Entra Registrati
Shaun of the Dead
T di The Sorrowful Man
creato il 25 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 20:06 Autore

Scrivo questo post per invogliare tutti coloro qui presenti a vedere un assoluto capolavoro del cinema contemporaneo

 

Shaun of the Dead..un filmettino che gia in Inghilterra e America è divenuto un piccolo cult ora arriverà anche in Italia

 

Ed è una fortuna indicibile

 

Purtroppo il titolo italiano sarà uno sfortunato "la notte dei morti dementi"

 

Non fatevi ingannare!

 

Questo film non è una stupida parodia di Romero e C !!

 

Non è " un altro Scary Movie" (già sento la gente che pronuncia questa frase)

 

 

Questo film è un assoluto "Masterpiece" sia comico sia horror...

 

O meglio è..davvero.." una commedia romantica con gli zombi"

 

 

 

 

Vi assicuro che anche gli amanti solo del buon cinema devono vedere questo film per quanto è ben realizzato

 

 

Passa dalla commedia romantica alla commedia splatter al film horror serio fino alla buffonata pazzesca (in senso positivo) con naturalezza facendo ridere...sussultare e anche piangere a un certo punto

 

 

E' un' esperienza che non vi dimenticherete...ve l'assicuro

 

 

E sono uno che se ne intende....di buon cinema E ANCHE di buon cinema Zombi

 

 

 

 

Ricordatevi solo che è anche un film molto inglese quindi perderà un pochettino nel doppiaggio e nei riferimenti culturali anglosassoni...ma è godibilissimo lo stesso

 

 

E poi così ci laviamo dall' amaro in bocca lasciataci da quella ciofeca della "terra dei morti viventi"

 

 

 

SEE IT!


T
The_Great_Sephiroth
Confratello
Utente
83 messaggi
The_Great_Sephiroth
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2005 17:12

Splendido, geniale, perfettamente recitato e realizzato e assolutamente NON E' UNA PARODIA DEL FILM DI ROMERO. E' un genere che rivoluziona l'essenza stessa di horror, commedia e film romantico fondendo tutto ciò in un capolavoro che non per niente ha stupito registi del calibro di Tarantino e Peter Jackson che sono arrivati a definire Shaun of the Dead un film insuperabile. Non è solo una raccolta di str**zate che sfottono gli zombie e i film sugli zombie, è anche una riflessione sulla nostra condizione di esecutori in una società che ci sta trasformando in veri e proprio zombi (bellissimi i titoli di testa a riguardo) ed è anche un'analisi perfettamente riuscita delle situazioni di coppia. Un capolavoro che è gia diventato uno di cult di tutti i tempi. Splendido.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2005 18:46

bellissimo! è un vero spasso. consiglio di vederlo.


T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 15:55 Autore

E pensare che quando ho postato questo thread più di un mese fa nessuno mi rispose...sniff!

 

Sorrowful Man vi consiglia sempre roba buona!

 

 

Piccola correzione: Questo film, in italia, è uscito direttamente in DVD senza passare dalle sale...quindi se lo volete vedere dirigetevi alla videoteca più vicina!


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 15:44

Da grandissimo appassionato di film sugli zombi (credo di averne visto un buon 90% compresi i trash più allucinanti) devo concordare : Shaun of the dead è un film stupendo, una commedia non stupida con momenti di horror pure e perfino con piccoli bagliori di quella che era la maestosità del Romero di "Dawn of the dead"...un piccolo(grande) capolavoro che consiglio a tutti gli appassionati dell'horror ma anche ai profani che potranno avvicinarsi alle tematiche degli zombie-movies in maniera alternativa e divertente ! Sicuramente tra i migliori 3 film che ho visto finora in questo 2005 !


H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2005 17:39

Bel film l'ho visto anche io, mi piace quello stile che fa parte della cara vecchia scuola di Peter Jackson: c'è un umorismo molto sottile anche in scene drammatiche e estremamente violente, e mi sa anche qualcosa che riguarda la politica.


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2005 2:11

Visto stasera,divertente e innovativo su certi aspetti,anke se le analogie coi precedenti film zombeschi sono evidenti...suvvia non ditemi che il rifugiarsi nel pub nn vi ricordava il famoso centro commerciale...cmq

Divertentissimo e geniale sotto molti aspetti...

una piccola nota:quando lui esce alla mattina e và a comprare la lattina e il cornetto al supermarket e non si accorge di niente...tornando a casa incontra lo zombie e gli dici...mi dispiace non ho spiccioli,non li avevo neanche per il giornale....gente li mi stavo sbudellando dal ridere :figo:

cmq un bel film merita di essere visto! :blink:


T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2005 18:27 Autore
Visto stasera,divertente e innovativo su certi aspetti,anke se le analogie coi precedenti film zombeschi sono evidenti...suvvia non ditemi che il rifugiarsi nel pub nn vi ricordava il famoso centro commerciale...cmq

Divertentissimo e geniale sotto molti aspetti...

una piccola nota:quando lui esce alla mattina e và a comprare la lattina e il cornetto al supermarket e non si accorge di niente...tornando a casa incontra lo zombie e gli dici...mi dispiace non ho spiccioli,non li avevo neanche per il giornale....gente li mi stavo sbudellando dal ridere :figo:

cmq un bel film merita di essere visto! :blink:

Il film infatti è anche molto citazionista

 

..il pub è la versione "da ubriaconi londinesi" del centro commerciale di "Zombi"

 

con una chiara stoccatina alla società inglese

 

Comunque le citazioni sono numerosissime...per dirne una: Avete presente la scena in cui Shaun e l'amico decidono il da farsi? ( "Andiamo a prendere mamma..uccidiamo il patrigno...ci prendiamo il té" )

Beh..fate caso al motivetto di sottofondo..l'avevate già sentito? E' lo stesso motivo di sottofondo di "Zombi" di Romero!

 

Un altro ancora...Shaun rimprovera continuamente l'amico di usare la parola "zombi" ( "Non dirlo!" "perchè?" "perchè è ridicolo!" ) ...infatti, avevate mai fatto caso di come nei numerosissimi film " di zombi" i protagonisti non chiamino MAI i non-morti "zombi"?

 

Comunque le citazioni sono ancora altri..troppi..il bello è che il film si lascia guardare anche da solo, e non si sente il bisogno di cogliere ogni riferimento-pop per goderselo..


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 23:23

l'ho visto stasera... molto carino e divertente :ninja:

 

gli spezzoni della tv nel finale poi sono stupendi... meravigliosi!! :ninja:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 luglio 2006 3:14

rivisto oggi per l'ennesima volta in assoluto uno dei miei film preferiti!

comico horror per certi versi commedia brillante nn è il solito film sulla falsariga dei film di Romero è qualcosa di totalmente nuovo passa da un genere all'altro con assoluta disinvoltura!il vero orrore è non averlo visto!!!!


Messaggi
10
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE