Mi rivolgo ai non so quanti estimatori di Miyazaki qui presenti, nonchè a tutti gli altri amanti del buon cinema: non perdetevi questo piccolo, ennesimo capolavoro del maestro giapponese!
Per una volta tanto, eviterò di produrmi in commenti che possano rovinare la visione e le aspettative... dico solo che uscirete ammaliati come semore da quel mix geniale di bizzarro, romantico e leggero che permea tutta la produzione di Miyazaki. Vedere per credere!
Aspetto i vosti commenti
Non vedo l'ora di andare a vederlo, ho visto la città incantata e mi è piacito molto!
Appena ho tempo vado a vedere anche questo.
anche io voglio vederlo!!la città incantata era favoloso!!!
Ho visto l'anteprima...
favoloso!!!!!!!!!!
Appena posso ci vado!!!
visto ieri sera ...
molto bello in generale e ... un aggettivo ...
DELICATO ...
Delicato il film, delicate le musiche e la sceneggiatura e le scenografie alla heidi.
Vale la pena notare che entra anche lui nel circolo degli steam punk mitteleuropei 1800centisti. (Vedi Steam Boy e Last Exile) ma questo ha molta più fantasia.
Tuttavia i temi che tratta sono quasi sempre gli stessi ...
...
Appena visto.
Mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato molto simile, come tematiche, alla Città Incantata. Immagino però siano caratteristiche di Myazaki.
La nota che emerge è l'incredibile romanticismo (in senso storico) che permea un po' tutti i passaggi. Davvero notevole.
8
Ciauz
P.S: il cane con l'asma è geniale!!!
Visto l'altro ieri.
Oramai Miyazaki è uno dei pochi registi sempre sinonimo di qualità e di quelli che non sbagliano mai un colpo.
Quest'ultimo suo lavoro l'ho trovato ottimo per le consuete scelte visionarie sui personaggi e sulle ambientazioni e solo discreto per lo sviluppo delle tematiche e della storia (la fine mi è sembrata un po' troppo zuccherosa e banale per i suoi canoni).
Inferiore di certo alla Città incantata, ma anche imho a Princess Mononoke e a Porco Rosso.
P.S: il cane con l'asma è geniale!!!
Fantastico vero... secondo me è un mezzo tributo a Muttley di Dick Dastardly e lo squadrone avvoltoi :P
Bellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobello
Amo tutto di myazaki,cartoni,fumetti e film
questo l'ho visto appena uscito,che dire delicatissimo,più fiabesco rispetto alla "città incatanta",stupendo ma in un modo diverso,con una trama che è meglio non seguire per farsi cullare meglio.
In particolare ho amato molto che si suggerisca che Calsifer sia crudele e pericoloso,facendone un personaggio ambiguo come Howl,che è essenzialmente negativo.
Poi ho trovato la ragazza con i capelli grigi veramente bella.
Bravo Muller per essere riuscito a far assegnare il Leone d'Oro a questo poeta.
Solo una parola: meraviglioso!
Andate a vederlo.
Merita.
Per tutto.
Dev'essere visto.
Andate.
Davvero molto molto bello.
Le tematiche sono simili, è vero, alla Città incantata e un po' anche a Kiki's delivery service, ma trasmesse in un modo sempre originale e diverso da un film all'altro...
semplicemente stupendo... la passeggiata sui tetti in particolar modo...
solo che avrei voluto vederlo dopo aver letto il libro da cui è stato tratto... secondo me certi piccoli dettagli sarebbero stati più chiari...
Visto ieri sera grazie a degli amici che hanno organizzato un cineforum a Vigevano.
Bello, anche se francamente non mi aspettavo nulla di diverso. Non che abbia mai seguito Miyazaki , nè altri registi giapponesi, ma da quel poco che ho visto su MTV, sempre a spizzichi e bocconi (quindi ponderate il mio pensiero, che deriva da esperienze fortemente parziali!), direi che Howl è sulla stessa scia quanto a disegno e musiche.
Bello e godibile, offre tantissimi spunti di riflessione. A cominciare dal castello stesso. Sarei curioso di sapere se l'"errante" va interpretato nell'accezione leopardiana di "sbagliare", oppure è solo una traduzione italiana dal giapponese che da questa impressione, peraltro confermata dalla vicenda stessa, a mio parere.
Bellissimo il personaggio Sofie, specie nella sua accettazione dell'essere diventata "vecchia", senza mai cercare di tornar giovane.
Per il resto bellissimo quello che in un film sarebbe la fotografia, godibili le musiche, senza peraltro raggiungere vette stratosferiche (quelle di porco Rosso mi erano sembrate più azzeccate...).
Da vedere assolutamente!
semplicemente stupendo... la passeggiata sui tetti in particolar modo...solo che avrei voluto vederlo dopo aver letto il libro da cui è stato tratto... secondo me certi piccoli dettagli sarebbero stati più chiari...
Senza dubbio il punto negativo è stato proprio questo. Il film è stato magnifico, ne sono rimasto entusiasta come Vaina....solo ke alcune cose non sono riuscito a comprenderle del tutto.....spero ke nel libro avessero una spiegazione ke nel film non è stata data!
Detto questo comunque....è da vedere!!Magnifico!
Ciao
Bry :lol:
Film fantastico, ormai il maestro giapponese per me è sinonimo di infallibilità.
Personaggi da urlo, ognuno affascinante a suo modo (vorrei citare anche Marcol, dato che nessuno l'ha ancora fatto); trama complessa, ma vi assicuro che guardandolo 2 volte si capisce senza troppi problemi.
Da vedere assolutamente (come ogni film di Myazaki).