Entra Registrati
Daenerys
E di Egon
creato il 24 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 19:13
Non credo che il tradimento di Jorah (ammesso che sia nei 3 degli Eterni) sia quello per l'amore ma piuttosto quello per il denaro.

 

Più che altro perchè Jorah si dice innamorato di Dany stessa....

 

Sì, Jorah si dice innamorato di Dany... ma il tradimento per amore penso che non ha nulla a che vedere con l'amore che uno prova per Dany...

 

Se qualcuno la tradisce sarà per amore di qualcuno o qualcosa d'altro... perché non ha senso un tradimento per amore di Dany... perché tradire se no?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 19:18

Intendevo dire che se sei innamorato di una persona difficilmente la tradisci.

Da questo punto di vista non condivido il tuo ragionamento perchè per Jorah Daenerys è l'unica persona e l'unica cosa che possa amare, che possa riabilitarlo dal suo passato perchè in Dany vede (anche) la giovane sposa che lo ha rovinato anni prima...


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 23:10

Per questo Jorah secondo me non l'ha tradita.. secondo me tutti i tradimenti devono ancora essere compiuti...

e se lo aveva fatto lo aveva fatto per tornare nei sette regni, non era per questo che informava Varys? per tornare a casa? forse mi sbaglio, ma io mi ricordo così.. e se é così, non era per denaro che tradì Dany...

 

 

per questo avevo proposto le sue due ancelle...

 

 

 

 

 

spoiler??

 

 

 

 

 

o quell'altra.. la nuova che ha preso con gli immaccolati...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 23:28

Anche io credo che i tradimenti non sono ancora avvenuti ma che si profileranno quando Daenerys arriverà finalmente nei Sette Regni...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 9:37

[e se a tradirla fosse Arya, che sta andando al di là del mare oppure uno dei draghi?]

 

Non vedo come si potrebbe considerare quello di Arya un tradimento: non si conoscono, Arya cerca vendetta per i suoi genitori e suo fratello, non ha giurato fedeltà a Dany...e vista l'opinione che ha Dany di Eddard mi pare difficile che Arya si metta al suo servizio in qualunque modo.

A mio avviso i tradimenti vanno letti così:

 

"uno per il sangue" - Mirri Maaz Dum

"uno per l'amore" - Jorah Mormont

"uno per l'oro" - Daario Naharis

 

Non mi pare logico pensare ad uno dei draghi...come potrebbero tradirla? Vero che crescendo stanno diventando incontrollabili, ma da qui a parlare di tradimento...


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 03 luglio 2005 18:58
"uno per l'amore" - Jorah Mormont

 

 

ma in che modo ser Jorah tradirà Dany per amore?... e per amore di chi?

 

 

 

 

"uno per il sangue" - Mirri Maaz Dum

 

secondo me il tradimento per sangue lo farà un personaggio che tradisce Dany per proteggere o schierandosi con qualcuno dello stesso sangue..

 

per esempio Arya che va al servizio di Dany e la tradisce per proteggere o aiutare Bran..

 

oppure Tyrion che la tradisce per aiutare il fratello (anche se ora é un po' difficile..)


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 14:21

L'ha tradita la Maegi per il sangue e Ser Jorah per il denaro!!!

 

Deve ancora essere tradita per amore, quindi credo che forse Barristan Selmy la tradirà per poterla salvare, o almeno io credo.


Messaggi
22
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE