Entra Registrati
Ciao a tutta la barriera!
M di matriel
creato il 26 luglio 2005

M
matriel
Confratello
Utente
2 messaggi
matriel
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 15:11 Autore

Ciao a tutti voi della Barriera, mi sono appena iscritto al forum perchè l'ho trovato molto curato e ospitale. Sono ancora in alto mare con la lettura: sto finendo di "divorare" la seconda parte di "A Game Of Thrones". In più sono ancora inesperto in questo tipo di comunicazione, quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali stupidaggini...quante belle garanzie eh? ;)

 

Colgo l'occasione per fare un paio di domande ai più esperti:

1. Nessuno di voi è attanagliato dal dubbio atroce che la maestosa opera resti incompleta ;) ?

2. Per quando è prevista una fine? (se è prevista?) E quanti volumi comprenderà complessivamente?

 

Un grande saluto a tutti!

Modificato il 05 July 2024 17:07

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 15:23

Benvenuto! ;);):D In alto i calici... ^_^:wacko::wacko: ...che il vino ti dia lunga vita e prosperità (facendo il gesto con la mano destra e tenendo nella sinistra un calice di robusto rosso di Dorne) :D;):stralol: ...alla salute!!! >) :wub::( Per quanto riguarda la paura dell'opera incompleta prego sempre dopo una bella bevuta che GRR possa campare fino a cent'anni continuando a scrivere le Cronache...Per le stupidaggini io sono peggio di te...non sono io che dico al mio computer di navigare in Internet,è il computer che fa tutto da solo...io mi limito a bere...Per la fine della saga non si sa...spero continui per sempre,però...prova a consultare il Castello Nero...occhio agli Spoiler però...

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 15:38

BENVENUTO!!!!! ^_^^_^^_^^_^

 

 

ALLA TUA MATRIEL!!!! ^_^^_^^_^^_^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 16:10

Benvenuto Sulla Barriera ^_^^_^:D

 

Alla Tua ^_^^_^^_^

 

...E Se L'Opera Resta Incompleta... ^_^^_^^_^


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 16:39

Ciao! ^_^

anche io sono nuova e anche io sono in alto mare con la lettura... ^_^

comunque sono fiduciosa!

Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero? ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 16:54

ciao benvenuto!!!!! ^_^^_^^_^^_^

alla tua salute!!! ^_^^_^^_^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 17:58

/me scende da cavallo e si prostra di fronte ai nuovi arrivati

 

Poi saluta alla vecchia maniera: :D:stralol::stralol: BENVENUTO CONFRATELLO

 

 

dici che nn hai finito di leggere?... beh buona lettura... ___attenta agli spoiler___(anticipazioni) è per gente come te che ci facciamo un mazzo così a segnalarli!!! :stralol:

No skerzo è un dovere di educazione... ma è ke a me ne sfuggono sempre troppi... ^_^

 

Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero?

 

^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^

 

2. Per quando è prevista una fine? (se è prevista?) E quanti volumi comprenderà complessivamente?

 

mi sembra che siano previsti 7 libri nella versione inglese: a game of thrones, a clash of king, a storm of sword (già pubblicati: sono i 7 tradotti in italiano), a feast for crows (finito il manoscritto, si aspetta l'edizione inglese e poi la traduzione), a dance with dragons (iniziato), the winds of winter e l'ultimo ancora senza titolo. (ti ho detto tutto a memoria... nn ti do garanzie) ma x informazioni migliori c'è il forum giusto... nn mi viene in mente quale, ma lo troverai.

 

beh ancora benvenuto


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 19:19
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero? ^_^

Tiè Tiè fanguuuuulo >.> ^_^^_^


V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 21:12

Benvenuto anche da me, che mi sono appena iscritta! ^_^

 

Ho letto anch'io sul sito di Martin che i libri dovrebbero essere 7 (nella versione originale, perché in Italia sono ulteriormente spezzettati), ma visto quanto scrive non mi stupirei se fossero di più... Spero però che non resti un'opera incompiuta, perché le mie letture di opere incompiute (ricordo Austen e Fitzgerald) mi ha fatto sentire come se mi fosse trovata improvvisamente davanti un muro mentre stavo correndo a tutta velocità ^_^


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 21:24
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero? ^_^

Tiè Tiè fanguuuuulo >.> ^_^^_^

era ironico..... ^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 21:38

BENVENUTO TRA NOI ^_^

 

 

 

ALLA TUA LORD ^_^^_^^_^

 

 

^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 23:57

Benvenuto!!!

 

^_^^_^^_^


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 2:37
Comunque perdonatemi questa osservazione, ma qualcuno diceva che le opere perfette, per essere davvero perfette, dovrebbero rimanere incomplete... sarà vero? ^_^

Tiè Tiè fanguuuuulo >.> ^_^^_^

era ironico..... ^_^

E io scherzavo ^_^


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 3:24

Benvenuto ^_^

 

salute ^_^^_^^_^^_^


M
matriel
Confratello
Utente
2 messaggi
matriel
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 10:49 Autore

Grazie per il caloroso benvenuto e per tutte le info!!

Proverò a dormire sogni più tranquilli ora che ne so di pìù sulla sorte de "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco"...e poi ho ancora 5 libri da gustarmi a differenza di voi veterani.. ^_^

 

P.S. Ho appena finito di leggere "A Game Of Thrones"...Se oggi non riesco a reperire "A Clash Of Kings" mi strappo tutti i vestiti e corro nudo per strada ululando alla luce della luna...

 

baci a tutti!!


Messaggi
20
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lea Stark
3 messaggi
M
Maynard
2 messaggi
M
matriel
2 messaggi
S
Silk
1 messaggi