piccola domanda:le terre intorno ad approdo del re sono proprietà personale del re? per questo quindi rosby e gli altri sono a corte? mentre invece la roccia del drago e le isole vicine appartengono all'erede al trono giusto?
Le terre intorno ad Approdo del re appartenevano ai Targaryen che erano il casato dominante, dopo la rivolta Approdo del re deve essere diventata una specie di proprietà del re!
Probabilmente le terre attorno ad Approdo appartengono al Re, anke xké le campagne circostanti servono anke a sfamare la città e la corte reale in primis.
La Roccia del Drago appartiene all'erede o, in altri casi, ad un fratello cadetto.
Confermo. Anche in westeros.org le zone nei pressi di Approdo del Re vengono segnate sotto il controllo diretto dei Targaryen, e quindi della corona.
Penso ci sia poco da aggiungere alla mappa!
Certo che mi fanno sempre impressione i domini dei Tully... me li ero figurati più limitati, anche se ricordo che nei libri si diceva arrivassero fino alle Rapide Nere.
Pensavo che il territorio Targaryen/reali fosse più grande!
Pensavo che il territorio Targaryen/reali fosse più grande!
Tieni conto che essendo i regnanti di Westeros da secoli non avevano bisogno del dominio territoriale
Praticamente la Gran Bretagna!
Tieni conto che essendo i regnanti di Westeros da secoli non avevano bisogno del dominio territoriale
Beh, avere delle casate minori sotto il loro diretto controllo, anziché sotto quello dei Lord Protettori, voleva anche dire avere un esercito "personale", cosa che non mi sembra trascurabile...
Tieni conto che essendo i regnanti di Westeros da secoli non avevano bisogno del dominio territorialeBeh, avere delle casate minori sotto il loro diretto controllo, anziché sotto quello dei Lord Protettori, voleva anche dire avere un esercito "personale", cosa che non mi sembra trascurabile...
Beh... inizialmente avevano i Draghi... e con la loro scomparsa avanzare troppe pretese sui territori dei loro Lord protettori avrebbe potuto significare una rivolta, cosa poco auspicabile... non che poi sia servito a molto non fare casini, la rivolta è arrivata lo stesso, ma suppongo che i Targaryen non pensassero a questo...
Anche i territori Lannister sono piuttosto limitati, pensavo "rubassero" un pò più terre ai Tully.
Però mi domandavo una cosa... chi sono i protettori del Sud? Nord gli Stark, Ovest i Lannister, Est gli Arryn... manca il Sud... credo sia Dorne visti i legami stretti con i Draghi (mi riferisco alla principessa Elia e al matrimonio con Rhaegar); ma mi è sorto il dbbio e cercavo conferme.
i protettori del sud sono i tyrell, difatti mace tyrell è gran maresciallo dell'altipiano e protettore del sud.....
i protettori del sud sono i tyrell, difatti mace tyrell è gran maresciallo dell'altipiano e protettore del sud.....
Accidenti!!! Questa non me l'aspettavo. Grazie della precisazione... adesso mi sono chiari un paio di elementi in più.
Sì, è vero sono i Tyrell i protettori del sud, comunque anch'io mi aspettavo i territori Lannister più grandi, pensavo che i Tully avessero un piccolo territorio e che i Tyrell non l'avessero così grande, sapevo che era grande ma quello è immenso! Pensavo che gran parte dell'ovest fosse Lannister!
Tenete conto che, probabilmente, la ripartizione è stata fatta anke in base alle risorse disponibili... questo spiegherebbe xké gli stark hanno un tarritorio così vasto ed i Lannister così piccolo!