Entra Registrati
Benjen Stark
& di $aruman
creato il 03 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
$
$aruman
Confratello
Utente
6 messaggi
$aruman
Confratello

$

Utente
6 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 17:39 Autore

Dopo aver letto la sintesi degli avvenimenti inerenti la ribellione di Robert mi sorge una domanda: perchè Benjen entra nei Guardiani della Notte?

Colgo l'occasione per un caro saluto a tutti quanti

Saruman

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 17:44

Magari perchè non se la sentiva di essere l'eterno secondo di suo fratello Eddard...

Ha così deciso di crearsi la sua vita lontano da GI, invece di limitarsi a gestire un castello per conto del fratello.

Di certo non gli posso dare tutti i torti.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 19:11

Anch'io la penso così; solitamente i fratelli minori diventavano cavalieri, ma probabilmente non gli piaceva quella vita o forse é perché per farlo doveva rinnegare gli antichi dei del nord, visto che se non erro bisogna fare giuramento ai 7 dei per diventare cavalieri.

L'alternativa era, come già  detto, restare l'eterno secondo del fratello, magari era un tipo un po' ambizioso ed é entrato nei guardiani della notte per fare carriera, e infatti poi é diventato primo ranger ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 20:23

Beh, Benjen era il terzo figlio di Lord Rickard e probabilmente non credeva che ci fosse posto per lui una volta diventato adulto.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 20:30

Entrare nei guardiani della notte per Benjen Stark era l'unica cosa che poteva dare un senso alla sua vita.O forse,più semplicemente,a Martin serviva uno Stark nella confraternita ^_^

A
Arry
Confratello
Utente
16 messaggi
Arry
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 22:52

E se avesse combinato qualcosa?

Entrare nei guardiani della notte spesso è visto come una punizione.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 23:24

Sarebbe potuto entrare tra le cappe bianche, era sempre meglio che stare sulla barriera, di sicuro i servizi resi a Robert da parte di Eddard valevano un posto nella sua guardia, inoltre se poi è riuscito a diventare primo ranger significa che ci sapeva fare e che il posto nella guardia reale se lo sarebbe anche meritato!

V
Visenya Targaryen
Confratello
Utente
36 messaggi
Visenya Targaryen
Confratello

V

Utente
36 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 23:56

Non ce lo vedo uno Stark nella Guardia Reale, per quanto il bianco possa donargli, credo che Benjen, così come Eddard, é stato creato in modo da aver bisogno del freddo.

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 1:44

Dubito molto che Benjen sia entrato nei GdN per aver commesso qualche crimine e non penso lo abbia fatto per ambizione: preferisco credere che sia stato spinto dal desiderio di esplorare, di spingersi oltre quella sorta di ultimo confine del mondo che è la Barriera.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 2:20

Uhmm per me un misto tra il post di Alyssa,Karplus e Lfdg ^_^ Era fratello minore,già  uan strada gli era pressochè preclusa.Inoltre penso avesse un carattere particolare e una brama di conoscenza innata.Poi uno Stark lo vedo molto più vicino ai Gdn che alle cappe bianche:per questioni culturali e geografiche ^_^

^_^

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 9:30

Anche io sono dell'idea che non ci sia entrato a causa di un qualche cremine commesso. Sicuramente è più probabile che abbia compiuto questa scelta per avere una strada sua e la possibilità  di divenire qualcuno, allo stessso tempo la scelta di diventare un GdN è molto difficilke, le rinuncie sono molte e definitive, la vita del cavaliere poteva essere altrettanto soddisfacente e portargli anche di più in termini personali, e solo la voglia di esplorare non mi sembra giustifichi la scelta di entrare tra gli uomini in nero. Ho sempre pensato che ci fosse qualche cosa sotto, anche perchè sembra che se non per evitare la punizione dovuta a un crimine, o per esserci stati obbligati come Sam e in fondo John, comunque entrare nei guardiani sia un modo di espiare qualche cosa, come per Mormott. Non so ma ho sempre pensato che la decisione di Benjen fosse legata ad un suo problema interiore, ad un suo segreto...

L'ho sempre detto che bevo troppo

alla vostra

^_^^_^^_^^_^^_^^_^:D:wub:^_^

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 14:36
Uhmm per me un misto tra il post di Alyssa,Karplus e Lfdg :smack: Era fratello minore,già  uan strada gli era pressochè preclusa.Inoltre penso avesse un carattere particolare e una brama di conoscenza innata.Poi uno Stark lo vedo molto più vicino ai Gdn che alle cappe bianche:per questioni culturali e geografiche :(

<_<

Non vedo perchè, le cappe bianche sono i cavalieri più forti dei sette regni e come ho già  detto ci sarà  un motivo se è diventato primo ranger, inoltre uno Stark fedele sarebbe stato molto utile per la protezione di Robert!

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 15:17

Uno Stark che combatte sotto gli stessi colori di Jaime Lannister, che aveva appena ucciso il suo vecchio re?

Credo che nel giro di 24 ore uno dei 2 ci avrebbe rimesso la pelle...

Cmq credo anch'io che Benjen abbia preso il nero principalmente perchè era il terzogenito: in fondo, i GdN potrebbero essere visti come una sorta dei nostri ordini monastico-cavaliereschi (Templari, Teutonici etc.) - solo che i confratelli in nero rispettano il loro giuramento di neutralità  nei confronti di re effettivi ed aspiranti - e, all'epoca, ad entrare in questi ordini erano principalmente giovani di case nobili che avevano ben poche probabilità  di ereditare qualcosa per diritto di successione.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 15:44
Uno Stark che combatte sotto gli stessi colori di Jaime Lannister, che aveva appena ucciso il suo vecchio re?

Credo che nel giro di 24 ore uno dei 2 ci avrebbe rimesso la pelle...

Che c'entra??? Anche Benjen Stark si era ribellato! Che fine pensi che avrebbe fatto Aegon quando lo avrebbe catturato Robert o peggio ancora Eddard??? Probabilmente Jaime gli ha evitato una fine lenta e dolorosa ( si potrebbe quasi dire che lo ha servito per l'ultima volta dato che ormai era inevitabile la sua morte )! Comunque proprio perchè di Jaime non ci si poteva fidare Eddard avrebbe dovuto convincere il fratello a diventare una guardia reale, ricordatevi che gli Stark sono ligi al dovere e la loro parola è sacra ( più o meno ) così almeno Robert avrebbe avuto una cappa bianca fedele di sicuro!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 16:03

Beh, magari Benjen era riluttante a lasciare il nord... Dopotutto anche Eddard non era propriamente esaltato all'idea di andare ad Approdo... <_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE