Entra Registrati
Il Castello Errante di Owl
D di Doran Nymerios
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 11:17 Autore

Mi rivolgo ai non so quanti estimatori di Miyazaki qui presenti, nonchè a tutti gli altri amanti del buon cinema: non perdetevi questo piccolo, ennesimo capolavoro del maestro giapponese!

Per una volta tanto, eviterò di produrmi in commenti che possano rovinare la visione e le aspettative... dico solo che uscirete ammaliati come semore da quel mix geniale di bizzarro, romantico e leggero che permea tutta la produzione di Miyazaki. Vedere per credere!

 

Aspetto i vosti commenti >_>


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 11:46

Non vedo l'ora di andare a vederlo, ho visto la città incantata e mi è piacito molto!

Appena ho tempo vado a vedere anche questo.


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 12:41

anche io voglio vederlo!!la città incantata era favoloso!!! >_>:sbav:


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 14:05

Ho visto l'anteprima...

 

favoloso!!!!!!!!!! :figo:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 17:21

Appena posso ci vado!!! :lol::D


F
fantinfint
Confratello
Utente
25 messaggi
fantinfint
Confratello

F

Utente
25 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 17:27

visto ieri sera ...

molto bello in generale e ... un aggettivo ...

 

DELICATO ...

 

Delicato il film, delicate le musiche e la sceneggiatura e le scenografie alla heidi.

 

Vale la pena notare che entra anche lui nel circolo degli steam punk mitteleuropei 1800centisti. (Vedi Steam Boy e Last Exile) ma questo ha molta più fantasia.

 

Tuttavia i temi che tratta sono quasi sempre gli stessi ...

...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 23:45

Appena visto.

 

Mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato molto simile, come tematiche, alla Città Incantata. Immagino però siano caratteristiche di Myazaki.

 

La nota che emerge è l'incredibile romanticismo (in senso storico) che permea un po' tutti i passaggi. Davvero notevole.

 

 

8 :D

 

 

 

 

Ciauz :lol:

 

 

P.S: il cane con l'asma è geniale!!! :D


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 12:10

Visto l'altro ieri.

Oramai Miyazaki è uno dei pochi registi sempre sinonimo di qualità e di quelli che non sbagliano mai un colpo.

Quest'ultimo suo lavoro l'ho trovato ottimo per le consuete scelte visionarie sui personaggi e sulle ambientazioni e solo discreto per lo sviluppo delle tematiche e della storia (la fine mi è sembrata un po' troppo zuccherosa e banale per i suoi canoni).

Inferiore di certo alla Città incantata, ma anche imho a Princess Mononoke e a Porco Rosso.

 

P.S: il cane con l'asma è geniale!!!

 

Fantastico vero... secondo me è un mezzo tributo a Muttley di Dick Dastardly e lo squadrone avvoltoi :P


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 16:06

Bellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobello

 

Amo tutto di myazaki,cartoni,fumetti e film

questo l'ho visto appena uscito,che dire delicatissimo,più fiabesco rispetto alla "città incatanta",stupendo ma in un modo diverso,con una trama che è meglio non seguire per farsi cullare meglio.

In particolare ho amato molto che si suggerisca che Calsifer sia crudele e pericoloso,facendone un personaggio ambiguo come Howl,che è essenzialmente negativo.

Poi ho trovato la ragazza con i capelli grigi veramente bella.

 

Bravo Muller per essere riuscito a far assegnare il Leone d'Oro a questo poeta.


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 18:29

Solo una parola: meraviglioso!

 

Andate a vederlo.

Merita.

Per tutto.

Dev'essere visto.

Andate.


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2005 20:36

Davvero molto molto bello. :victory:

Le tematiche sono simili, è vero, alla Città incantata e un po' anche a Kiki's delivery service, ma trasmesse in un modo sempre originale e diverso da un film all'altro...


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2005 15:56

semplicemente stupendo... la passeggiata sui tetti in particolar modo...

solo che avrei voluto vederlo dopo aver letto il libro da cui è stato tratto... secondo me certi piccoli dettagli sarebbero stati più chiari...


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 10:16

Visto ieri sera grazie a degli amici che hanno organizzato un cineforum a Vigevano.

 

Bello, anche se francamente non mi aspettavo nulla di diverso. Non che abbia mai seguito Miyazaki , nè altri registi giapponesi, ma da quel poco che ho visto su MTV, sempre a spizzichi e bocconi (quindi ponderate il mio pensiero, che deriva da esperienze fortemente parziali!), direi che Howl è sulla stessa scia quanto a disegno e musiche.

 

Bello e godibile, offre tantissimi spunti di riflessione. A cominciare dal castello stesso. Sarei curioso di sapere se l'"errante" va interpretato nell'accezione leopardiana di "sbagliare", oppure è solo una traduzione italiana dal giapponese che da questa impressione, peraltro confermata dalla vicenda stessa, a mio parere.

 

Bellissimo il personaggio Sofie, specie nella sua accettazione dell'essere diventata "vecchia", senza mai cercare di tornar giovane.

 

Per il resto bellissimo quello che in un film sarebbe la fotografia, godibili le musiche, senza peraltro raggiungere vette stratosferiche (quelle di porco Rosso mi erano sembrate più azzeccate...).

 

Da vedere assolutamente!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 11:01
semplicemente stupendo... la passeggiata sui tetti in particolar modo...

solo che avrei voluto vederlo dopo aver letto il libro da cui è stato tratto... secondo me certi piccoli dettagli sarebbero stati più chiari...

 

 

Senza dubbio il punto negativo è stato proprio questo. Il film è stato magnifico, ne sono rimasto entusiasta come Vaina....solo ke alcune cose non sono riuscito a comprenderle del tutto.....spero ke nel libro avessero una spiegazione ke nel film non è stata data!

 

Detto questo comunque....è da vedere!!Magnifico!

 

Ciao

 

Bry :lol:


M
Mordente
Confratello
Utente
184 messaggi
Mordente
Confratello

M

Utente
184 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 20:09

Film fantastico, ormai il maestro giapponese per me è sinonimo di infallibilità.

Personaggi da urlo, ognuno affascinante a suo modo (vorrei citare anche Marcol, dato che nessuno l'ha ancora fatto); trama complessa, ma vi assicuro che guardandolo 2 volte si capisce senza troppi problemi.

Da vedere assolutamente (come ogni film di Myazaki).


Messaggi
15
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE