ciao a tutti... circa 7, 8 mesi fa ho letto i primi due libri delle cronache (oppure il primo libro, se consideriamo la versione originale) e ora dopo avere passato questi ultimi mesi a leggere libri per l'università ( ) mi accingo ad iniziare (spero da stasera) IL REGNO DEI LUPI....
ho però un piccolo problema... non mi ricordo molto bene che cosa è successo finora nei primi due libri (beh dio, le cose principali ovviamente si)... non sapreste per caso dirmi dove posso trovare un riassunto fatto bene? così per rinfrescarmi la memoria prima di tuffarmi nel terzo libro.
Ringrazio chiunque sia in grado di fornirmi indicazioni utili, e pure chiunque abbia perso anche soltanto due minuti per leggere questo post!
http://members.aol.com/vbkorik27/main.html
sono in iglese ma abbastanza comprenibili, c'era anche un altro sito italiano con i riassunti in italiano (Westeros.arslabweb.com) solo che non funziona piu il link che ho, non so se ha cambiato link o non è piu online
grazie mio lord!
è un'opera monumentale ma è molto apprezzabile che ci sia qualcuno che si è preso la briga di creare una cosa come quella, per noi poveri malati di alzheimer!
ma se mi posso permettere... non c'è qualcosa di un po' più corto?
(io pigro)
Ho anch'io una domanda inerente al topic... cos' non ne apro un altro...
SPOILER (Viserys non leggere)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Fine "Portele":
Come muore la prima moglie di Tyrion? E perchè lo ama veramente? Insomma mi dovreste un attimo ricordare questa figura...
Se ti interessa c'è questa iniziativa, anche se, al momento, c'è un solo riassunto
Ho anch'io una domanda inerente al topic... cos' non ne apro un altro...
SPOILER (Viserys non leggere)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Fine "Portele":
Come muore la prima moglie di Tyrion? E perchè lo ama veramente? Insomma mi dovreste un attimo ricordare questa figura...
SPOILER PORTALE
non si sa se è morta, la versione "ufficiale" è che fosse una prostituta, pagata da jaime per rendere felice suo fratello, dopo che tywin seppe del matrimonio del figlio la fece passare da tutta un itera brigata e la pago....alla fine del portale si intravede una versione leggermente diversa....ovvero che non fosse una prostituta ma una contadina sincera nei confronti di tyrion...adesso non si sa dove sia o se è morta....non si sa nulla piu
se non ricordo male piu o meno è tutto
FINE SPOILER PORTALE
SPOILER:
già , non si sa nulla su che fine abbia fatto Tysha anche se io azzarderei che alla fine sia diventata veramente una prostituta.
Nel capitolo di jaime di affc mi pare ci sia una semi-risposta a questa domanda, io l'ho interpretata così... e se é come l'ho interpretata io mi sembra proprio un gran colpo di genio.
SPOILER AFFC
Quando Jaime veglia il corpo del padre appare una Sorella del Silenzio molto giovane (14-15 anni) che riconosce jaime, il quale a sua volta le ricorda qualcuno ma non si ricorda chi. Lei le dice una cosa del tipo "tutti noi aneliamo a qualcosa che non possiamo avere" e guarda Tywin. Poi scompare.
Inizialmente pensavo che fosse una spasimante di tywin quando era giovane, ma non puo' essere perché jaime non potrebbe certo conoscerla. Non sembra essere Joanna (la defunta moglie di Tywin) a parte perché é giovane, ma anche perché lei ha avuto tywin, quindi non avrebbero senso quelle parole.
Io penso che sia Tysha, che guarda Tywin dicendo quelle parole sapendo che é colpa sua se non ha potuto mantenere il matrimonio con tyrion.
FINE SPOILER AFFC
SPOILER AFFC
Sarebbe un'ipotesi affascinante, ma credo che sia troppo giovane per essere Tysha. All'epoca Tyrion aveva 13 anni e lei più o meno la sua età ...
FINE SPOILER AFFC
SPOILER AFFC
Beh Jaime non é certo un esperto che riconosce al volo l'esatta età di una persona, per lui avra avuto 14/15 anni, ma magari era una ragazza un po' più sviluppata e in realtà ne aveva 13.
Rimane il dubbio che se Tysha ha l'età di Tyrion come può sembrare ancora una bambina?
Secondo me é diventato un fantasma o qualcosa del genere, infatti scompare
SPOILER affc:
non credo che sia Tysha per l'età , io credo che fosse un sogno, più che una persona reale.
Grazie. Le cose su AFFC non le leggo...
Per favore, limitate gli spoiler di A Feast for Crows, anche se segnalati, alla sezione a loro dedicata (Torre del Re). Grazie.