Entra Registrati
Tully.....
M di MezzoUomo
creato il 08 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 0:25

Anche tu hai ragione sulla questione dei consiglieri.Dopotutto anche uno Stannis ha sempre un Davos a consigliarlo ^_^

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 7:32

Effettivamente i Tully hanno dei bei problemi in famiglia, Lisa è terrificante, gravikdanze mancate e aborti non giustificano il fatto che sia psicopatica, a quanto pare anche da ragazzanon doveva stare tanto bene (vedere Ditocorto etc..); Edmure è effettivamente idiota. Ma non toccatemi il pesce Nero e per quanto riguarda i figli Stark

Arya e Jon sono la fotocopia di Lyanna e Eddard

Jon assomiglia molto al padre ma non è di sangue Tully, Arya non si tocca, Rob non mi è mai stato particolarmente simpatico, Sansa la detetesto:completamente priva di materia celebrale funzionante decisamente molto Tully. Non capisco come si faccia a dire che Bran non capisce, mi pare altamente il contrario, e Rickon su di lui non darei giudizi affrettati.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 12:55
Arya però si salva, nonostante il sangue Tully, perché lei ha preso più da papà .

No, Arya dal papà  proprio non ah preso nulla. E' per questo che si salva (nel senso letterale del termine); laddove Eddard, come già  dissi, "perde la testa"...

In Arya c'è lo stesso sangue di Lyanna, ereditato dal nonno Stark o dalla nonna (chi era?)...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 13:25 Autore

Sante parole, Gabriele, sante parole.....

Cmq, che il Pesce Nero sia gay è ovviamente una mia ipotesi, solo che mi ha dato da pensare questo sua ostinazione nel non voler prendere moglie, ed il suo stile di vita.

Inoltre Martin già  ha inserito parecchi personaggi omosessuali o bisex, non vedo perchè Brynden non potrebbe essere tra questi.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 16:09

Io avevo interpretato il non prendere moglie come un dispetto nei confronti del fratello, perché se l'avesse fatto sicuramente avrebbe sposato qualche nobile x fruttare altre alleanze a delta delle acque, cosa di cui magari il fratello era goloso...

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 16:22

Dunque vediamo :

Non ci sono abbastanza elementi per giudicare Lord Hoster Tully, ma comunque credo che in passato sia stato un grande uomo e un buon Lord, deciso e duro ( non come il povero figlio idota ). Edmure Tully invece è un completo idiota e incompetente, un vero sprovveduto. Il pesce nero, anche lui come Hoster non ha molti elementi di valuazione, ma è un uomo scaltro e accorto. Per il fatto che sia gay o meno, io non ci avevo mai pensato. Lysa invece è una donna infelice, troppo, che ha commesso solo due grandissimi errori : fidarsi di ditocorto ed essere troppo ossessiva con il suo figliolo robert, ma chi può darle torto dopo molti aborti. Catelyn invece è una grande. Sarà  odiosa ma ci ha sempre, o quasi, visto giusto ed è l'unica fra gli strak ad aver avuto un minimo di sale in zucca e ad aver realmente capito come funzionasse il gioco.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 19:11

Lol pori Tully :P Beh non son messi bene già ...ma anche nelle altre famiglie di marcio ce n'è parecchio :P Tra leoncini,piovre,cervi cornuti...Edmure è un babbo questo è assodato cmq :P

^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 23:30
Non capisco come si faccia a dire che Bran non capisce, mi pare altamente il contrario

Guarda,con tutte le leggende infinocchiategli dalla vecchia Nan e tutte le sue convinzioni su cavalieri,principi e tutto il resto........

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 1:30

Mah, i Tully in genere non spiccano per particolari virtù ma non farei di tutte le erbe un fascio:

*attenzione, SPOILERS*

Hoster è un povero malato terminale, sofferente e tormentato dai rimorsi per l'aborto consigliato o imposto a Lysa. In tempi passati sembrerebbe essere stato un Lord all'altezza del suo ruolo.

Lysa è una odiosa squilibrata ma si capisce chiaramente in che modo lo sia diventata: senso di colpa per aver dovuto rinunciare al figlio concepito con il suo unico amore, scarsa propensione a sottomettersi al dovere, desiderio di maternità  frustrato. A parte ciò nemmeno in gioventù ha dimostrato acume o almeno realismo, illudendosi sui sentimenti di Petyr al di là  di qualunque ragionevolezza.

Catelyn ha un atteggiamento estremamente ed ingiustamente rancoroso nei confronti di Jon ma per il resto sono d'accordo con coloro che sostengono ha dimostrato coraggio e più volte anche una certa sagacia. Nella sua vita ha dovuto subire dolori gravissimi che secondo me giustificano molti dei suoi errori di valutazione; la sfortuna ha fatto il resto.

Edmure è fondamentalmente un mediocre ... non saprei in quale alto modo definirlo.

Brynden è un ottimo guerriero e condottiero. Non so quanto il suo rifiuto di accettare un matrimonio di alleanza con un'altra Casa possa essere un indizio di omosessualità , magari repressa ... l'idea non mi disturba ma mi piace di più pensare al mio Tully preferito come ad un anticonformista cronico, bastian contrario magari anche solo per partito preso.

:unsure:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 18:50
Nuovo motto dei Tully

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 19:38

Una domanda che non c'entra niente Fede,quel gioco è Rome Total War? Se no che gioco è?

Non mi dire che si possono creare le proprie fazioni e il mondo in cui combattere perchè svengo...e subito dopo corro a comprarlo!

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 19:50

Direi che é RomeTW al 100%, e nella cartina vedo westeros, anche se nord e sud sono staccati <_<

S
Ser Loras
Confratello
Utente
22 messaggi
Ser Loras
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 8:56

raga sì io lo tengo e quello è proprio Rome Total War.........

OPLITI GRECI CARICA! <_<

<_<

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 9:30
Guarda,con tutte le leggende infinocchiategli dalla vecchia Nan e tutte le sue convinzioni su cavalieri,principi e tutto il resto........

Be i bambini di sette/otto anni tendono a credere a certe cose... Poi si scontrano con la vita e iniziano a crescere, Bran è in questa fase e per avere nove anni è decisamente avanti (confrontalo con Tommen); non credo che si possa pretendere di più.

Per quanto riguarda Lysa insisto che fosse gia fuori prima delle sue disavventure in gravidanza, perchè solo queste non giustificano la sua totale follia, e anche il suo comportamento con Petyr ne è indice.

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 16:20

per non andare OT chiarisco la cosa:

C'è un progetto RTW dei sette regni e chi vuole potrebbe contribuire, io non collaboro affatto se a qualcuno interessa ci sono molte altre immaginia questo link praticamente hanno gia fatto i territori di tutte le casate

http://www.labarriera.net/forum/index.p...opic=2331&st=75

progetto RTW sui sette regni:

http://www.twcenter.net/forums/index.php?s...entry1811989609

e qui trovi tutte le immagini con i vari casati

http://img178.imageshack.us/gal.php?g=rome...74ei.jpg&cols=5

segnalato da Brancaleone

/OT

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE