Entra Registrati
consigli
K di kit
creato il 06 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 15:44

Ho appena ordinato L'Eco del Grande Canto (in inglese). Aspetto con ansia di iniziare la lettura...

Ciao :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 16:18

..........gemmel,gemmel,gemmel....ultimamente non mi parlate altro ke di lui!Vorra dire ke ne leggerò un libro!Quale mi consigliate sopra ogni altro? :wacko:

 

Consiglio anch'io vivamente Greg Keyes (Favoloso il suo primo libro "il re degli alberi" e molto bello anche il secondo "il principe delle ombre")....grandi Catio e Niel :unsure:

 

Sennò ne vale la pena di leggere "La saga della torre nera" di S.King, decisamente fuori dalle righe!...mi dicono anche che sia molto bello "Perdido street Station" di China Mieville, l'ho già pronto sul comodino e lo leggerò subito dopo il libro ke ho iniziato ieri "lo stagno di Fuoco" di daniele Nadir (ke sembra molto promettente!)

 

Ho finito la lista :idea:

 

 

Ciao

 

Bry :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 16:32

Gemmell buttati o su La leggenda dei Drenai, il primo libro, il più semplice ma veramente emozionante e coinvolgente, soprattutto da metà in poi, oppure il già citato Eco del grande canto... :D:unsure::wacko:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 17:08

Grazie.....prendo nota :D

 

....umm....è proprio una passione la tua x l'alcool ^_^

 

 

....ti faccio compagnia :unsure::wacko::idea::huh:


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 20:33

questa saga non c'entra proprio niente con la fantasy che hanno proposto finora e ne ho già parlato in un altro post

QUESTE OSCURE MATERIA - PHILIP PULLMANN:

La bussola d'oro

La lama sottile

Il canocchiale d'ambra

 

Io li adoro :unsure::unsure:

 

e per chi ha citato Q :stralol::stralol::figo: è splendido...pensate che io l'ho letto per l'insegnante di storia che da anni lo segna come libro di testo per le prime liceo....

 

Ani :figo:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 8:29

Io ti propongo "Q" di Luther Blisset, e la trilogia di Jan Guillou "Il Templare-Il Saladino-La Badessa", tutti editi in economica.

Per il fantasy, prova Fritz Leiber, i quattro libri dedicati a Fafhrd e al Gray Mouser. Gemmel è bravissimo, ma alla fine diventa ripetitivo.


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 9:54

prova l'anno della lepre o meglio il bosco delle volpi di AArto Passilinaa (non si scrive così, ma non ho voglia di farmi tre piani di scale per trovare i suoi libri) ed. Iperborea.

Divertente e veramente fuori si testa

 

(non è uno spoiler, ma la quarta di copertina... quindi non tiratemi le orecchie!)

 

il bosco delle volpi: un ladro sa che i suoi due complici stanno per uscire di galera e non ha voglia di dividere con loro il bottino di una rapina e decide di sparire nella tundra, un militare è stanco delle continue richieste di denaro della moglie e delle due figlie e decide di sparire nella tundra e così...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 14:10

Se ti piace il romanzo storico, vai su qlk libro di Valerio Massimo Manfredi... secondo me sono avvincenti e originali! :kiss:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 11:21
Se ti piace il romanzo storico, vai su qlk libro di Valerio Massimo Manfredi... secondo me sono avvincenti e originali! :kiss:

Manfredi imho non mi ha mai fatto impazzire!....se devo consigliare qualche romanzo storico vi consiglio i migliori in assoluto...e lo scrittore di romanzi storici migliore in assoluto, OVVERO JENNINGS!

 

In ordine di preferenza:

 

- "L'azteco" di G.Jennings (il capolavoro incontrastato...il romanzo storico x eccellenza, un MUST)

- "Il Viaggiatore" di G.Jennings ("il milione" di marco polo romanzato e rivisto...Veramente fenomenale)

 

 

Jennings unisce una fantasia e una follia inimitabile ad una documentazione storica ineccepibile!Credetemi, sono dei tomi notevoli ma meritano di essere letti!Penso ke chi li ha letti la pensi come me!

 

Altri libri molto belli sono:

 

- "Tikal" di Daniel Peters (notevolissimo,1 capolavoro...la descrizione della caduta dell'impero maia)

- "I pilastri della terra" di Ken Follet

- "Uccelli da Preda" di Wilbur smith

 

Ben inteso gli ultimi due sono molto+commerciali!

 

W il romanzo storico!

 

Ciao

 

Bry :D


L
Lady Dark
Confratello
Utente
52 messaggi
Lady Dark
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 12:00

:D^_^ Se ti piacciono i libri con intrighi e un pò particolari ti suggerisco di leggere "I Pilastri della Terra" di Ken Follet (che è inoltre l'unico libro di quest'autore che mi sia piaciuto!)...

 

Oppure per cambiare proprio genere ti consiglio di leggere la saga sui vampiri di Anne Rice. ^_^^_^

 

Di Stephen King apprezzo più l'horror che non il fantasy quindi ti consiglio "It e L'Ombra dello Scorpione" per iniziare...

 

Spero di esserti stata utile... ^_^^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 12:38
^_^^_^ Se ti piacciono i libri con intrighi e un pò particolari ti suggerisco di leggere "I Pilastri della Terra" di Ken Follet (che è inoltre l'unico libro di quest'autore che mi sia piaciuto!)...

 

Oppure per cambiare proprio genere ti consiglio di leggere la saga sui vampiri di Anne Rice. ^_^^_^

 

Di Stephen King apprezzo più l'horror che non il fantasy quindi ti consiglio "It e L'Ombra dello Scorpione" per iniziare...

 

Spero di esserti stata utile... ^_^^_^

 

 

Se ti è piaciuto "I Pilastri della terra" non puoi perderti i libri di Jennings (vedi mio post precedente)! Fidati, non ne rimarrai delusa (soddisfatta o rimborsata... ^_^ ...se non ti piacciono te li ripago ^_^ )

 

 

Ciao

 

Bry :D


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 20:17

se vorresti leggere un genere tendente all'avventura, allora ti consiglio i libri di Clive Cussler!!!!! bellissimi :lol:

uno di quelli che mi è piaciuto di piu è "tesoro"....ma poi ce ne sono tanti altri veramente belliximi!!!!


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2005 12:39
...e lo scrittore di romanzi storici migliore in assoluto, OVVERO JENNINGS!

 

In ordine di preferenza:

 

- "L'azteco" di G.Jennings (il capolavoro incontrastato...il romanzo storico x eccellenza, un MUST)

- "Il Viaggiatore" di G.Jennings ("il milione" di marco polo romanzato e rivisto...Veramente fenomenale)

 

 

Jennings unisce una fantasia e una follia inimitabile ad una documentazione storica ineccepibile!Credetemi, sono dei tomi notevoli ma meritano di essere letti!Penso ke chi li ha letti la pensi come me!

 

Altri libri molto belli sono:

 

- "Tikal" di Daniel Peters (notevolissimo,1 capolavoro...la descrizione della caduta dell'impero maia)

- "I pilastri della terra" di Ken Follet

- "Uccelli da Preda" di Wilbur smith

 

 

W il romanzo storico!

 

Sono perfettamente d'accordo su Jennings, in assoluto il mio autore preferito.

Insieme a Azteco e Il Viaggiatore, io ho amato molto anche Predatore e non sò perche ma anche Nomadi (tralaltro l'unico non raccontato in prima persona).

 

Ho letto Tikal ma non mi è piaciuto molto, I pilastri della terra e Uccelli da Preda sono buone letture.

 

Suggerisco come romanzi storici quelli della McCoullogh per la Roma repubblicana e i due di Nicholas Guild sul regno Assiro (L'assiro e Ninive).

 

Ciao a tutti

Gal.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2005 13:32

Sono perfettamente d'accordo su Jennings, in assoluto il mio autore preferito.

Insieme a Azteco e Il Viaggiatore, io ho amato molto anche Predatore e non sò perche ma anche Nomadi (tralaltro l'unico non raccontato in prima persona).

 

Ho letto Tikal ma non mi è piaciuto molto, I pilastri della terra e Uccelli da Preda sono buone letture.

 

Suggerisco come romanzi storici quelli della McCoullogh per la Roma repubblicana e i due di Nicholas Guild sul regno Assiro (L'assiro e Ninive).

 

Ciao a tutti

Gal.

 

 

Umm...."il Predatore" non mi sono convinto ancora a leggerlo, xkè mia madre (ke li ha letti tutti quelli di Jennings) dice ke è +commerciale e decisamente meno documentato! Xò se me lo consigli lo leggerò! Nomadi non mi piace come argomento!

 

X quanto riguarda Tikal ammetto ke è molto+pesante (soprattutto la parte di mezzo) ma è un capolavoro (lo dico magari xkè l'argomento mi affascinava). Il finale è straordinario!

 

Guild l'ho sentito già, ma ancora non l'avevo letto! Merita? Sono particolari gli argomenti ke tratta! Quale dei suoi libri mi consigli?così incomincio a vedere se mi piace!

 

Ciao

 

Bry :lol:


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2005 14:26
ora che ho quasi finito la trilogia del demone non so cosa leggere dopo!!!

Beh ti consiglierei di leggere anche la seconda trilogia, anche se Salvatore è diventato un po' pesente, ma è notevole.. e il libro "mortalis" che sta tra la 1° e la 2° trilogia.

 

 

qualcosa che non sia fantasy classico? beh ti potrei citare.. mmm... qualche libro della Zimmer? Tipo le Nebbie di Avalon?


Messaggi
47
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE