Appena finito di vedere questo gran film in televisione...che dire, Paul Thomas Anderson, che già ci aveva deliziato col cinico e spietato Boogie Nights, riesce ancora a sorprendere. Un film della durata di 3 ore , che scorre leggero senza mai annoiare è difficile da trovare. Un cast veramente ottimo, e non solo per i grandi nomi quali Tom Cruise (qui veramente straordinario), Juliane Moore o William H.Macy, ma per una nutrita presenza di grandi caratteristi quali John C.Reilly ognuno perfettamente a proprio agio nel ruolo assegnatogli. Un ritratto realista e crudo quanto basta, con dei colpi di genio veramente fantastici (la pioggia delle rane è forse tra le scene più geniali della storia del cinema) che mettono in mostra i lati bui della società americana. Da vedere assolutamente.
anche a me è piaciuto molto, quanto l'ho visto al cinema. Anche per la connotazione biblica ( la pioggia di rane è una delle piaghe d'egitto e continuano a ripetere che ipeccati dei padri ricadono sui figli....) e tutto qurllo che dici è vero
quoto in pieno.
La componente biblica tra l'altro è fortissima nella pellicola di ANderson, tanto da costituirne la vera sottolettura: non ho informazioni dirette sottomano, ma conosco (indiertettamente) una persona (un'amica di un mio amico...) che ne ha scritto un saggio critico (come tyesi di laurea) assai profondo e penetrante in tal senso...
anche il semplice ricordare che quello che a noi appare caso in realtà ha un "filo conduttore" mi sembra una visione ricollegabile al tema biblico..
cmq veramente gran film *_*
Concordo, concordo film stupendo e soprattutto coinvolgente *__*
io l'ho trovato la brutta copia noiosa e retorica di "America Oggi" di Altman.
si salva solo per le rane...
Piaciuto moltissimo anche a me!!!
E si che son difficilissimo di gusti...
Ciao!
Film molto bello, non un capolavoro ma importante...
connotazioni bibliche a parte lo sapevate che la 'pioggia di rane' è realmente accaduta?
Ciao, ciao
si mi pare che sia accaduta più volte...se non sbaglio per via di alcuni uragani...solo che nel film forse ne son cadute un pò troppe... XD