Entra Registrati
Pink Floyd al Live8
C di Coren
creato il 04 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 1:08 Autore

Ho avuto i brividi lungo tutta la loro esibizione, 60 anni sulle spalle e sempre GRANDISSIMI, durante l'assolo di "Confortably Numb" avevo le lacrime agli occhi, davvero!


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 1:28

Condivido: "Comfortably numb" è la mia canzone preferita da una vita ;) , non osavo sperare che la eseguissero dopo aver gà suonato "Breathe", "Money" e "Wish you were here" ... magici Pink Floyd :D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 19:28

sono stati assolutamente fantastici.... è stata la prima volta che li ho visti live.. e sono stati davvero bravissimi ^_^^_^

con Money mi sono esaltata parecchio :D

e con Wish You Were Here avevo i brividi ^_^:D^_^


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 10:22

Non ci potevo credere... dopo 20 e passa anni di tribunali e insulti, grazie a Bob Geldof (che come cantante è penoso ma le cose le sa organizzare!) la più grande band della storia del rock (IMHO e mi costa dirlo a scapito di Led Zeppelin, Rolling Stones, etc.) si è riunita, anche se solo per 22 minuti.

 

Dopo aver atteso tutto il giorno (sperando che la RAI non giocasse brutti scherzi! <_< ) finalmente li vedo salire sul palco, visibilmente emozionati (specie Waters) ed ecco che partono le note di "Breathe"...

 

Una sensazione incredibile, la gente che, inquadrata, piange e sembra non credere a quello che sta succedendo. Poi l'inconfondibile basso di Waters introduce una bellissima versione di "Money". Gilmour e Waters imbracciano le acustiche ed ecco "Wish you were here", commovente come al solito. Roger si avvicina al microfono dice di essere felice di dividere il palco con "these 3 guys" e dedica la canzone a "quelli che non ci sono, in particolare a Syd".

 

Gilmour si gira verso Nick Mason e gli sorride, sembra di essere tornati indietro nel tempo.

 

Chiusura affidata alla straordinaria "Comfortably Numb" cantata a due voci dai "nemici" Gilmour e Waters come nel tour di "The Wall" e chiusa dal solito, perfetto, emozionante assolo di David (con buona pace di tutti i presunti guitar heroes, silenzio e rispetto per questo GENIO della Stratocaster).

 

Gilmour ringrazia e fa per andarsene ma Waters lo richiama e i 4 salutano il pubblico abbracciandosi, quattro attempati signori che insieme riescono ancora a fare emozionare come nessun altro.

 

Ora, non so se ci sarà la ventilata reunion della formazione storica (anche se non originale, come sappiamo) ma se dovessero fare un tour sarei disposto a fare i salti mortali per accaparrarmi un biglietto... e anche se questo dovesse restare un episodio isolato, fa niente, è comunque impresso indelebilmente nella mia memoria...

 

How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year. Running over the same old ground, what have found? The same old fears. Wish you were here.

 

:stralol:

 

Ciao :stralol:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 11:20

...There is no pain, you are receding.

A distant ship’s smoke on the horizon...

 

MONUMENTALI!!!!

 

Se avessero fatto anche Shine on you Crazy Diamond avrei pianto...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 14:44

I Pink Floyd hanno rifiutato un'offerta di 150 milioni di dollari ( :figo: ) per un tour americano. David Gilmour ha dichiarato al quotidiano The Sun che la band non è interessata a dare un seguito alla reunion per il Live8.

 

"Ci hanno offerto 150 milioni di dollari per alcuni concerti negli States. E' una follia - e noi non accetteremo. Il Live8 è stato un discorso a parte, una cosa unica."

 

Peccato :mellow:

 

Ciao :figo:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 18:11

Peccato davvero... Sarei stato disposto a far follie per andarli a vedere...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 20:07

Quando li ho visti non sono riuscito a trattenere una lacrimuccia...


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 20:33

Fantastici.... l'unica esibizione che mi sono scaricato per vederla e rivederla =)

 

Gilmour ci ha regalato una performance eccellente, senza la minima sbavatura (marò il solo di Comfortably :°° ), Mason ha stampato qualcosina, ma a quanto pare era da molto che non suonava dal vivo (poi con tutta quella gente), Waters ha cannato l'entrata di Money e stonicchiato sulla strofa di WYWH, ma si vedeva che era emozionatissimo.

Certo che rivederseli così per 25 minuti di musica intensa, dopo 20 anni di avvocati e insulti mi ha fatto effetto...

 

:mellow::figo::figo:


Messaggi
9
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE