Prima di dirmi di disfarmi del prodotto Microsoft tenete conto che sono troppo pirla e svogliato anche solo per perdere 5 minuti per ambientarmi a un nuovo sistema operativo....
Dunque,il problema è che,facendo XP acqua da tutte le parti,speravo di poter installare il Service Pack 2 risolvendo qualche problema,solo che la sua installazione mi è stata vivamente sconsigliata da diverse persone(peraltro abbastanza competenti).
Quello che vi chiedo quindi è di farmi sapere se sono state apportate modifiche al Service Pack 2 tali da renderlo accettabile o se comunque credete che valga la pena scaricarlo com'è...
Grazie in anticipo oh esseri sozzi e maledetti
ti confermo anke io ke il sp2 è una caxxata totale, almeno quando l ho scaricato io, mi ci ha messo un giorno intero x install, ma poi era talmente pesante ke il pc andava peggio prima, e poi come dici tu era pieno di buki......io ora ho il sp1 e mi va tt bene.............
cmq si ora ke me l hai ricordato ci guardo visto ke interessava anke a me........poi t faccio sapere qlk ok?
L'ho installata a lavoro e mi sembra decisamente più stabile rispetto a come erano state fatte le prime release.
Italo, dipende moltissimo da cosa fai tu con il computer.
Il SP 2 da una serie di vantaggi in termini di stabilità e sicurezza (chiude molte porte lasciate altrimenti libere...), però è innegabile che sia piuttosto pesante e renda più lento il computer.
Quindi se per te è importante che il computer non vada in crash non appena apri 7-8 programmi assieme, oppure usi internet in modo massiccio, allora mettilo...
Se non te ne frega nulla, oppure hai bisogno di grande velocità, tipo per programmi di calcolo o simulazione, o magari giochi, allora diventa inutile.
Italo, dipende moltissimo da cosa fai tu con il computer.
Il SP 2 da una serie di vantaggi in termini di stabilità e sicurezza (chiude molte porte lasciate altrimenti libere...), però è innegabile che sia piuttosto pesante e renda più lento il computer.
Quindi se per te è importante che il computer non vada in crash non appena apri 7-8 programmi assieme, oppure usi internet in modo massiccio, allora mettilo...
Se non te ne frega nulla, oppure hai bisogno di grande velocità, tipo per programmi di calcolo o simulazione, o magari giochi, allora diventa inutile.
e x ki fa entrambi come si fa????
bella domanda eh??'
Ti prendi un iBook e la connessione con fastweb e hai risolto tutto.
/me Pride Mode On
Ti prendi un iBook e la connessione con fastweb e hai risolto tutto.
/me Pride Mode On
Dammi i soldi e magari rispolvererò le mie origini Macintoshiane
Il SP 2 da una serie di vantaggi in termini di stabilità e sicurezza (chiude molte porte lasciate altrimenti libere...*), però è innegabile che sia piuttosto pesante e renda più lento il computer.
Quindi se per te è importante che il computer non vada in crash non appena apri 7-8 programmi assieme, oppure usi internet in modo massiccio, allora mettilo...*
Se non te ne frega nulla, oppure hai bisogno di grande velocità, tipo per programmi di calcolo o simulazione, o magari giochi, allora diventa inutile.*
Sono sicuro che qcuno mi odiera' per questo ma nn possono farne a meno....
* ----> sostituitelo con USA LINUX
Giochi a parte (alcuni ancora nn si emulano bene) Linux fa questo e anche di piu' ^^
Ovvio... Linux è la soluzione ottimale, ma dal momento che al caso in questione non è applicabile...
per quanto mi riguarda la sp2 risolve molti problemi di sicurezza e non è assolutamente vero che rallenta il pc.
ci sono però alcune cose da settare per il corretto funzionamento:
- rendere MANUALE' il sevizio "centro sicurezza pc' toglie per esempio quei continui e fastidiosi messaggi nella traybar in basso a destra.
- altra cosa un po' complessa da settare (se non si è esperti è il firewall), consiglio che nel caso si abbia più dimestichezza con altri firewall o meglio ancora se ne possegga uno hardware, di solito integrato in modem\router adsl, di disabilitarlo.
- un'altro servizio praticamente inutile e che alla lunga stanca è 'Temi di windows', si attiva in automatico, bloccandolo e mettendolo manuale avrete un incremento di prestazioni.
- consiglio inoltre di installare qualche programmino per l'ottimizzazione di windows xp (io utilizzo Tuneup Utilities 2004 e mi trovo bene), è in versione trial e dura 30gg ma ti permette di ottimizzare alcune cosette come la connessione di internet e la sicurezza.
- altra cosa necessaria è, per chi non l'avesse già fatto, installare un programmino per la rimozione degli spyware, vedi adaware o spybot-S&D. Sono necessari per la corretta pulizia del computer.
Per quanto riguarda Linux è solo una questione di gusti, i fan del 'pinguino' dicono sia la panacea di tutti i mali della rete e che windows sia invece il male della rete ma come tutti sanno la verità spesso si trova nel mezzo...
Spero di essere stato esauriente
Davi_Street