Entra Registrati
Giochi di ruolo.....
` di `Harris l'Estraneo
creato il 30 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 2:23 Autore

Tra i vari tipi di gioco di ruolo sono sempre più in voga i MUD (Multi User Dungeoun)...

Ne avete mai provati? vi piacciono? non vi piacciono? non avete idea di cosa siano?

 

Cos'è un mud? E' un gioco di ruolo on-line completamente testuale, basato su automatismi del programma e interazione con altri giocatori.

Ci sono mud di ogni tipo, anche se i più diffusi sono quelli basati su mondi fantasy.

 

Cosa serve per giocare ad un mud? Niente, si può giocare anche semplicemente via Telnet, anche se ci sono innumerevoli vantaggi giocando con un client specifico (ne esistono decine).

 

Tutti i mud sono assolutamente gratuiti, gestiti da uno staff di appassionati.

 

Se già conoscete il mondo dei mud, oppure non lo conoscete per niente, vi lascio il link ad uno dei più diffusi (e popolati) mud italiani: Lands of Darkness

 

Se siete interessati a maggior informazioni scrivete pure privatamente...

 

Sandro.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 8:44

Io tempo fà ho giocato ad alcuni Mud, in particolare mi ricordo di Ombra et Luce (spero di ricordarne bene il nome), in fin dei conti non sono malem ma devi conoscere tutti i comandi a memoria e spesso sono in inglese e quando torni nella location appena passata ritrovi quasi sempre il mostro che hai appena ucciso!! :huh::)


Q
Qhorin
Confratello
Utente
44 messaggi
Qhorin
Confratello

Q

Utente
44 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 10:21

Mah...

Preferisco i GDR-online semplici e normali :huh:


E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:31

Dunque, ragazzi.

Giocare online non è un'emozione particolarmente grande, ma per passare un'oretta la sera va bene quanto Warcraft o Diablo II... con la differenza che si può fare qualcosa di davvero creativo.

 

Chi dovesse aver voglia di provare, mi faccia un fischio... sto cercando qualcuno con cui cominciare a giocare in una città virtuale. Quello che voglio fare è... scrivere una storia a più mani, fare del gioco di narrazione vero e proprio, divertirmi e far divertire gli altri.

 

Chi fosse itneressato mi faccia un fischio!


Messaggi
4
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE