Volevo sapere se qualcuno aveva da consigliari qualche gioco strategico/manageriale di ambientanzione spaziale cioè con pianeti, colonie, battaglie di astronavi ecc. io conosco solo Imperium Galactica ed è decisamente vecchiotto......
Io ricordo con piacere Homeworld!
Veramente bellissimo ma vecchiotto anche lui(anche se hanno fatto ogni tipo di add-on opssibile se non sbaglio )
C'e' anche homeworld 2, molto simile al primo e un po' migliorato. Poche missioni purtroppo, ma alcune molto divertenti.
Un bellissimo gioco di strategia e' Master of Orion 3, se si mettono al max numero di nemici e ampiezza della galassia viene fuori una partita praticamente eterna e molto difficile, veramente bello.
E' molto complesso se si vuole gestire anche il micro-management, altrimenti si puo' affidare al pc (consigliabile, almeno quando si avranno centinaia di pianeti da gestire... ).
Si puo' scegliere la propria specie e razza tra molte, se ne puo' anche creare una su misura con le caratteristiche volute (con un sistema bonus-malus che le rende bilanciate).
La trama del gioco e' ben fatta e vasta, le varie popolazioni ben bilanciate nonostante la grande diversita' per cui e' possibile arrivare alla vittoria adottando strategie diverse.
Solo le fasi iniziali del gioco sono uguali per tutti, ma passano molto rapidamente.
Asteroid ???
ora mi sa ke sia uscita anke la versione 3D.............
Ti consiglio l'ormai vetusto (ma spassosissimo ) "Spaceward Ho!"
Ah, ci sarebbe anche "Star Trek - Birth of the federation" che non è niente male...
Ciao
Starcraft è bellissimo
Starcraft è bellissimo
E' vero, Starcraft è il mio gioco preferito in assoluto.
Starcraft è bellissimoE' vero, Starcraft è il mio gioco preferito in assoluto.
Mithrin ma sei fuori??e diablo2??
meglio stracraft
meglio stracraft
come gioco puo darsi ma diablo2 ce l'ho nel cuore.....
dev'essere una questione di gusti.
Io ho adorato diablo (1). ho comprato il due, che effettivamente è più bello ma l'ho trovato pesante, e già tutto già visto.
Starcraft è meraviglioso
beh a riguardo di diablo cè da dire che fu uno spasso all epoca sua, fu una vera rivoluzione nel settore, ma alla lunga diventava noioso, era un continuo ammazza-ammazza.....poi il fatto che dopo ogni save tornavano tutti i mostri rendeva la giocabilità davvero scomoda..................
io volevo consigliare come strategico spaziale star wars rebellion, non è nuovissimo ed è stato snobbato dalla massa ma ti assicuro che è il migliore e più longevo di tutti!
puoi giocarlo in tre tipi di galassie piccola, grande ed enorme con tanti pianeti da esplorare devi gestire il gioco sotto l'aspetto politico militare ed economico ne vale la pena!
per il discorso fatto su diablo2 provate sacred sembra diablo2 ma la storia e il gioco sono molto avvincenti!