boh se ormai riesco a essere ubriaco senza bere allora devo essere veramente grave!comunque intendevo che il genere heroic fantasy lo metto sopra tutti i generi!
è stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta
la mondadori ne ha publicato un altro che ho ora sotto mano!
[ ma mi pare che conan il barbaro nn possa certo essere definito un pessimo originale ]
Non era riferito a Conan nello specifico, ma ad un discorso più generale.
[ps: "Mangiatori di Morte" scoppiazzatura di Beowulf? Oddio... Se intendi che devono uccidere i cattivi e chiamano i buoni allora si' ma per il resto...ce ne sono di differenze...]
Se guardi bene, i "mangiatori di morte" e la madre ricalcano pesantemente Grendel e sua madre; i 13 guerrieri ricalcano Beowulf ed i 12 compagni, che scendono nella terra per afrontarli; perfino il capo dei 14 si chiama Bulveif...se non richiama Beowulf...
insomma Conan nn mi pare che assomigli al beowlf però questa somiglianza l'ho trovata nel ciclo celta!
Allora.....dei racconti di Conan furono publicati dopo la morte di Howard, prodotti da scrittori come Lyon Sprague de Camp ke scrisse "CONAN E IL DIO-RAGNO" tra l'altro molti racconti di Conan lasciati incopleti da Howard furono ultimati da vari scrittori ke erano suoi amici o scrittori ke erano rimasti ammirati dai suoi scritti. Tutto questo per dire ke non ci vedo grosse novità, purtroppo come ha detto qualcuno Howard era un po disturbato e quindi la sua scomparsa precoce ci ha privato dei molti romanzi ke avrebbe probabilmente scritto, quello ke penso è ke se uno vuole scrivere di un Personaggio creato da un altro, basta ke mantenga la linea dello scrittore originale e quindi far comportare il personaggio nelle varie avventure per come è stato pensato ne più ne meno.
Ho inoltre da ridire sul fatto ke Conan sia stupido, ho letto tutti i romanzi di Howard e posso definirlo spesso avventato e quindi poco saggio ma di certo non stupido ma in fondo se calcolate le situazioni in cui si ritrova e tenete conto della cultura in cui è cresciuto le sue reazioni mi sembrano plausibili.