Quanti di voi hanno preso un gioco aspettandosi faville e ne sono poi rimasti delusi?
A me è capitato di recente con halo2 e sw republic commando.
Giochi qualitativamente eccelsi, composti da una bella trama ma con un finale deludente.
Deludente + che altro xchè non c'è, dato che
S
P
O
I
L
E
R
Non finiscono! Ti lasciano entrambi con una sequenza che fa presagire un seguito, ma è come se prendessero un film nato per essere pellicola singola e la tagliassero in 2 con l'idea di fare + soldi obbligandoti a prendere il seguito
Che PESSIMA scelta commerciale. Poi la gente si lamenta se c'è la pirateria...
Certamente.
Neverwinter Nights e Icewind Dale.
QUesti 2 giochi sono tutto fuorchè dei gdr.
E se Neverwinter a tratti ancora si salva, Icewind Dale è un picchiaduro puro, nulla di più.
Non valgono un decimo di Baldur's o BG2, che restano dei capolavori (soprattutto il 2)
Assolutamente in disaccordo
Neverwinter Nights è il gioco più longevo e meglio curato degli ultimi tempi
Icewind Dale 2 è il gioco che riporta più fedelmente le regole di Dungeons & Dragons
A me piacciono
immaginavo di trovare estimatori dei giochi in questione.
Sul Nwn non discuto assolutamente di essere ben curato; dico solo che la mia delusione sta nel fatto che non l'ho trovato un RPG.
Buona la gestione delle sottoquest, ma onestamente, a mio avviso (ma resti inteso che è un mio personalissimo punto di vista e non intendo dire che deve essere così per tutti), il bello sta proprio nella gestione del party, che in Nwn manca.
Su Icewind Dale, per quanto giocabile, sarai d'accordo con me che il gioco è presto riassunto in "entra nella stanza, ammazza i mostri (tanti), esplora la stanza e prendi i tesori, passa alla stanza successiva".
Insomma, la trama l'ho trovata decisamente scarsa.
Insomma, io li ho trovati parecchie spanne sotto la saga di Baldur's, che vista la chiusura della Black Isle temo non vedrà mai la luce il terzo episodio.
Nel frattempo, non vedo RPG all'altezza (anche se probabilmente non li conosco tutti...anzi, consigliatemene se ce ne sono!!! )
Sono d'accordissimo sul fatto del party, per NWN, infatti mi sono sempre rammariato di quello, ma insomma...
E concordo anche sul fatto che in Icewind Dale, sono in alcuni momenti la cosa diventa più intrigante, se vengono inseriti enigmi o macchinari da modificare.
Per il resto ci sono solo mostri e mostri. La storia è anche ben orchestrata, ma il Player influisce pochissimo sui binari di questa. La cosa migliore è la creazione dei personaggi, veramente meravigliosa...
Questo è quanto
allora siamo abbastanza allineati.
La creazione dei personaggi è bella, sono d'accordo. Era ciò che mi aveva spinto a giocarci.
Ma dopo un po' ho cominciato a rimpinagere i Pg già creati come in BG, in quanto quelli creati dall'utente (per ovvi motivi) sono per forza privi di spessore, non avendo alcun background.
Inoltre, creandoli tutti l'utente, parti già con il party perfettamente bilanciato, invece di cercarli per migliorare il potenziale del gruppo.
io non mi lamento assolutamente del mio nano che mi ha seguito fedelmente fino a throne of bhaal!!!in che senso personaggi deludenti????
forse mi sono espresso male.
in Baldur's i personaggi mi piacevano!!
Non valgono un decimo di Baldur's o BG2, che restano dei capolavori (soprattutto il 2)
Come ti quoto!!!
Baldur's Gate II Shadows of Amn è in assoluto il più bel gioco a cui io abbia giocato!!!
Cmq quelli che mi hanno più deluso sono stati Rise of Nations (me lo aspettavo più strategico) e Icewind Dale (bello all'inizio, ma poi stufa... e poi ha delle ambientazioni troppo tetre...).
Vorrei citare anche Pool of Radiance 2 xpc mai uscito in italiano e Unreal2 !!
Rise of Nations (me lo aspettavo più strategico)
D'ho appena comprato
Cmq vediamo,veramente deluso..uhmm..di certo SPEC OPS e qualcosa del genere per la play one,faceva veramente schifo.E poi Black Moon Chronicles
ma cosa stai dicendo? Icewind Dale un picchiaduro? ma sei fuori? vero ke c'è molto combattimento puro...ma diavolo nn puoi dire cosi?!!!!
ovvio nessuno raggiunge il livello di baldur's gate shadows of amn, uno dei piu bei gamez mai fatti.....e cmq sempre in tema di gdr una vera e propria ca**ata è stato il Tempio del Male Elementale...io c ho giocato solo xke l avevo fregato a mio cugino...ma d una tristezza quel gioco... d un macchinoso...d un complesso senza pari ma mancava anke un filo logico allo svilupparsi della storia.....mah pazzesco..............
a me ha fatto ink****re come un drago il finale di Warhammer 40000!!!!dopo che mi uccido per arrivare fin lì cosa trovo????l'ennesimo finale aperto!!!!!
ma cosa stai dicendo? Icewind Dale un picchiaduro? ma sei fuori? vero ke c'è molto combattimento puro...ma diavolo nn puoi dire cosi?!!!!
Al tempio del male elementale non ho giocato, e credo di non essermi perso molto dai commenti.
Ma Icewind Dale è stato veramente orribile giocarci (a mio avviso).
Stanza, mostro, mostro, mostro, mostro , mostro, tesoro,
Stanza, mostro, mostro, mostro, mostro , mostro, tesoro....
a me sembra la trasposizione di munchkin a videogame..
Poi, sia chiaro, questione di gusti....
Rise of Nations (me lo aspettavo più strategico)
D'ho appena comprato
fidati è na fi***a Rise of Nations, finito e rifinito piu volte!