Domanda molto sentita...visto che a quanto ho capito siamo più o meno tutti abituali consumatori di alcolici vari, ho pensato di stilare, per quanto possibile, la classifica dei cocktail più bevuti...
Nel caso ignoriate il gusto dei vari cocktail inseriti tra le varie possibilità, vi dò 2 possibilità:
- ovviare immediatamente alla vostra ignoranza scendendo al primo bar possibile e prendendo subito il cocktail di cui ignorate il gusto,
- consultare le ampie spiegazioni del seguente sito, contenente le ricette di una quantità di cocktail che non lo sapevano nemmeno a Cuba che se ne potessero fare così tanti: Bar Mazzini
Detto questo gente:
VOTATE, VOTATE, VOTATE!!!
o meglio:
BEVETE, BEVETE, BEVETE!!!
il mojito non mi piace XDDDD
caipiroska, negroni, tequila sunrise, b-52 si...gli altri mai assaggiati...
ho votato cuba libre per tradizione, quello che ho bevuto più di tutti XD
Il vero alcolizzato và avanti a birra, whiskey e idromele, i cocktail son per i truzzi!!! Le uniche eccezioni che faccio ogni tanto sono gin e vodke lemon...
di prima mattina la domanda mi sembra un po' ostica.
di solito preferisco il vino o i distillati come grappa cognac e calvados, ma se proprio devo bere un cocktail scelgo il Bloody mary (vodke, succo di pomodoro, sale, pepe, tabasco)
Non posso dare che una risposta articolata:
-Manhattan prima di cena;
-Caipiroska lemon post cena;
-Negroni o Tequila& Rhum, molti, quando scatta la serata;
-Tequila Sunrise abbandonata dopo una notte in Grecia che mi ha portato quasi a morire.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Black Russian... e ovviamente Blue Russian e White Russian... Bael, tu hai talento.
Meno male che non hai fatto un sondaggio con tutti cocktail di vodka, non avrei proprio saputo scegliere.
Come Izio, non sono molto di cocktail*, che in generale mi son sempre sembrati dei miscugli senza senso.
Comunque li ho provati tutti quelli del sondaggio e quello che preferisco è il Black russian ^^
Bevo spesso anche il cuba, giusto perchè capita di tanto in tanto il giro comune con gli amici... però senza mischiarlo: bevo il rum e regalo la cocacola a qualcuno XD
Birra e vino sono di un altro pianeta
Dan
*ma chi si inventa sti nomi? Dopo il "cane caldo" abbiamo anche la "coda del gallo"? O_o ... oddio, in slang cocktail potrebbe pure voler dire un'altra cosa... "estremità del pene" (sono vietati commenti sulla fruizione femminile di tali bevande) ^^"
Chiaramente per me caipiroska.....e caipirina
Bwhahha Jaq, non commento in nessun modo.
Riporto soltanto che mi hanno segnalato un bar normalissimo in tutto salvo i recipienti per le bevande... differenziati per maschi e femmine.
Sinceramente l'unico che ho assaggiato è la caipiroska e la bvodka alla fragola non mi piace XD
/me beve bvodka liscia
in genere non faccio miscugli ma...ale quella roba whiskey e coca cola come si chiamava?
a proposito della fruizione femminile di tali bevande...
XD
... Premessa, non mi piacciono i cocktail... preferisco birra o alcolici forti non allungati con succhi vari... ma tra questi:
Il B-52, 3 dl belli fiammanti, da bere in un fiato e te lo tolgono per un paio di minuti!
Preferisco i Cocktail alla birra(ke cmq gradisco molto),ma soprattutto al vino ke bevo sostanzialmente per ubriacarmi o quando sono brillo.
Il migliore secondo me è il Long Island...ho votato però il cuba libre tra quelli ke hai elencato,è il classico col Gin Lemon.
Poi alla fine va bene quasi tutto,difficilmente prendo altro quando sono ancora in grado di sentirne il sapore =P
Saluti
Tra quelli nel sondaggio caipiroska, però francamente diciamo che sono più tipo da vino, sidro e birra...
Ho avuto una difficile scelta fra Mojito e Cuba Libre.
Diciamo che ,se fatto bene, preferisco il Mojito, ma anche un Havana Libre ( a differenza del Cuba Libre il rum ha un maggior invecchiamento..) non mi dispiace.