Ciao!!!!!!
c'è qualcuno che ha giocato il terzo capitolo di Star Ocean??
come lo trovate?
fra poco lo prendo, tu ci stai giocando? com'è?
sì ma a quanto pare sono l'unico
è veramente carino!!!! specie nel sistema di battaglia, è molto innovativo.
per quanto riguarda la trama, non è poi così originale... (soprattutto se hai già giocato alcuni dei Final Fantasy, troverai alcuni elementi che ti ricordano qualcosa)
però è comunque bello e giocabile...
Anch'io lo prendo tra poco
l'unica cosa è che pra mi sono bloccato per un problemino....
in effetti sono stato un po' stupido, non mi è mai capitato mai neanche con i Final Fantasy...
in pratica man mano che entravano personaggi nuovi nel mio party, io non li lasciavo indietro (come si è sempre fatto nei gdr), ma li ho sempre portati tutti a pari livello, e il risultato è stato un ritardo di livello nei confronti del punto della storia in cui ero arivato. potevo ancora farcela, certo.... se non altro che sono arrivato in un punto in cui i nemici improvvisamente sono diventati moooolto più forti (io ero in ritardo con il livello, ok, ma il salto di livello dei nemici è stato assolutamente brusco). il risultato è stato fatale.... i nemici ordinari mi ammazzavano in poco tempo.
ora per fortuna ho trovato un luogo adatto per fare esperienza.... e per un po' devo rimanere bloccato. mi serve solo olio di gomito...
non so se avete capito il mio problema....
Star Ocean 3 è davero stupendo, ed eterno.
L'ho giocato quest'inverno e devo dire che mi è durato davvero parecchio, senza considerare che mi ha lasciato una gran voglia di rigiocarci...
Colonna sonora stupenda, grafica eccellente, storia matura... davvero ottimo su ogni profilo. Non parliamo poi del sistema di controllo, intuitivo e rivolizionario. Il punto di svolta dei giochi di ruolo in tempo semireale.
E poi i mostri... ragazzi, sono colossali!! Lo avete già affrontato il drago anziano?
E poi i mostri... ragazzi, sono colossali!! Lo avete già affrontato il drago anziano?
sì me ne sono proprio accorto nella Sphere 211....
ma a che livello devo essere per poter affrontare i mostri di quel luogo????
mi chiedo per quanto tempo ancora dovrò stare fermo a combattere....
io non ho mai portato tutti i personaggi a pari livello,tenevo sempre gli stessi nel gruppo!comunque uno dei gdr + belli secondo me rimane wild arms e wild arms 3!a dir poko epici!e una colonna sonora da urlo!
a proposito si sà nulla della riedizione del 1° episodio?????
molto bello anche Wild Arms 3, vero.
Però devo ammettere che FFX è un passo avanti a tutti... almeno come gestione del gruppo, davvero equilibrata e perfetta. Anche la sferografia è magnifica.
Purtroppo nient'altro è arrivato a competere con quel sistyema.
A proposito di GdR, giocate anche ai non nipponici? Summoner 2 per esempio mi è sembrato davvero molto buono, se non ottimo.
io ho odiato(a dir poko ) la sferografia !ho addiritura abbandonato FF 10 per quel motivo!!!
un'altra ottima alternativa a final fantasy è secondo me shadow hearts:covenant, che ho giocato e finito veramente con piacere
ambientazione fantasy_storica, personaggi eccezionali,longevità ottima,un sacco di sidequest(tutte portate a termine,modestamente),sistema di combattimento innovativo,la giusta dose di umorismo(esilaranti i botta e risposta con il soul rig)
insomma: capolavoro!!!
anch'io ho giocato a wild arms 3 e mi è piaciuto parecchio, la riedizione del rpimo dovrebbe uscire in america a metà giugno, e cmq il 4 episodio è già disponibile in giappone
anch'io ho giocato a wild arms 3 e mi è piaciuto parecchio, la riedizione del rpimo dovrebbe uscire in america a metà giugno, e cmq il 4 episodio è già disponibile in giappone
ascolta io mi sono bloccato in un punto non è che magari hai la guida del tre?????
la guida nn ce l'ho,ma magari se mi dici dove sei se mi ricordo ti posso dare una mano.
in tutti i casi ti consiglio un sito dove puoi troare le guide di qualsiasi gioco: www.gamefaqs.com ps: è tutto in inglese!
OT
guarda sono entrato in una grotta con una specie di neon ma alla fine non c'è nessun modo di oltrepassare la porta!!!
FINE OT
lo so che la discussione ha avuto una deviazione di argomento....
ma se a qualcuno può niteressare mi sono sbloccato da quella situazione odiosa!!!
P.S. anch'io ho giocato un po' di Wild Arms 3... però non mi è piaciuto tanto.... lo so che dicendo così vado controcorrente al massimo, ma che ci posso fare....