Entra Registrati
Anachronism
D di Dayan
creato il 02 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 12:22 Autore

C'è qualcuno che lo ha provato o ci sta giocando?

é appena uscito ma mi sembra abbastanza carino.

 

Gioco di carte collezionabili, ma in ogni busta guerriero sai esattamente che carte troverai (economico).

 

In un'arena 4x4 quadretti si scontrano epici guerrieri di varie epoche e regioni (giapponesi, nordici, romani e Greci), tipo Achille, Leonida, Beowulf, Spartaco, Alessandro Magno, etc.

 

durata partita circa 5 minuti, 10 per imparare a giocare.

 

Molto carino, a mio avviso


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 12:50

Ce l'ho.

 

Bel gioco. Molto rapido (una partita a squadre 2 contro 2 dura 20 minuti al massimo.... adesso abbiamo già in progetto di provare una megarissa su un tabellone 5x5... )

 

Stiamo facendo un po' di playtesting per trovare eventuali "bachi" nelle regole... spero che si eviti la "caccia" al personaggio più grosso possibile (anche se abbiamo già trovato qualche combo assurda... non invincibile ma assurda)

 

l'unico vero peccato è che alcuni personaggi non possono usare al meglio le carte "base" che possiedono (vedi ad esempio Massimino o Oda Nobunaga che hanno carte che si basano sulla loro esperienza... qualcuno mi dice come si fa a tirare meno di 1 con 2d6? :p). Per il resto però, a parte qualche carta il gioco è ben fatto. E soprattutto costa un niente rispetto ai normali giochi di carte collezionabili.


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 12:56

CI GIOCO IO CON GRANDE FAMPIVO!!

 

ghgh

 

a parte le ca***te è bello, ti prende come una droga....Rapier, qual'è il nome del PG combo??? non mi ricordo + un po ne abbiamo fatti.... :P


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 13:06 Autore

io e un paio di miei amici abbiamo fatto un paio di partite, e ci sta piacendo abbstanza.

A voler comprare tutte le carte, viene sempre una cifra sui 130 euro (circa) totali, ma va detto che rispetto qualsiasi altro gioco di carte è un prezzo ridicolo.

 

Anche secondo me alcuni personaggi non rendono al meglio con le carte base, cmq sia la proprzione semplicità/divertimento è abbastanza alta.


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 16:39
Rapier, qual'è il nome del PG combo???

Quale dei tanti? :p


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:06 Autore

Visto che probabilmente ci state giocando più di me, che per questioni di tempo stiamo avendo difficoltà a ingranare, chiedo lumi.

 

Premetto che non ho ancora visto tutti i personaggi (e le loro carte), ma da quelle poche partite che ho fatto, vedo che utilizzando Leonida vinco sempre abbastanza facilmente.

 

Non vi sembra la sua abilità un tantino forte rispetto a quelle degli altri?

 

Questo è quello che mi è sembrato almeno... ^_^


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 14:35

ghgh

un'altro che fan di Leonida...

 

effettivamente è forte: Vit 8 e l'abilità di guarirsi il fatto è che ha esperienza 3 quindi non può usare alcune carte e subisce facilmente gli effetti di altre.

 

ad ogni modo se viene martellato parecchio (2 o + danni a round) la sua abilità non lo salva troppo

 

sta di fatto che è forte


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 15:51 Autore

come ti ho detto, non ho ancora giocato molto e perciò mi astengo da giudizi definitivi.

Tuttavia mi sembra parecchio forte, in quanto fa tanti attacchi quanto quasi chiunque altro (mi pare a parte Freyia) e intanto reccupera.

D'accordo, come esperienza soffre molto, ma anche un attacco a turno andato a segno è notevole.


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 16:34

Mi inserisco anche qui per chiedere... NON c'e' un qcosa di dimostrativo online?

Giusto per vedere che cosa e' questo giochino...


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 16:45 Autore

che io sappia no.

Però con oracolo o Dragon puoi avere 2 set a metà prezzo in pratica. ^_^


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 11:36

Purtroppo online sono disponibili solo pochissime informazioni... anche il sito ufficiale è un po' scarno (è ancora in via di completamento, bisogna ammetterlo, però è scarsuccio... spero che lo finiscano e comincino a mettere qualche FAQ)

 

In ogni caso, GuRpS, puoi guardare qui: http://www.trikinggames.com

 

C'è un breve regolamento online che può servire per comprendere come funziona il gioco (che tra l'altro è infinitamente semplice).

 

Se vai nella sezione "Products", sotto "Buy Online" e da lì "See all Anachronism products" c'è la pagina del negozio online dove è possibile vedere ogni singolo personaggio (ma non gli equipaggiamenti), almeno puoi avere un'idea di punteggi e abilità.

 

Per quanto riguarda il vampiro (alias Leonida), è decisamente un bel personaggio, però non lo vedo così superiore ad altri... per poterti guarire deve entrare almeno un attacco, questo in alcuni casi significa restare addosso all'avversario, e quindi rimanere soggetto a parecchi attacchi da parte sua. In certi casi, con personaggi che fanno 2-3 danni ad attacco (senza contare i critici) non è divertente restare così sotto.

 

Benkei Rulla!


Messaggi
11
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE