Bella sta cosa...vediamo:
The Sound of Silence-Simon&Garfunkel
Smells Like Teen Spirit-Nirvana
Fuori dal Tunnel-Caparezza
le altre non mi vengono in mente " />
Luna, G. Togni.
E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po'
passo le notti a camminare dentro a un metrò
sembro uscito da un romanzo giallo,
ma cambierò, si cambierò
gettano arance da un balcone, così non va
tiro due calci ad un pallone, e poi chissà
non sono ancora diventato matto,
qualcosa farò, ma adesso no
Luna.
Luna non mostri solamente la tua parte migliore
stai benissimo da sola, sai cos'e' l'amore
e credi solo nelle stelle,
mangi troppe caramelle,
Luna.
Luna ti ho visto dappertutto anche in fondo al mare
ma io lo so che dopo un po' ti stanchi di girare
restiamo insieme questa notte,
mi hai detto no per troppe volte
Luna.
se sono triste mi travesto come Pierrot
poi salgo sopra i tetti e grido al vento
guarda che anch'io ho fatto a pugni con Dio.
Ho mille libri sotto al letto, non leggo più
ho mille sogni in un cassetto, non lo apro più
parlo da solo e mi confondo e penso
che in fondo si, sto bene così,
Luna.
Luna tu parli solamente a chi e' innamorato
chissà quante canzoni ti hanno già dedicato
ma io non sono come gli altri
per te ho progetti più importanti, Luna.
Luna non essere arrabbiata, dai non fare la scema
il mondo e' piccolo se e' visto da un'altalena
sei troppo bella per sbagliare,
solo tu mi puoi capire, Luna.
a mezzanotte puoi trovarmi vicino a un juke-box
poi sopra i muri scrivo in latino
evviva le donne, evviva il buon vino.
Son pieno di contraddizioni, che male c'e'
adoro le complicazioni, fanno per me
non metterò la testa a posto mai
e a maggio vedrai che mi sposerai,
Luna.
Luna non dirmi che a quest'ora tu già devi scappare
in fondo e' presto l'alba ancora si deve svegliare
bussiamo insieme ad ogni porta
se sembra sciocco cosa importa, Luna.
Luna che cosa vuoi che dica non so recitare
ti posso offrire solo un fiore poi portarti a ballare
vedrai saremo un po' felici,
e forse molto più che amici, Luna.
Si notava dalla firma? " />
Caspiterina !!!!! " />" />
ho letto le canzoni di Fiore del Male e ho notato che quelle canzoni piacciono anche a me " />
Come faccio a sentirmi descritto da una canzone se non mi piace?? Secondo me quasi sempre corrispondono.....
Orion -Metallica- (ritmo, atmosfera, sensazioni, genialità)
Waiting for Cousteau -J. M. Jarre- (atmosfera)
Buzzin fly -Tim Buckley- (atmosfera, testo, musica)
Cantara, Summoning of the muse -Dead can Dance- (atmosfera, voce, evocatività)
Chaos A.D. -Sepultura- (rabbia, testi, musica)
Always with you, allways with me -J. Satriani (musica, semplicità, serenità)
" />" />" />
November Rain...
dal momento che le cose più tristi mi accadono in Novembre (mese in cui tra l'altro son nato) e immancabilmente piove, comincio a pensare che l'abbiano scritta per me...
" />" />
Uhm... domanda non esattamente facile. Il punto è che visto quanto io sia lunatica anche le canzoni che mi rappresentano cambiano continuamente.
Di recente devo dire che forse quella che mi rappresenta di più è Boulevard of Broken Drams dei Green Day, che, anche se loro non lo sanno, l'hanno scritta per me, sia per la musica ma soprattutto per il testo, sono sempre più certa di questa cosa. E non so se sia un bene.
Fino ad un paio d'anni fa mi rappresentavano invece molto bene Easier to run dei Linkin' Park, per parte del testo (diciamo che le strofe non mi rappresentano - non ho nessun segreto da nascondere del mio passato - mentre tutto il resto si) e per la rabbia e il dolore che la permeano, (che sono presenti in tutte le canzoni dei Linkin' Park, praticamente) e Numb sempre dei Linkin', però questa rappresenta solo il mio rapporto con una determinata persona che vorrei fosse cancellata dalla faccia della terra ma che per fortuna ora è uscita dalla mia vita...
Un'altra canzone è Mad World di Gary Jules (dalla colonna sonora di Donnie Darko), sempre per il testo e per l'atmosfera.
E poi... ci sono tante canzoni che mi rappresentano solo in parte, solo in determinate parti del testo o solo in particolari momenti... Quindi non so bene se elencarle o meno.
