Ciao a tutti voi della Barriera, mi sono appena iscritto al forum perchè l'ho trovato molto curato e ospitale. Sono ancora in alto mare con la lettura: sto finendo di "divorare" la seconda parte di "A Game Of Thrones". In più sono ancora inesperto in questo tipo di comunicazione, quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali stupidaggini...quante belle garanzie eh?
Colgo l'occasione per fare un paio di domande ai più esperti:
1. Nessuno di voi è attanagliato dal dubbio atroce che la maestosa opera resti incompleta ?
2. Per quando è prevista una fine? (se è prevista?) E quanti volumi comprenderà complessivamente?
Un grande saluto a tutti!
Benvenuto! In alto i calici... ...che il vino ti dia lunga vita e prosperità (facendo il gesto con la mano destra e tenendo nella sinistra un calice di robusto rosso di Dorne) ...alla salute!!! >) Per quanto riguarda la paura dell'opera incompleta prego sempre dopo una bella bevuta che GRR possa campare fino a cent'anni continuando a scrivere le Cronache...Per le stupidaggini io sono peggio di te...non sono io che dico al mio computer di navigare in Internet,è il computer che fa tutto da solo...io mi limito a bere...Per la fine della saga non si sa...spero continui per sempre,però...prova a consultare il Castello Nero...occhio agli Spoiler però...
BENVENUTO!!!!!
ALLA TUA MATRIEL!!!!
Benvenuto Sulla Barriera
Alla Tua
...E Se L'Opera Resta Incompleta...
Ciao!
anche io sono nuova e anche io sono in alto mare con la lettura...
comunque sono fiduciosa!
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero?
ciao benvenuto!!!!!
alla tua salute!!!
/me scende da cavallo e si prostra di fronte ai nuovi arrivati
Poi saluta alla vecchia maniera: BENVENUTO CONFRATELLO
dici che nn hai finito di leggere?... beh buona lettura... ___attenta agli spoiler___(anticipazioni) è per gente come te che ci facciamo un mazzo così a segnalarli!!!
No skerzo è un dovere di educazione... ma è ke a me ne sfuggono sempre troppi...
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero?
2. Per quando è prevista una fine? (se è prevista?) E quanti volumi comprenderà complessivamente?
mi sembra che siano previsti 7 libri nella versione inglese: a game of thrones, a clash of king, a storm of sword (già pubblicati: sono i 7 tradotti in italiano), a feast for crows (finito il manoscritto, si aspetta l'edizione inglese e poi la traduzione), a dance with dragons (iniziato), the winds of winter e l'ultimo ancora senza titolo. (ti ho detto tutto a memoria... nn ti do garanzie) ma x informazioni migliori c'è il forum giusto... nn mi viene in mente quale, ma lo troverai.
beh ancora benvenuto
Tiè Tiè fanguuuuulo >.>
Benvenuto anche da me, che mi sono appena iscritta!
Ho letto anch'io sul sito di Martin che i libri dovrebbero essere 7 (nella versione originale, perché in Italia sono ulteriormente spezzettati), ma visto quanto scrive non mi stupirei se fossero di più... Spero però che non resti un'opera incompiuta, perché le mie letture di opere incompiute (ricordo Austen e Fitzgerald) mi ha fatto sentire come se mi fosse trovata improvvisamente davanti un muro mentre stavo correndo a tutta velocità
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero?Tiè Tiè fanguuuuulo >.>
era ironico.....
BENVENUTO TRA NOI
ALLA TUA LORD
Benvenuto!!!
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero?Tiè Tiè fanguuuuulo >.>
era ironico.....
E io scherzavo
Benvenuto
salute
Grazie per il caloroso benvenuto e per tutte le info!!
Proverò a dormire sogni più tranquilli ora che ne so di pìù sulla sorte de "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco"...e poi ho ancora 5 libri da gustarmi a differenza di voi veterani..
P.S. Ho appena finito di leggere "A Game Of Thrones"...Se oggi non riesco a reperire "A Clash Of Kings" mi strappo tutti i vestiti e corro nudo per strada ululando alla luce della luna...
baci a tutti!!