Bello, sotto certi aspetti prevedibile, ma decisamente carino; la storia in sé mi è piaciuta, soprattutto in alcuni punti (ANTICIPAZIONI
quando si avverano le paure della zia ),
FINE ANTICIPAZIONI
anche se non mi ha preso fin da subito.
Impagabile l'inizio, ammetto di aver pensato che fosse ANTICIPAZIONI
il classico cartone iniziale:
FINE ANTICIPAZIONI
devo dire che mi è piaciuta, come idea, come la questione della sala, anche se non innovativa.
Carini anche i titoli di coda, anche se dopo non c'è nulla da vedere.
Divertente, mi ha incuriosito sui libri, riguardo cui cercherò informazioni
P.S.: ANTICIPAZIONI
"Sei certa di aver legato bene i capelli?" (Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, Brad Silberling, Paramount Pictures).
Degna di nota la frase del Conte, quando verso la fine si rivolge al pubblico.
anche a me è piaciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la neonata e la sorella maggiore erano uno spasso ma anche il buon vecchio Jim Carrey!!!!anche se a dire il vero l'ho capito dopo che mi è piaciuto!uscendo dal cinema ho detto:che m*******a!
S
P
O
I
L
E
R
ma ovviamente non finisce così vero????
non finisce così vero?
Di per sé i libri sono tredici, e il film raccoglie i primi tre (chissà cos'hanno tagliato... ), ma non so se i rimanenti dieci parlino sempre di questi personaggi.
capito!!!!si allora il filmozzo mi è piaciuto davvero,mi aveva deluso non poco la fine!
ma penso di sì,
S
P
O
I
L
E
R
ormai ha il canocchiale si dovrebbero scoprire nuovi particolari!!!!
un pò come Harry Fotter!!!!
L'ho visto ieri sera... premetto che ero stanco a seguito di una settimanaccia, cmq mi è parso veramente poca cosa.
Non conosco la saga scritta da David Handler, ma ho come l'impressione che l'adattamento cinematografico sia stato fatto male. La sceneggiatura è confusionaria (poco accattivante e poco assimilabile) e l'ambientazione pur nel suo (troppo) ricercato "goticismo" mi è sembrata spesso forzata.
Poi è evidente l'ispirazione Burtoniana che pervade tutto il film e questo non fa che attirare le mie antipatie :p
Jim Carrey è tornato alla faccia di gomma (peccato) e la Streep, pur sovrastando gli altri, non riesce a risollevare il film.
Belli i titoli di coda.
Dan
non finisce così vero?
Di per sé i libri sono tredici, e il film raccoglie i primi tre (chissà cos'hanno tagliato... ), ma non so se i rimanenti dieci parlino sempre di questi personaggi.
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=3604
se non sbaglio è tratto dai primi 4 libri
ho come l'impressione che l'adattamento cinematografico sia stato fatto male
Avendo condensato tre libri, io mi sono chiesto cosa avranno tolto...
La sceneggiatura è confusionaria (poco accattivante e poco assimilabile)
Potresti approfondire?
Jim Carrey è tornato alla faccia di gomma (peccato)
De gustibus, secondo alcuni è la sua forza
se non sbaglio è tratto dai primi 4 libri
Dai primi tre, a quanto mi risulta
Potresti approfondire?
Certo.
Il film è stato costruito , imho, partendo con idee chiare sulla scenografia, sulle locazioni, sui costumi e sull'atmosfera. Per questo ci viene presentato tutto secondo una chiara trama gotica e grottesca, prendendo pieno spunto dai lavori di Tim Burton (ache nella bizzarria dei personaggi). Il resto è stato lasciato a se stesso, ritagliando presumibilmente vari pezzettini dai libri e appiccicandoli assieme. Il risultato è quello che ho visto sullo schermo: idee abbozzate e non sviluppate, piattezza della narrazione che non gode di nessun particolare momento brillante, finale scarso (e non l'accetto la scusa del "to be continued"), le poche cose originali che si perdono nella ripetività (vedi storia dei capelli o dei talenti dei tre orfanelli)...
De gustibus, secondo alcuni è la sua forza
Non è la sua forza, ma è stato solo il mezzo principale di lancio del personaggio. E da uno come lui capace di interpretazioni come quelle offerte nei film di Gondry, Weir e Forman io mi aspetto la caratterizzazione di un cattivo di ben altro livello.
Se poi è questione di fare un nuovo episodio di Ace Ventura o Dumb&dumber ritornino pure le facce di gomma, ma perpiacere che me le risparmi dove non ci azzeccano nulla.
'notte
Dan
da uno come lui capace di interpretazioni come quelle offerte nei film di Gondry, Weir e Forman io mi aspetto la caratterizzazione di un cattivo di ben altro livello
Un primo commento: e se il personaggio fosse cosí proprio da libro? Per quanto si vede dal film, non mi parrebbe strano...
Bel film, magnifico Jim Carrey che è perfetto per il conte Holaf, molto probabile un seguito!