sono ancora sconvolto...
Perché è molto ben realizzato? Perché fa pena?
andate a vederlo,più in là di così il cinema non puo andare...
Le mie fonti mi han detto che è molto bello... sto provvedendo, entro un paio di giorni l'avrò visto
Dan
io non so dove andarlo a vedere, in tutta Catania non c'è una sala che l'abbia programmato
speriamo che il premio che gli hanno dato a Cannes gli faccia un po di publicità.
mentre l'italia si guarda episodio 3 io mi sono visto questo film...
ho appena scoperto dal post precedente che ha vinto un premio a cannes...
non so quale ma io glieli avrei dati tutti....
non so che dire. difficile che non riesca a commentare un film, anche solo con gusti personali, dopo averlo visto.
mi viene da dire solo: grandioso, stupendo, meraviglioso, fantastico.
ho letto che è stato tratto da un fumetto giapponese, spero lo traducano al piu presto...di solito i film tratti da queste cose non funzionano quasi mai...
questo è venuto fuori un capolavoro, per quanto mi riguarda.
la regia mi pare eccezionale, la storia fantastica, pure uno spunto di riflessione...
è veramente straordinario.
non ne consiglio la visione.
la obbligo.
P.S: spero che hollywood ci risparmi un remake, questo non è come the ring, da migliorare. se mi propinano un film con nicholas "Monofaccia" cage e britney spears giuro brucio i cinema
mi spiegate di che parla????????tutti dite che si tratta di un capolavoro ma non ne parlate!!!
anche a me hanno detto che è bellissimo.... spero di riuscire a vederlo prima che lo tolgano dalle sale, magari a favore di SW3 o di qualche film italico...
come se star wars fosse brutto!
ti posso dire solo quello che dicono tutte le recensioni:
un uomo viene sequestrato, e liberato dopo quindici anni.
per il resto, visione obbligata
Il film è molto bello (l'ho visto finalmente una decina di giorni fa) e sicuramente consiglio a tutti di andarlo a vedere.
Sono restio sul gridare al capolavoro in quanto mi son parsi evidenti alcuni difetti : parte centrale sottotono rispetto al resto , eccessivo iperbolismo di molte sequenze (che sa da un lato può impressionare e piacere dall'altro risultra troppo sopra le righe, ma è cmq una caratteristica frequente del cinema orientale), la innumerevoli mutazioni di registro (thriller, melò, action, commedia etc.) che caratterizzano lo svolgimento mi sono sembrate a tratti forzate e non sempre coese tra loro. Il cattivone inoltre per buona parte del film l'ho trovato poco credibile e mal caratterizzato... alla fine però si riscatta ^^
Certo non si può accusare il film di scarsa verosimiglianza in quanto è palesemente intenzionale e in linea con l'astrazione "fumettistica" di Old Boy.
Due curiosità:
- Solo a me il lungo piano-sequenza del combattimento nella prigione (che è volutamente ridicolo ed inverosimile) mi è parso un omaggio a i vari beat 'em up anni 80 che trovavamo nelle sale giochi?
-L'interpretazione del protagonista mi è sembrata molto kitaneggiante soprattutto nei sorrisetti... che dite? Beh poi il film in se ha poco a che fare con Kitano ed in particolare nel modo in cui viene rappresentata la violenza...
DAn
sono d'accordo con le tue osservazioni...penso che anche l'influenza "videogioco" sia più forte in corea che da noi
c'è da dire che io sono ossessionato dagli ossessionati, e (senza spoilerare) si può capire perchè da bel film abbia trasformato old boy in un capolavoro
- Solo a me il lungo piano-sequenza del combattimento nella prigione (che è volutamente ridicolo ed inverosimile) mi è parso un omaggio a i vari beat 'em up anni 80 che trovavamo nelle sale giochi?
ecco cos'era quella sensazione di già visto,ma in un altro contesto!
Whoa!
Non so cosa dire.
Quoto Dan sui beat'em up XD
Ciauz
sto per uscire e andarlo a vedere.... vi saprò dire, ma parto con le migliori aspettative!