Entra Registrati
Ciclo di Avalon - 1 - Le Nebbie Di Avalon
E di Egon
creato il 19 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 16:54
[cut]... alla terza un po' mediocre.

io l'ho trovato mediocre sin dalla prima lettura...

sicuramente il peggior romanzo sul 'ciclo arturiano' che abbia mai letto.

ciò ha sicuramente pregiudicato l'acquisto degli altri libri del ciclo :D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 17:29

allora... il ciclo di Avalon della Bradley è stata una delle prime saghe fantasy che ho letto...diciamo che mi è piaciuto molto come ciclo.... ma il libro più bello secondo me rimane "Le Querce Di Albion" .. bellissima storia davvero ...

 

riguardo a "Le Nebbie Di Avalon"... la prima volta che l'ho letto, l'ho trovato molto bello... ma già alla seconda rilettura mi sono annoiata un po'..... penso che sia un libro che se uno si vuole rileggere, lo fa dopo un bel po' di tempo :D:D:D


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 3:39
Le querce di Albion

La prima parte della Signora di Avalon

La seconda parte della Singora di Avalon

La sacerdotessa di Avalon (che però può anche essere letta prima della seconda parte della Signora)

L'ultima parte della Signora di Avalon

Le Nebbie di Avalon

Io mi sono fermato alle Nebbia di Avalon..ma l'ho letto qualcosa come 4 anni fa :D

 

in pratica mi sta dicendo che ho letto l'ultimo libro in ordine cronologico della saga? :D

 

bhe a me è piaciuto per quel mi ricordo

 

Inutile dire che il migliore rimane Gwydion :sbav: in tutte le altre tasposizioni è visto come l'Assassino, Il Cavaliere Nero.. qui è dipinto come uomo e non come creatura del demonio :wub: ..e trall'altro è pure il difensore di una causa quale la sopravvivenza di Avalon stessa, Artù è un'ameba, Ginevra è da rogo solo perchè ha l'oltraggiosa facoltà di parola, Lancillutto è un poveraccio che non sa un cavolo dalla vita e che probabilmente si perde in sedute Freudiane.. In defintiva Morgana esclusa per ovvi motivi i personaggi principale sono degnamente raffigurati come "reali" e non come ipotetici clichè etichettabili in aride moralità...

 

ma questa era l'idea che mi ero fatto quando lo lessi..(o Lessie.. oddio il montalcino pre e post grigliata fa effetto)


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 20:48

non mi è piaciuto, sinceramente :D

ho letto tutta la saga perchè, stupidamente imho, li ho comprati tutti assieme...

trovo nel compenso i libri un po troppo banali e femministi, diciamo che dal poco che mi ricordo, apparte merlino e kevin (che poi fanno cavolate anche loro) tutti i personaggi maschili appaiono come degli imbecilli....

poi, de gustibus... :wub:


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 13:45

Beh, se parli di quell'asino di Gaio delle querce di Albion ti do ragione... quello era realmente un idiota...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 14:57

a me era piaciuto solo le quercie di albion!poi ma l'ho letto molto tempo fà mentre ho provato a leggere il secondo l'anno scorso ma l'ho buttato via dopo poche pagine!! :lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 agosto 2005 11:31
in pratica mi sta dicendo che ho letto l'ultimo libro in ordine cronologico della saga?

 

"Le nebbie di Avalon" è un romanzo autonomo i cui protagonisti sono i personaggi del ciclo arturiano, ed è il primo romanzo ambientato in Britannia scritto dalla Zimmer Bradley. In seguito, probabilmente spinta dall'enorme successo, MZB ha deciso di scrivere altri romanzi legati a quel tipo di spiritualità e che solo alla fine confluiscono nel mondo arturiano.

In parole povere, "Le nebbie di Avalon" non è l'ultimo romanzo di un ciclo, anche se si può leggerlo in questo modo. è un romanzo totalmente autonomo, al quale sono stati aggiunti dei "prequel".

Tra l'altro... è uno dei libri più importanti che abbia letto. Insieme al "Signore degli anelli" e a "La storia infinita" è stato determinante nel farmi diventare una lettrice di fantasy.


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 9:21

E' uscito l'Alba di Avalon!!!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 13:46
E' uscito l'Alba di Avalon!!!

Eh sì, l'ho segnalato nella discussione '..in arrivo...', è un'ottima notizia, non vedo l'ora di leggerlo :huh:

 

Alessia :huh:


Messaggi
24
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE