Entra Registrati
Conan il barbaro
M di Morgil
creato il 22 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 1:21
boh se ormai riesco a essere ubriaco senza bere allora devo essere veramente grave!comunque intendevo che il genere heroic fantasy lo metto sopra tutti i generi!

è stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta ;)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 22:03 Autore

la mondadori ne ha publicato un altro che ho ora sotto mano!


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 12:30

[ ma mi pare che conan il barbaro nn possa certo essere definito un pessimo originale ]

Non era riferito a Conan nello specifico, ma ad un discorso più generale.

 

[ps: "Mangiatori di Morte" scoppiazzatura di Beowulf? Oddio... Se intendi che devono uccidere i cattivi e chiamano i buoni allora si' ma per il resto...ce ne sono di differenze...]

Se guardi bene, i "mangiatori di morte" e la madre ricalcano pesantemente Grendel e sua madre; i 13 guerrieri ricalcano Beowulf ed i 12 compagni, che scendono nella terra per afrontarli; perfino il capo dei 14 si chiama Bulveif...se non richiama Beowulf...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 settembre 2005 14:07 Autore

insomma Conan nn mi pare che assomigli al beowlf però questa somiglianza l'ho trovata nel ciclo celta!


H
Haran Stark
Confratello
Utente
97 messaggi
Haran Stark
Confratello

H

Utente
97 messaggi
Inviato il 06 settembre 2005 15:33

Allora.....dei racconti di Conan furono publicati dopo la morte di Howard, prodotti da scrittori come Lyon Sprague de Camp ke scrisse "CONAN E IL DIO-RAGNO" tra l'altro molti racconti di Conan lasciati incopleti da Howard furono ultimati da vari scrittori ke erano suoi amici o scrittori ke erano rimasti ammirati dai suoi scritti. Tutto questo per dire ke non ci vedo grosse novità, purtroppo come ha detto qualcuno Howard era un po disturbato e quindi la sua scomparsa precoce ci ha privato dei molti romanzi ke avrebbe probabilmente scritto, quello ke penso è ke se uno vuole scrivere di un Personaggio creato da un altro, basta ke mantenga la linea dello scrittore originale e quindi far comportare il personaggio nelle varie avventure per come è stato pensato ne più ne meno.

Ho inoltre da ridire sul fatto ke Conan sia stupido, ho letto tutti i romanzi di Howard e posso definirlo spesso avventato e quindi poco saggio ma di certo non stupido ma in fondo se calcolate le situazioni in cui si ritrova e tenete conto della cultura in cui è cresciuto le sue reazioni mi sembrano plausibili.


Messaggi
20
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE