Scrivo questo post per invogliare tutti coloro qui presenti a vedere un assoluto capolavoro del cinema contemporaneo
Shaun of the Dead..un filmettino che gia in Inghilterra e America è divenuto un piccolo cult ora arriverà anche in Italia
Ed è una fortuna indicibile
Purtroppo il titolo italiano sarà uno sfortunato "la notte dei morti dementi"
Non fatevi ingannare!
Questo film non è una stupida parodia di Romero e C !!
Non è " un altro Scary Movie" (già sento la gente che pronuncia questa frase)
Questo film è un assoluto "Masterpiece" sia comico sia horror...
O meglio è..davvero.." una commedia romantica con gli zombi"
Vi assicuro che anche gli amanti solo del buon cinema devono vedere questo film per quanto è ben realizzato
Passa dalla commedia romantica alla commedia splatter al film horror serio fino alla buffonata pazzesca (in senso positivo) con naturalezza facendo ridere...sussultare e anche piangere a un certo punto
E' un' esperienza che non vi dimenticherete...ve l'assicuro
E sono uno che se ne intende....di buon cinema E ANCHE di buon cinema Zombi
Ricordatevi solo che è anche un film molto inglese quindi perderà un pochettino nel doppiaggio e nei riferimenti culturali anglosassoni...ma è godibilissimo lo stesso
E poi così ci laviamo dall' amaro in bocca lasciataci da quella ciofeca della "terra dei morti viventi"
SEE IT!
Splendido, geniale, perfettamente recitato e realizzato e assolutamente NON E' UNA PARODIA DEL FILM DI ROMERO. E' un genere che rivoluziona l'essenza stessa di horror, commedia e film romantico fondendo tutto ciò in un capolavoro che non per niente ha stupito registi del calibro di Tarantino e Peter Jackson che sono arrivati a definire Shaun of the Dead un film insuperabile. Non è solo una raccolta di str**zate che sfottono gli zombie e i film sugli zombie, è anche una riflessione sulla nostra condizione di esecutori in una società che ci sta trasformando in veri e proprio zombi (bellissimi i titoli di testa a riguardo) ed è anche un'analisi perfettamente riuscita delle situazioni di coppia. Un capolavoro che è gia diventato uno di cult di tutti i tempi. Splendido.
bellissimo! è un vero spasso. consiglio di vederlo.
E pensare che quando ho postato questo thread più di un mese fa nessuno mi rispose...sniff!
Sorrowful Man vi consiglia sempre roba buona!
Piccola correzione: Questo film, in italia, è uscito direttamente in DVD senza passare dalle sale...quindi se lo volete vedere dirigetevi alla videoteca più vicina!
Da grandissimo appassionato di film sugli zombi (credo di averne visto un buon 90% compresi i trash più allucinanti) devo concordare : Shaun of the dead è un film stupendo, una commedia non stupida con momenti di horror pure e perfino con piccoli bagliori di quella che era la maestosità del Romero di "Dawn of the dead"...un piccolo(grande) capolavoro che consiglio a tutti gli appassionati dell'horror ma anche ai profani che potranno avvicinarsi alle tematiche degli zombie-movies in maniera alternativa e divertente ! Sicuramente tra i migliori 3 film che ho visto finora in questo 2005 !
Bel film l'ho visto anche io, mi piace quello stile che fa parte della cara vecchia scuola di Peter Jackson: c'è un umorismo molto sottile anche in scene drammatiche e estremamente violente, e mi sa anche qualcosa che riguarda la politica.
Visto stasera,divertente e innovativo su certi aspetti,anke se le analogie coi precedenti film zombeschi sono evidenti...suvvia non ditemi che il rifugiarsi nel pub nn vi ricordava il famoso centro commerciale...cmq
Divertentissimo e geniale sotto molti aspetti...
una piccola nota:quando lui esce alla mattina e và a comprare la lattina e il cornetto al supermarket e non si accorge di niente...tornando a casa incontra lo zombie e gli dici...mi dispiace non ho spiccioli,non li avevo neanche per il giornale....gente li mi stavo sbudellando dal ridere
cmq un bel film merita di essere visto!
Visto stasera,divertente e innovativo su certi aspetti,anke se le analogie coi precedenti film zombeschi sono evidenti...suvvia non ditemi che il rifugiarsi nel pub nn vi ricordava il famoso centro commerciale...cmqDivertentissimo e geniale sotto molti aspetti...
una piccola nota:quando lui esce alla mattina e và a comprare la lattina e il cornetto al supermarket e non si accorge di niente...tornando a casa incontra lo zombie e gli dici...mi dispiace non ho spiccioli,non li avevo neanche per il giornale....gente li mi stavo sbudellando dal ridere
cmq un bel film merita di essere visto!
Il film infatti è anche molto citazionista
..il pub è la versione "da ubriaconi londinesi" del centro commerciale di "Zombi"
con una chiara stoccatina alla società inglese
Comunque le citazioni sono numerosissime...per dirne una: Avete presente la scena in cui Shaun e l'amico decidono il da farsi? ( "Andiamo a prendere mamma..uccidiamo il patrigno...ci prendiamo il té" )
Beh..fate caso al motivetto di sottofondo..l'avevate già sentito? E' lo stesso motivo di sottofondo di "Zombi" di Romero!
Un altro ancora...Shaun rimprovera continuamente l'amico di usare la parola "zombi" ( "Non dirlo!" "perchè?" "perchè è ridicolo!" ) ...infatti, avevate mai fatto caso di come nei numerosissimi film " di zombi" i protagonisti non chiamino MAI i non-morti "zombi"?
Comunque le citazioni sono ancora altri..troppi..il bello è che il film si lascia guardare anche da solo, e non si sente il bisogno di cogliere ogni riferimento-pop per goderselo..
l'ho visto stasera... molto carino e divertente
gli spezzoni della tv nel finale poi sono stupendi... meravigliosi!!
rivisto oggi per l'ennesima volta in assoluto uno dei miei film preferiti!
comico horror per certi versi commedia brillante nn è il solito film sulla falsariga dei film di Romero è qualcosa di totalmente nuovo passa da un genere all'altro con assoluta disinvoltura!il vero orrore è non averlo visto!!!!