Entra Registrati
mi dareste una mano con l'araldica??(modellismo)
S di soulwolf
creato il 21 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 12:45 Autore

ciao a tutti, essendo io un bambinone di 20 anni che ancora gioca ai soldatini (warhammer)

avrei un paio di domande da farmi, sto x mettermi a colorare i miei meravigliosi bretoniani, quasi tutti cavalieri etc.

volevo colorarli in stile 7 regni, mettendo tutti gli stemmi che più mi piacciono

il problem..come giustificare un'accozzaglia di Stark, Targaryen, guardie reali, pochi lannister (alcuni hanno l'elmo a forma di leone); Baratheon, volendo anche alto giardino e nido d'aquila?? c è stata una qualche guerra in cui tutte queste case erano dalla stessa parte della barricata??con anche gli alfieri che gli hanno giurato fedeltà , quindi gli Umber x gli Stark, i lord di capo tempesta, etc?? va bene anche 2 o 3 millenni fa....

ah probabilmente come cavalleria leggera usero degli sbabbari, quindi mi servierebbe anche giustificare o i predoni dei monti della luna, dei bruti o dei Dothaki (si scrive così?? mah)

oppure mi potrei "inventare" un futuro con queste case unite...

questa sarebbe la mia guardia reale

http://it.games-workshop.com/storefront/ne...ze=A&Img=252679

questi..booh...chi è che va in giro con l'arma a 2 mani nei 7 regni??

http://it.games-workshop.com/storefront/ne...ze=A&Img=252505

tnx dell'aiuto

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 12:51

mmm... Tutte le casate unite francamente non me le ricordo... Mi sembra comunque piuttosto improbabile!

Per avere le casate tutte unite serve un nemico esterno, ma non mi sembra che le città  libere siano mai state una minaccia per Westeros...

Quindi, o ti immagini un futuro in cui ipotizzi uno scontro tra le genti dei due continenti, oppure puoi unire le casate in un'ipotetica battaglia finale contro gli Estranei...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 12:55 Autore

e senza targaryen?? contro balon ci andarono solo Baratheon e Stark giusto??

c è qualcuno oltre i lannister che ha come simbolo un leone??

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 13:04
contro balon ci andarono solo Baratheon e Stark giusto??

Non vorrei dire un'assurdità , ma mi pare che ci fossero pure i Lannister... Mi sembra che la flotta con cui si sbarcò sulle Isole di Ferro fosse quella di Lannisport... Però è meglio se aspetti qualcuno che si ricordi meglio di me quella parte della storia.. :singing:

c è qualcuno oltre i lannister che ha come simbolo un leone??

Non ricordo tutti gli stemmi a memoria, ma se dai un'occhiata qui trovi quasi tutti gli stemmi finora apparsi su Westeros... Purtoppo è un semplice elenco, non ci sono chiavi di ricerca, quindi temo che te li dovrai sorbire tutti, per avere una risposta alla tua domanda...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 14:37

Di sicuro la flotta dei Lannister fu distrutta da Euron e Victarion,quindi penso che anche loro abbiano combattuto contro le piovre

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 15:26

Premetto che di questo gioco non ci capisco una mazza, ma perchè devi metterli tutti insieme, non puoi dividerli e fare tanti gruppi e poi li mischi a seconda della battaglia che vuoi fare tipo:

1- Battaglia del tridente

- Stark, Tully, Arryn, Baratheon ( magari aggiungi anche i Lannister anche se non erano presenti )

- Targaryen, Dorne, Tyrell

2- La battaglia alle isole di ferro

- Stark, Baratheon ( non so chi altro )

- Greyjoy

3- Uno degli scontri tra Dorne e Tyrell

4- La battaglia delle acque nere

- Lannister, Tyrell

- Roccia del drago ( calcolali come Baratheon dato che erano al comando di Stannis ); Baratheon, Tyrell

Magari se riesci a fare anche gli immacolati puoi fare anche tutte le battaglie che ha fatto Daenerys!

M
MASTINO
Confratello
Utente
31 messaggi
MASTINO
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 17:50

puoi fare l'alleanza dei baratheon nella rivolta di Robert.....

- Stark

- Baratheon

-Arryn

- Tully

- Lannister

o sennò nn lo so.....

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 10:57 Autore

li xò non ci sarebbe la guarida reale... proprio nel tempo di Aerys non ci fu nessuna guerra eh? (a parte la rivolta di Robert) peccato, avrei voluto mettere come guardie reali Arthur Dayne, Hightower, Barristan Selmy...

ma se mi dite che contro balon c'erano pure i lannister farò quell'esercito lì, con come guardia reale lo sterminatore di re e gli altri pisquani...

il problema di farli tutti di diversi regni è che io avrei bisogno di tutti i miei cavalieri schierati, quindi se ne coloro un pò Lannister, un pò Stark, un pà ò dorniani etc devo giustificare il fatto che siano assieme...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 16:14

Di battaglie te ne ho dette, comunque la guardia reale c'era alla battaglia del tridente, mi pare pure che uno muore li!

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 2:09

toh, un altro tipo con la stessa idea malata che sto realizzando io! in bocca al lupo e posta tutte le foto, quando avrai finito!!! :D

se posso darti un consiglio nn stare a scervellarti troppo sulla storia dei 7 regni, in fondo è un esercito bretonniano...piuttosto scegli la tua armata e le araldiche da realizzarvi partendo da un paio di famiglie che più ti hanno colpito, e realizza le unità  con i lord alfieri di queste famiglie.

x quanto riguarda la mia armata è un "what if...": cosa sarebbe successo se nn ci fosse stata la ribellione di robert? a capo ho messo Rhaegar Targaryen, e poi ci sn 2 unità  di cavalieri: una con a capo Robb Stark e i suoi alfieri (Roose Bolton, Greatjon Umber...) e l'altra con a capo la Vipera Rossa ^_^ in più Ned Stark come alfiere dello stendardo da battaglia...

x quanto riguarda le foto che hai postato hai scelto delle miniature che personalmente adoro ( :D ) ma ricorda che la guardia reale andava in giro con uno scudo bianco senza emblema; io ci penserei bene prima di dipingere un'unità  di cavalieri del graal completamente bianca... :smack:

fammi sapere come procede la cosa, io dati i miei tempi geologici finora sn riuscito solo a finire Robett Glover e Cley Cerwyn ^_^

:D

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 9:55 Autore

più o meno era proprio quello che volevo fare io, se però ci fosse stato un modo di essere coerenti al libro avrei cercato di realizzare l'esercito in quel modo li...

se dovessi andare a scelta farei un qualche Baratheon, più o meno tutto il nord (come alfiere o il meta-lupo o il gigante con le catene spezzate, adoro gli Umber....) Oberyn lo farei spuntare da qualche parte, un Targaryen, poi pensavo a un qualche stemma che mi piace e quindi avrei fatto un qualche lord di alto giardino...senza dubbio sarebbe apparso pure il cavaliere delle cipolle....

ps: hai presente gli arcieri?? mi sa che saranno i miei "giutti sanguinari" mi stanno sulle balle ma la testa del giullare me li ha fatti venire in mente...

ah il graal sarebbe la guardia reale x un semplice motivo:

guardia reale: migliori cavalieri dei 7 regni, graal migliori cavalieri bretoniani

se no potrei far la guardia dell'arcobaleno....o gli uomini del nord,

ps:cmq son così malato che nell'unità  del generale (Robb) al posto di un cavaliere come campione ci metto un lupo gigante: Vento grigio!!

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE