Entra Registrati
Resident Evil
D di Derfel Cadarn
creato il 31 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 22:49 Autore

La cosa è nata circa tre settimane fa quando,parlando con un mio amico di infanzia,riportai alla mente le storiche partite a Resident Evil sulla play.Quella unica mitica volta in cui ci mettemmo di impegno per finirlo(NON AVEVAMO MEMORY CARD,QUINDI ERA DA FARE TUTTO IN UN FIATO!!!!),senza scarsi risultati peraltro dato che dopo più di 12 ore di gioco filate fu presa la saggia decisione di spegnere la play(che ormai emetteva strani odori...)per preservare la nostra vista e salute mentale....

Dunque,detto questo arrivo al punto:ho riesumato il vecchio resident evil(il primo)per pc comprato eoni fa in Inghilterra per sole 10 sterline ;) .Già dall'installazione mi dava problemi dato che funziona solo su windows 95.Ho impostato la compatibilità e ho in qualche modo aggirato i vari problemi che si riproponevano.

Alla fine quando ho provato a giocare,ormai fremente per l'attesa,mi chiede che scheda video fosse installata.Ovviamente sono schede video di secoli fa.Dato che c'era scritto che molte hanno chipsets simili e quindi si poteva anche non prendere quella esatta,purchè il chipset fosse simile,ne ho selezionata una a caso(della Creative),ho avviato.Il sonoro funzionava ma sullo schermo non appariva nulla se non la scritta propria del monitor che mi avvertiva di un problema di refresh se non ricordo male.Se non vado errato c'era una incompatibilità di frequenza o qualcosa del genere...magari più tardi ricontrollo...

Comunque se avete qualche idea su come aggirare il problema fatemi sapere

Ciau :wub:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 23:13

ma io ti consiglio di buttarlo e prendere il codename veronica il migliore in assoluto! ;)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 23:25 Autore

Aò Giò piano! :D

Resident Evil uno non si tocca! :D

Potrà anche essere una boiata clamorosa ma è uno dei miei primi ricordi videoludici in 3D. :wub:

E poi non ho la Play Station,nè mai la comprerò ;) e nemmeno il GameCube e nemmeno questo è nelle mie prospettive più prossime.....quindi Code Veronica e tutti gli altri dovranno continuare a esistere senza la mia approvazione ;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 14:02

E poi non ho la Play Station,nè mai la comprerò >_> e nemmeno il GameCube e nemmeno questo è nelle mie prospettive più prossime.....quindi Code Veronica e tutti gli altri dovranno continuare a esistere senza la mia approvazione :figo:

pelo...........non sarai anche tu uno di quei poveri derelitti senza la play2 :mellow:

:stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol:

comunque mi spiace per te ma a me il primo proprio non è piaciuto,per me IL resident evil rimarà il 2 ho adorato quel gioco!e lo stesso vale per il tre!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 14:45 Autore

Giò,io odio la play......è la console più sopravvalutata da sempre... >_>

Io sono per il più forte,e al momento è l'Xbox,che a livello tecnico non ha rivali e inoltre possiede l'esclusiva per certi giochi che da soli valgono tutto quello che è costata.A suo tempo la più forte e innovativa era il Nintendo 64(dobbiamo a questa console il largo utilizzo di antialias e cose simili nelle console di nuove generazione...),penalizzato solo dall'assurda scelta delle cartucce(ma la Nintendo ha la predilezione per i formati assurdi...)e dalla scarsa varietà di giochi(anche se quelli che c'erano valevano mille cd della play station...uno su tutti Zelda:The Ocarina of Time).

Detto ciò torno IT:Resident Evil 2 l'ho adorato(era anche su N64...)ma i ricordi più belli credo di averli con Resident Evil 1.....

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 15:01

io sony a vita,non comprerò mai una console che non abbia un enorme quantità di gioki da scegliere e SOPRATUTTO che non possa essere modificata!!! >_>:figo:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 17:25

La Xbox non ha mai avuto possibilità con la Playstation 2.....figuriamoci il Game Cube.....

E la cosa si ripeterà con il Playstation 3: Xbox 360 e Nintendo Revolution non sono in grado di reggere il confronto

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 18:01 Autore
La Xbox non ha mai avuto possibilità con la Playstation 2.....figuriamoci il Game Cube.....

E la cosa si ripeterà con il Playstation 3: Xbox 360 e Nintendo Revolution non sono in grado di reggere il confronto

Ho i miei dubbi,anche perchè l'Xbox è tecnicamente una generazione avanti alla Play Station 2...l'Xbox ha potenzialità che la Play Station 2 nemmeno si sogna,e certi giochi ne sono l'inconfutabile prova(leggi:Halo1&2,Fable,Ninja Gaiden,Dead or Alive e compagnia bella........)

Ad ogni modo,questo è OT.Per favore torniamo all'argomento centrale,che il problema persiste.... >_>

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 18:05

penso non ci sia una soluzione,sei condannato a guardare in eterno la scatola!!!!! >_>:figo::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 23:12 Autore

Allora,ho fatto un passo avanti:adesso(dopo aver "disattivato i temi visivi" e impostato l'applicazione solo a 640x480)riesco a visualizzare le prime due schermate,dopodichè buio.Lo schermo diventa nero e il cursore si vede solo se va negli angoli(ovviamente versione 640x480).Giusto pochi minuti fa sono riuscito a fare ctrl+alt+canc(prima non me lo faceva fare....)e mi è stato confermato che il programma risulta bloccato.

Adesso,ecco la lista di schede video tra le quali mi si chiede di scegliere:

Matrox Mystique 4MB

Diamond Monster 3D

Orchid Righteous 3D

Canopus Total 3D

Creative 3D Blaster

Intense 3D 100 by Intergraph

Considerando che io utilizzo una GeForce 4MX,quale dovrei selezionare?

Ho provato anche a cercare nel sito dell'assistenza tecinca segnato nel manuale,ovvero http://www.vie.co.uk solo che,per quanto l'URL resti co.uk. il sito lo carica da un URL terminante in .de ovvero da un sito tedesco.Inoltre di Resident Evil non c'è traccia.......

/ me aspetta ancora aiuto.... >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 14:56 Autore

Non so come ma sono riuscito ad aggirare il problema.....

Adesso però ne è sorto un altro :ninja:

Giocando con Jill proprio all'inizio,dopo l'incontro con il primo zombie scatta il filmato in cui Barry lo uccide.Jill e Barry parlano un attimo,dopodichè dovrei riuscire a proseguire,invece niente....il dialogo è finito ma è come se il filmato non lo fosse,così non posso andare avanti....

AAAAAAARGH!!!!!!! :stralol:

L
Lord Stark
Confratello
Utente
17 messaggi
Lord Stark
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 29 luglio 2005 16:37

il grande e mitico resident evil!

il primo l'ho giocato in un inverno con la luce spenta e mi sono ........ addosso!!!

poi il secondo sono riuscito, dopo essermelo goduto, a finirlo in meno di due ore!

il terzo bello ma un poco mi ha deluso!

il code veronica merita e anche tanto! ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 29 luglio 2005 17:49

io ho provato il 4° e vi assicuro che è devastante!!è il più bello in assoluto!!!

mancano le telecamere fisse quindi manca un pò quell'atmosfera che lo contradistingueva ma per il resto il migliore in assoluto!!! ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE