Entra Registrati
WARHAMMER compagnie di ventura!!!!!!!
M di Morgil
creato il 09 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 23:24 Autore

parliamo di warhammer in generale và!a chi piace??ci sono barrieristi che ci giocano???se sì che eserciti preferite?? :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 22:39 Autore

bè??????non piace a nessuno???? >_>


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 8:48

personalmente, non ci ho mai giocato.

Cmq sia ho un buon numero di amici giocatori.

Però non sono sufficientemente ferrato in materia da parlarne.... >_>


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 10:55

Scherzi? Ci gioco da anni e ho milioni in miniature.

 

In Warhammer Fantasy Battle gioco con orchi e vampiri, che a mio avviso rullano >_>

 

Odio e invidio cordialmente l'Impero: cannoni e fucili sono una delle più squilibrate armi a loro disposizione, per non parlare del carro armato >_> ...

Però quello che mi piace più di tutto è il look cinque-seicentesco... che ho immediatamente adottato per il mio esercito di zombie, faticosamente e strepitosamente convertiti alla bisogna....

 

Gli orchi sono invece semplicemente divini: giganteschi e rudi violenti e primitivi. Tutto quello che esiste di ancora buono e puro nel corrotto mondo di Warhammer :D E poi amo tutti quegli sciami di goblins e snotling al loro seguito.

 

Ho anche un po' di Chaos, ma più per la bellezza delle miniaz che altro. Non mi piace molto il concetto di esercito di superelite, poreferisco la massa obbrobriosa (orchi & gobbos ne ho 15000 pts, Vampiri 5000).

 

 

In Warhammer 40000 gioco invece con Eldar, Tau e un po' di Marines (rigorosamente Blood Angles... vampirismo rulla!)... insomma, quelli dotati di stile :D

Gli Eldar sono comunque i miei prediletti: non solo sono praticamente invincibili (e il mio esercito da 20000 punti lo è di certo ^_^) ma sono belli belli belli, ma da paura! Hanno una linea grafica davvero manga, e veicoli stupendi e con un aspetto veramente razionale e fantascientifico... una rarità, in WH40k ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 14:40 Autore

doran amico mio!!!!! :o:figo: >)

premetto che io sono completamente ignorante volevo iniziare a giocare,mi piacciono molto le miniature dell'impero del chaos e di bretonnia ma nn riesco a decidermi,mi daresti una mano?? ^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 22:53

ma certo.

 

Allora, fermo restando che le miniature sono in genere molto belle per tutti gli eserciti..

 

 

dipende dal tipo di gioco che vuoi fare (attendista, agressivo, assalto, distanza), o se preferisci gli eserciti numerosi di guerrieri scarsi o mediocri o eserciti piccoli di super elite, e non da ultimo dalla spesa che ti puoi permettere...

 

 

Tra gli eserciti da te indicati direi che:

 

- l'Impero è in assoluto il più versatile e potente. Infatti, insieme agli orchi, gli imperiali possono rullare qualunque cosa. Hanno molti tipi di truppa disponibili, che spaziano dalla super elite alle bande di contadini da mandare al macello. I tipi di gioco che l'Impero può sostenere sono molteplici: da un esercito di soli fucilieri (e ti assicuro che spakkano!!) e fanteria pesante, a formazioni più composite, e addiirttura di sola cavalleria di elite!! In effetti l'Impero è uno dei pochi eserciti a potere fare un esercito di soli cavalieri pesanti, e l'urto si sente eccome. Poi hanno cannoni, bombarde, maghi potenti... Insomma, hanno tutto, dal mediocre al potente. Naturalmente, tanta possibilità di scelta si concretizza purtroppo in una potenzialità di spesa enorme, specie se vuoi saturare ogni singola potenzialità disponibile; ma nessuno del resto ti obbliga a prendere le truppe che non ti piacciono. Sfighe? SOno umani, e degli umani hanno le debolezze: statistiche fisiche non esagerate, e disciplina media. Ma le potenzialità si elevano esponenzialmente quando si va su scelta di armi, armatuire, reparti di elite ed eroi (tra cui maghi estremamente versatili). L'Imperatore Karl Franz è inoltre uno degli eroi in assoluto più potenti del gioco, in un panorama di sovrabbondanza di eroi e personalità potentissime. Insomma, se l'Impero è il baluardo dell'umanità, c'è un motivo concreto!

 

-La Bretonnia è un esercito squilibrato, ma molto forte: anche se dispongono di arcieri e fanteria medio-pesante, i bretonniani hanno la loro forza nella cavalleria, assolutamente devastante, tra le più forti del gioco. Si parla cmq di un esercito umano,e quindi non immaginarti che i loro cavalieri, per uqnto forti, siano esageratamente superiori a quelli dlel'Impero o degli elfi; hanno però una marea di caratteristiche solo loro che li rendono assolutamente unici e insostituibili, l'invidia degli altri eserciti. Sono inoltre fanatici religiosi (questo anche l'impero), aspetto che si riflette nelle speciali benedizioni che possono portare in battaglia, e nel culto del graal e dei loro grandi eroi morti. Deboli nelle armi da assedio e zero armi da fuoco, dispongono però di una disciplina unica, e di manovre di cavalleria spettacolari. Il fatto di potere costruire un esercito di soli cavalieri e ippogrifi fà sì che in campo non si schierino mai troppo bretonniani, riducendo un po' la spesa rispetto all'esoso impero. Tieni però presente che a parte numerosi tipi di reparti di cavalleria, i bretonniani non hanno scelte tattiche molto flessibili.

 

-Caos. Un enigma. Un tempo era l'esercito più super elite di WH, ora, con tutte le aggiunte,è divenuto parcchio flessibile, giungndo a contemplare truppe a basso costo per riempire il campo. La forza del caos non sono però i beastman o i demoni minori, ma i guerrieri del caos. Mostri sovrumani sotto ogni aspetto... pensa che la scheda di un "ordinario" guerriero equivale a quella di un eroe umano... fanteria iperdisciplinata, inarrestabile, fortissima, resistentissima e blindata all'inverosimiule. I cavalieri sono pure peggio... tanto che 5 cavalieri del caos giungono a costare come un intero squadrone di cavalleria imperiale o bretonniana... ancora di più, se li consacri a un Dio oscuro, li doti di campione e vessillo del caos. Se ti accontenti di fare un esercito numerico, il caos non offre molto più di impero o orchi... potrebbe essere peggio, anzi, perchè non ha molte armi da lancio e cavalleggeri. Ma se ti concentri sui guerrieri del caos, allora avrai un esercito piccolo ma durissimo, l'incubo di ogni generale e soldato. Naturalmente, sta a te bilanciare le tre componenti: beastmen, demoni e guerrieri sono tutti indispensabili alla vittoria, ma a mio avviso, i guerrieri lo sono di più!!

Ovvio che se ti limiti a un esercito di soli guerrieri del caos, schiererai pochissimi pezzi con tutti i vantaggi del caso per il potafpgli, ma anche con tutte le sfighe della poca mobilità che ne consegue. Tieni anche presente che il bello del caos è che, come gli orchi, possono schierare la dose più generosa di creature sovrannaturali: troll, ogre, giganti, dragorchi, minotauri... oltre a demoni minori, maggiuori e principi demoniaci, aberrazioni del caos e tante altre schifezze allucinogene! A completare la varità tieni a mente che gli dei del caos sono quattro, e anche se potrai fare un esercito di caos indiviso, la tentazione di darti a una delle quattro vie sarà forte... anche perchè ognuna porta vantaggi specifici e ineguagliabili. Da ultimo, il caos maneggia una magia mostruosamente potente.

 

 

 

Questo è quanto... per ogni altro dubbio, consiglio o approfondimento chiedi pure: mi rendo conto che si tratta di descrizioni molto sommarie e confuse... >_>


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 23:30 Autore

grazie mille doran!

dunque vediamo un pò l'impero è pazzesco,avevo proprio oggi tra le mani il loro carro armato ed è una piccola opera d'arte anche le loro miniature che ricordano i soldati imperiali sono davvero moolto ma molto affascinanti da quello che ho capito hanno una potenza di fuoco portentosa e questo potrebbe risultare utile durante un assedio o cose simili!

 

bretonnia mi pare che alla fine sia condannata dalla sua strategia basata solo su una cavalleria che nonostante la sua grande potenza nn offre scelte alternative.....ummm nn mi convince tanto!

 

mentre il chaos è davvero magnifico!ci sarebbe da fare un esercito del chaos solo per schierare Archaon! >_>>_>

da quello che ho capito ha una varietà di unità e di strategie nn indifferente e penso che la possibilità di cambiare la strategia sia importante!

 

umm direi che bretonnia sono quasi sicuro di scartarla ma gli altri due sono magnifici! >_>


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 12:41

esattamente... la Bretonnia è forte ma poco flessibile, mentre l'enorme varietà è senza dubbio la forza degli altri due eserciti. Però credo che l'Impero sia più versatile del Caos, quantomeno perchè può basare l'intera strategia sulla difesa ad oltranza e le armi da lancio, mentre il caos, essendo meno fornito di armi missili e da assedio (ma non è cmq a digiuno) punta più sull'assalto frontale.

 

Intendiamoci, anche l'Impero può giocare in assalto, ha anzi delle truppe che glielo permettono alla grande. Se però vogliamo stilare una differenza di massima tra Impero e Caos, possiamo dire che l'Impero punta maggiormente su strategie difensive, mentre il Caos ha ben maggiori chances in attacco.

 

A te la scelta, ora... tieni presente anche che se mai ti facessi tentare dagli Orchi, potresti considerarli una versione più agile del Caos: fortissimi e durissimi, puntano tutto sull'assalto frontale, pagando la loro enorme forza con meno armatura e disciplina. Sono pertanto un esercito divertentissimo da usare, perchè non ci sono certezze in una massa disordinata, ma se arrivano in corpo a corpo, qualunque cosa trema, compresi i guerrieri del caos! >_>


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 12:55 Autore

gli orki sono troppo spassosi!!! >_>>_>>_>^_^

ma è vero che Archaon è stato mazzapikkiato da un capoorco di passaggio???? ^_^^_^;):D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 0:30 Autore

allora????possibile che siamo solo io e doran a conoscere questo giocozzo??? ^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 0:18

mi pare che ci siano altri tread aperti in proposito... o sbaglio? <_<


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 0:36 Autore

già li ho beccati ieri notte!!erano proprio imboscati!continuiamo su uno di quelli??? :figo:

così questo lo facciamo chiudere! ^_^


Messaggi
12
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE