Questo richiamo, quello alla guerra delle due rose, è certo. Confermato dall zietto in persona. Anche se nn ricordo dove.
Koorlick tu lo sai bene vero?
:smack: :smack: :smack:
Complimenti Lexus!!! Benvenuto tra noi! :smack:
Tiz :smack:
La similitudine tra il Vallo di Adriano e la Barriera è azzeccata...
... ma vorrei fare una piccola annotazione:
tutti i muri che nella storia dell'uomo sono stati costruiti a "difesa" di un regno, di un impero o di uno stato (Vallum, Muraglia cinese, Muro di Berlino,....) prima o poi sono crollati!
La storia insegna: tutti i muri costruiti per "tenere fuori" qualcuno di indesiderato (o "tenere dentro" per il muro di Berlino) sono destinati a cadere...
Questo è l'insegnamento che bisogna trarre: i problemi non si risolvono mai costruendo delle barriere o dei muri, insomma: delle divisioni tra i popoli.
.... certo se si ha a che fare con non-morti ed Estranei, il discorso potrebbe cambiare... :smack:
P.S. (se non ricordo male i sassi che costruivano il Vallum sono stati poi bellamente utilizzati dagli scozzesi per costruirsi le case, oggi infatti non resta che un muretto alto un metro... :smack: )
(forse a qualcuno potrebbe venire l'idea di cominciare a costruire igloo con il ghiaccio della Barriera...)
Eh eh eh!
La Barriera non crollerà mai!
*fa scongiuri di ogni tipo*
La nostra Barriera ha una cosa che alle altre manca: ci siamo noi e la rendiamo magica!!!!
Resisterà !!
*continua gli scongiuri da drago*
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
la disruzione della barriera significherebbe la fine dell'umanità almeno sul continente occidentale( quindi mi unisco a Viserion nel fare gli scongiuri).
Non per fare la catastrofica, ma io sto cominciando a sperare che invece la barriera cada davvero.... se paragonati al crollo della barriera, tutte le guerre per il trono di spade non diventerebbero altro che litigi di bambini...e forse in vista del nemico comune i vari pretendenti si alleerebbero!
PREVISIONE MOLTO AZZARDATA (e anche un po' fantascientifica) SENZA NESSUNISSIMA BASE:
la barriera cade, gli Estranei invadono prima il nord, poi si apprestano a invadere i 7 regni. I vari nobili si alleano, e in qualche modo, magari con l'intervento di Denerys e dei draghi, riescono a sconfiggerli. in questo modo "si fa un po' di chiaro" e chi rimane in piedi alla fine della guerra si prende il trono di diritto....
mi sembra che fili, no?
tutti i muri che nella storia dell'uomo sono stati costruiti a "difesa" di un regno, di un impero o di uno stato (Vallum, Muraglia cinese, Muro di Berlino,....) prima o poi sono crollati!
A dir la verità , il muro più grande della storia, cioè la muraglia cinese non è mai crollata. E' vero che Tungusi e Mongoli a più riprese l'hanno superata, ma lei è rimasta sempre lì. La barriera (vuole la mitologia dei bruti) inoltre è stata scavalcata un paio di volte dai bruti, che sono poi stati ricacciati indietro dalgi Stark.
Io rimango dell'idea che avevo buttato nel topic sulla teologia martiniana e cioè che non è fatta solo per tenere fuori qualcuno, ma che è uno spartiacque tra due forze contrastanti.
considerazione interessante
Per quel che ne sappiamo, dopo la barriera potrebbe estendersi un continente intero, giusto?
A dire la verità non si sanno le dimensioni delle terre a nord della barriera. Nella mia percezione io considero i sette regni come già qualcosa di nord. Una specie di europa se vogliamo guardare all'equatore.
quello che c'è più a nord della barriera potrebbe essere di tutto. Se è un continente non credo possa avere dimensioni maggiori di un polo sud, ma queste sono tutte opinioni
non molto a nord della barriera di estendono i ghiacci perenni(ciò rende più difficoltoso calcolare l'estensione delle terre polari).
Per Lady delle foglie: se la barriera crollasse nulla potrebbe salvare gli uomini e nessuno saprebbe ricostruirla.
tu dici? e se il ritorno dei draghi servisse proprio a questo?
ovviamente non posso saperlo...ma è un'idea che mi frulla in testa da un po' di tempo...e poi prima o poi ghiaccio e fuoco si dovranno pur incontrare, altrimenti perchè si chiamerebbe "le cronahce del ghiccio e del fuoco?"
considerazione interessante
Per quel che ne sappiamo, dopo la barriera potrebbe estendersi un continente intero, giusto?
Poco fa io e Rosy abbiamo trovato un 3d in cui Rosy la nostra bravissima geografa ha calcolato alcune distanza tratte della mappa di Westeros!
In questo caso, solo per i maniaci dei particolari, ecco le distanze che ho ottenuto dalla carta dopo averla inquadrata geograficamente:Strada delle re = 4888
Barriera - Grande Inverno 1440
Grande Inverno - Moat Cailin 950
Moat Cailin - Citta di Lord 1648
Citta di Lord - Approdo del Re 850
Strada delle rose = Approdo del Re - Alto giardino 1603
Strada dell'oro = Approdo del Re - Castel Granito 1890
Citta di Lord - Nido delle Aquile 550
Le distanze sono ricavate seguendo il percorso delle varie strade, e sono espresse in Km considerando 1 miglio =1,69 Km (infatti a me ora la barriera risulta 530)
Grazie Rosy!!!
Tiz
No la Barriera non può cadere !!! Non credo che tre soli Draghi (sorry Vis ) possano bastare a sconfiggere gli Estranei ... che senza barriera dovrebbero essere completamente sterminati e non semplicemente ricacciati indietro per secoli!!!!
No la Barriera è eterna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari, come la Grande Muraglia, qualcosa di freddo e spietato riuscirà a passare per essere ricacciato con l' aiuto dei draghi ... questo quasi sicuramente ma non deve cadere ....
NOOOO!
Non credo proprio che cadrà , già dall'inizio nella descrizione che fa Martin, che
possiamo vedere nella nostra Home Page, si caposce che è una delle poche se non
l'unica cosa eterna nelle Cronache del Ghiaccio e del fuoco.