coscenza per un bell po' ( non è certo colpa sua la ma coscenza ne risente cmq tanto)
Professore.... avete scritto delle pagine stupende del calcio.. e credo mancherete tanto in questo gioco... ahimè in rovina...
Addio Professor Scoglio.
Riposa in Pace.