Comunque se me ne dovesse venire in mente qualcun'altra che mi rappresenti bene la aggiungerò " />
Sara " />
mah io non ho canzoni che mi rappresentano ma un sacco che mi rimandano a "momenti salienti della mia esistenza". Quasi tutti momenti brutti purtroppo " />
Alcune sono:
brutti: a tout le mond (megadeth), bright eyes, mordred's song (blind guardian), nothing else matters(metallica), remember yesterday(credo hammerfall), freezing moon (mayhem), tomhet, darkness (burzum), tutto il disco 10 years of chaos and confusion (hypocrisy), join me in death (him), tutti i my dying bride
belli o divertenti: you ain't the first (guns'n'roses), tutte quelle "yeah" degli Iron maiden " /> , il cd theatre of salvation degli edguy (mi ha tirato su in un brutto momento), grimly fiendish (the damned) tutto quello che hanno fatto i finntroll " />" /> , tomhet (burzum) (mi ricorda un momento bello e uno brutto)
agrodolci: don't cry, november rain (guns'n'roses) mirror mirror, time stands still (blind guardian), till the last drop of blood (theatres des vampires), friday I'm in love (the cure)
e non vuol dire che sono le mie canzoni preferite, anzi certe non mi piacciono nemmeno " />
idem, siamo in due, mi riconosco completamente in quel testo. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wub.gif " /> nel bene e nel male.Uhm... domanda non esattamente facile. Il punto è che visto quanto io sia lunatica anche le canzoni che mi rappresentano cambiano continuamente.
Di recente devo dire che forse quella che mi rappresenta di più è Boulevard of Broken Drams dei Green Day, che, anche se loro non lo sanno, l'hanno scritta per me, sia per la musica ma soprattutto per il testo, sono sempre più certa di questa cosa. E non so se sia un bene.
Fino ad un paio d'anni fa mi rappresentavano invece molto bene Easier to run dei Linkin' Park, per parte del testo (diciamo che le strofe non mi rappresentano - non ho nessun segreto da nascondere del mio passato - mentre tutto il resto si) e per la rabbia e il dolore che la permeano, (che sono presenti in tutte le canzoni dei Linkin' Park, praticamente) e Numb sempre dei Linkin', però questa rappresenta solo il mio rapporto con una determinata persona che vorrei fosse cancellata dalla faccia della terra ma che per fortuna ora è uscita dalla mia vita...
Un'altra canzone è Mad World di Gary Jules (dalla colonna sonora di Donnie Darko), sempre per il testo e per l'atmosfera.
E poi... ci sono tante canzoni che mi rappresentano solo in parte, solo in determinate parti del testo o solo in particolari momenti... Quindi non so bene se elencarle o meno.
Comunque se me ne dovesse venire in mente qualcun'altra che mi rappresenti bene la aggiungerò " />
Sara " />
Una canzone che mi rappresenta benissimo anche a parere di chi mi conosce bene è Incredibile romantica (ebbene sì) di Vasco Rossi.
...ce ne sono così tante altre che dovrò fare una cernita...
comincio a pensarci su... " />
Don't stop me now - queen
Triumph for my magic steel - Rhapsody
...
Nobuo Uematsu - One Winged Angel
Led Zeppelin - Starway to Heaven
Franco Battiato - Come un cammello in una grondaia
Franco Battiato - Povera Patria
Franco Battiato - I giardini della preesistenza
Franco Battiato - E ti vengo a cercare
Franco Battiato - Le sacre sinfonie del tempo
Franco Battiato - L'ombra della luce
Angra - Deep Blue
Nightwish - The Carpenter
Nightwish - Ghost love Score
Nightwish - Passion at the Opera
Nightwish - The Phantom of the Opera
Fabrizio de Andrè - La canzone dell'amore perduto
Yasunori Mitsuda - Alpha & Omega
Pink Floyd - Atom Heart Mother Suite
Stone Temple Pilots - Atlanta
Judas Priest - The Painkiller
Judas Priest - Ram it Down!
Iron Maiden - Fear of the Dark
Iron Maiden - Childhood's End
Iron Maiden - The Prisoner (I'm not a prisoner, I'm a free man!!)
Iron Maiden - The Number of the Beast
Iron Maiden - Dance of Death
Iron Maiden - Hallowed be thy name
Iron Maiden - Flight of Icarus
Iron Maiden - The Sign of the Cross
Iron Maiden - Wasted Years
David Bowie - The Man who sold the World
David Bowie - Space Oditty
Carmina Burana - Oh Fortuna
Tante altre poi aggiorno^^
Ora come ora c'è una sola canzone che sia in grado di descrivere il mio attuale stato d'animo....
"Take Away My Pain" dei Dream Theater.
Kisses ">
Ora come ora c'è una sola canzone che sia in grado di descrivere il mio attuale stato d'animo....
"Take Away My Pain" dei Dream Theater.
Kisses ">
Le canzoni con cui mi identifico? Be'... attualmente mi sento rappresentato dalle vecchie canzoni di Max Pezzali, tipo:
-Ti sento vivere
-Sei un mito
-Come mai
-Nessun rimpianto
-Io ci sarò
-Una canzone d'amore
-Senza averti qui
Secondo me si intonano perfettamente con la mia depressione...
oddio, anche io un po' di tempo fa ho avuto un periodo tutto depressione ed 883...anche perchè li ascolto solo in quei casi...Le canzoni con cui mi identifico? Be'... attualmente mi sento rappresentato dalle vecchie canzoni di Max Pezzali, tipo:
-Ti sento vivere
-Sei un mito
-Come mai
-Nessun rimpianto
-Io ci sarò
-Una canzone d'amore
-Senza averti qui
Secondo me si intonano perfettamente con la mia depressione...
Ani " />
Ho notato che mi sento rappresentata soprattutto da canzoni malinconiche, tristi, inequivocabilmente e profondamente drammatiche, lente e dalle cosidette ballate.
Questa per esempio:
Sylvian & Sakamoto - Forbidden Colours
Mad World - Gary Jules