Salve a tutti!
Qual'è il vostro sport preferito? (Sport di squadra si intende)
Così, è una curiosità che mi è venuta...
Naturalmente tutti sanno che in Italia il calcio è più importante del cibo e dell'aria messi assieme... pertanto avrei quasi voluto togliere quest'opzione, ma l'ho messa per chi oltre al calcio non conosce altro sport.
Io sono appassionato di hockey su ghiaccio (Ambrì rulez!!!!) che è il secondo sport più importante qua in Svizzera. Tra l'altro è forse l'unico sport in cui la nostra nazionale è superiore all'italia in tutti gli altri...
Basket... Anche per averlo praticato per qualche tempo.
Non mi dispiace nemmeno la pallavolo, anche se la preferisco vista piuttosto che praticata.
w il volley!
Ultima.
Per me il calcio non ha paragoni! Esprime al meglio la sintesi tra gioco di squadra e singolo.
Al secondo posto va la pallavolo.
wrestling tag team
per me la pallacanestro va anche prima del calcio.Anche se non lo pratico,ma lo seguo appassionatamente e sono un arbitro
Volley non c'è cosa più divertente
baseball!perche è super divertente oltre che uno dei pochi giochi in cui riesco a colpire la palla!!
e poi fai un po di tutto...colpisci, corri, lanci...
a parte il calcio haemmmmm.......calcio?
ale a quel angelo che hai in firma gli hanno rubato i giocattoli??XDDDD
Tra questi direi che scelgo Basket
Pallavolo Ci ho giocato 3 anni,son di parte...l'indecisione era con pallanuoto:bella,emozionante come pochi altri sport di squadra Il Rugby pure mi piace parecchio..ma vien dopo gli altri due =P
Giocavo a pallanuoto... il brutto è che in questo sport non c'è spazio per azioni individuali, il singolo campione non conta niente da solo.....questo fa perdere imho molta della spettacolarità...
Basket tutta la vita perchè mi piace anche giocarlo.
Tra gli altri sport adoro vedere la pallavolo (in cui sono davvero negato però) e ancor di più rugby e football americano. Spettacolo
Chiaro che il calcio abbia un posto speciale, ma per l'Italia è come la pasta.
Ciauz
a me il calcio non esalta molto...
cmq sicuramente la pallavolo
mi piace troppo... mi ricordo che nel periodo delle ultime Olimpiadi, ho seguito sempre tutte le partite
Baket tutta la vita... quando giocavo non ero in grado di centrare un canestro nemmeno se mi ci mettevano dentro, ma ero bravo sui rimbalzi e nella gestione del gioco quindi mi hanno sempre tenuto in campo... è sicuramente il gioco più divertente che ho praticato (tra quelli di squadra) e il più spettacolare da vedere.
Paolo.