Entra Registrati
Felicity
D di Derfel Cadarn
creato il 08 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 16:36 Autore

La prima volta che ho visto una puntata di Felicity(nemmeno troppo tempo fa)sono stato tratto in inganno e,non conoscendo ancora i personaggi,mi ero autoconvinto che Felicity fosse Ruby in quanto la più f**a.Questo perchè i parametri standard dei telefilm impongono questa equazione:f**a=protagonista.

Invece la protagonista,Felicity,è una ragazza normalissima,dalla bellezza modesta e dalla vita assolutamente normale.Ed è questo,credo,il tocco di classe,qui credo che risieda la genialità del telefilm:presentare una realtà quotidiana in modo avvincente ma realistico.

Ci sono tutti i personaggi possibili dal poveretto vittima dele situazioni alla gotica ed opportunista coinquilina che nessuno sopporta,dal ragazzo a posto che studia poco e ottiene tanto allo sfigato di turno con un sogno e la forza di volontà necessaria ad avere successo almeno una volta nella vita.

Davvero una vastissima gamma di personaggi e di situazioni che mai scadono nell'irreale o nel ridondante,senza però far annoiare e perdere interesse.

Un personaggi secondo me davvero splendido è Noel,una vittima della società e della sua stessa vita,un ragazzo che ha saputo fare tesoro delle proprie capacità ma che vede tutte le sue certezze crollare di giorno in giorno,un personaggio reale come davvero pochi....

Spero di non essere l'unico a seguire questo fin troppo sottovalutato telefilm di raidue(che quanto a telefilm ha una certa esperienza...)

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 17:41

Io l'ho visto una volta sola, ma mi era sembrato che Felicity fosse il nome della protagonista, quella coi capelli lunghi e ricci (penso che l'attrice si chiami Kery Russell)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 17:52 Autore

Sì,appunto,Felicity è il nome della protagonista,interpretata da Keri Russel(che comunque ora ha i capelli corti e sta moooooolto peggio ^_^ ),io che ho detto? ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 18:16

ne ho visto una sola puntata, troppo poco per dare un giudizio ponderato. di getto direi che è carino come telefilm.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 21:25
Sì,appunto,Felicity è il nome della protagonista,interpretata da Keri Russel(che comunque ora ha i capelli corti e sta moooooolto peggio ^_^ ),io che ho detto? ^_^

Allora ho proprio confuso ^_^

Chissà che cavolo ho letto ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 15:55 Autore

Oggi nuova serie.

Prime impressioni:sigla peggiore della precedente,finalmente Felicity si sta facendo ricrescere i capelli,Javier ha un nuovo doppiatore(a dire il vero lo aveva già dalla puntata scorsa...)e proprio non mi va giù...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 16:50

Italo sembra quasi che tu lo stia guardando solo per fartelo piacere. Sbaglio?

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 17:01 Autore

Decisamente no......

Il mio post iniziale era abbastanza chiaro riguardo al mio parere che,per inciso,è estremamente positivo(peraltro un telefilm che conta tra le fila dei suoi protagonisti ben due grandissimi di Scrubs non può che avere la mia piena approvazione...)per le ragioni sopraelencate.

Questa seconda serie sta approfondendo diversi aspetti come la psicologia controversa ed estremamente labile di Noel,il lato socievole di Megan e il vero aspetto di Javier(che riesce ad apparire come un personaggio di secondo piano pur essendo uno dei protagonisti sotto tutti gli aspetti,donando al suo personaggio una interessante peculiarità che rarissimamente è stata riscontrata nei telefilm degli ultimi anni...),banalizzando però sotto certi aspetti la figura di Richard ed il rapporto tra Felicity e Ben.Insomma,un inizio discreto.Si poteva fare senza dubbio di meglio ma c'è ben poco di cui lamentarsi...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE