Entra Registrati
Vota la voce
A di Alyssa Arryn
creato il 19 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 17:59

Voci maschili:

al primo posto senza dubbio Freddie Mercury :ninja: , poi seguono James LaBrie (Dream Theater), Steven Tyler (Aerosmith) e Bon Jovi

 

Voci Femminili:

adoro quella di Christina Aguilera :ninja: , però sono belle anche quelle di Amy Lee (Evanescence), Tarja dei Nightwish (non so il cognome) e non me ne vengono in mente altre per ora.. :ninja:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 11:18

Well,

BEST MALE

 

James LaBrie ha un'estensione ed una tecnica davvero invidiabili, dal vivo è strepitoso! :ninja:

Sebastian Bach

Erik Adams

Bruce Dickinson

David Coverdale

Chris Cornell

Nel panorama italiano non c'è nessuno che mi piaccia a livello vocale, tranne ovviamente i super classici, vedi Albano....

...

 

BEST FEMALE

 

:ninja:

Cristhina Aguilera, al di là del suo genere, ha veramente una voce bellissima

Pink, idem come sopre

Cristina Scabbia

Elisa

Dolores O'Riordan

La (ormai ex-)cantante dei Nightwish, di cui non mi ricorderò mai il nome....

Enya e Loreena Mckennitt le metterei parimerito

Withney Houston, Celine Dion, Shanya Twain

...

 

Più altri vari ed eventuali....

 

Kisses :ninja:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 11:46

femminili:

MINA

mia martini

aretha franklin

Anastacia

giorgia

Withney Houston

 

maschili:

frank sinatra

andrea bocelli

albano(mi sta sulle scatole ma la voce è la voce.... :ninja: )

fausto leali(oh a me piace la voce....da fumatore potente...XD)


V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 20:48

Femminili:

Elisa

Alanis Morisette

Linda Perry (anche se da quando i Four Non Blondes si sono sciolti non l'ho più sentita cantare)

 

Maschili:

Matthew Bellamy

Jon Bon Jovi (al meglio della sua forma)

John De Leo (Quintorigo)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 23:04

Uomini

 

-Freddy Mercury

-Roy Kahn (kamelot)

-Till Lindemann (Rammstein)

-Edu Falaschi (Angra)

-Marco Hietala (Tarot, Nightwish)

 

Tonne

 

-Tarja Turunen (tranne che nel remake di sleeping sun, in cui era atroce...) (Nightwish-non più)

-Tori Amos

-mia martini

-Bjork

-Christina Aguilera (anche se non seguo XD)


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 10:02

Per le voci maschili senza ombra di dubbio il più grande frontman della storia ormai defunto,ovvero Freddy Mercury!

A seguire i miei due idoli,James Labrie dei Dream Theater e Daniel Gildenlow dei Pain of Salvation.Il primo perchè ha una voce caldissima,Daniel perchè riesce praticamente a fare TUTTO con le corde vocali,ti uccide con la sua voce .

 

In campo femminile direi Enya e Bjork,altre non me ne vengono in mente


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 11:15

:lol: me ne è venuto in mente un altro

Ville Valo degli H.I.M. (in particolare i Bittersweet degli Apocalyptica :figo: )

 

Ani ^_^


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 12:48
:lol: me ne è venuto in mente un altro

Ville Valo degli H.I.M. (in particolare i Bittersweet degli Apocalyptica :figo: )

 

Ani :D

quoto.. che bella la voce di Ville ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 13:32

Per quanto non vorrei fare la figura del gay, tocca anche a me concordare sulla voce di Ville... :lol::figo:^_^


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 23:44

MASCHILI:

 

JAMES LABRIE, lui è davvero il mio preferito, e non solo per la tecnica, o per la voce così limpida e meravigliosa ( :figo: ). Anni fa ha subìto dei seri problemi alle corde vocali, per via di un avvelenamento da cibo durante una vacanza in un posto tropicale, non ricordo esattamente dove. Gli sono serviti anni di riabilitazione e di continuo esercizio, tra le critiche che ovviamente non capivano il brutto quarto d'ora che stava passando.. Non so se qualcuno di voi ricorda i live dei dream theater più o meno dei primi anni '90. Se sì, sicuramente avrete notato la qualità piuttosto scarsa della sua voce, spesso incapace di raggiungere con limpidezza le tonalità alte. E' riuscito con fiducia e con tenacia a riacquistare tutta la BELLEZZA naturale della sua voce, a riprendere possesso delle proprie qualità, e in una maniera sempre migliore. Già dal suo ultimo tour da solista infatti fino agli ultimi concerti con i Dt la differenza in termini di qualità è notevole, l'ho notata, ed oltre ad essere tornato quello di prima, sta continuamente migliorando. :figo::lol: Insomma io lo adoro!!! :wub::wub: E di lui apprezzo le doti tecniche, espressive (quando canta lui si esprime con tutto se stesso, con la voce, con gli occhi, con la gestualità delle sue mani) e di carattere :wub::wub::wub:

Lo so, si parlava di miglior voce, quindi ritorno a monte del discorso.

 

Ci metto anche FREDDIE MERCURY, e VINCENT CAVANAGH, il singer degli Anathema, che mi piace tantissimo per la sua forza espressiva (insomma, credo che una "miglior voce" non sia data solo dall'arrivare più o meno in alto, giusto?).

e anche PETER GABRIEL in quanto ad espressività non è da meno a nessuno.

 

 

FEMMINE:

 

Bah...le voci femminili non mi piacciono granchè, non chiedetemi perchè. Potrei dire soltanto tre nomi che mi fanno venire i brividi: MINA, ELISA, BJORK. Entrambe per la voce così particolare e unica. E assolutamente espressiva. (Come avrete capito preferisco l'emozione agli strilli (----> vedi varie Whitney Huston, Mariah Carey, Celine Dion eccetera...nulla tolgo al loro talento, semplicemente non mi va di sentirle quando hanno il mal di pancia :blink: )


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 9:15
[...]

-Tori Amos

[...]

E' vero ha una voce molto...ipnotica; anche se quella di Kate Bush, alla quale indubbiamente si ispira, mi piace di più :blink:

Ho appena regalato il libro su Tori a mia sorella, dice che è molto bello: non vedo l'ora di leggerlo...

toriamos4fc.jpg


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 9:22

Mi è venuto in mente che tra le "italian singers" mi sono dimenticata di Giorgia, sempre a prescindere dal genere proposto che può piacere oppure no, ma lei ha davvero una splendida voce, ben modulata.

Mentre tra i maschietti italiani, ci metterei anche Renga, idem come sopra, anche se lo preferivo quando cantava con i Timoria...... :blink:

 

Piccolo OT:

 

in un posto tropicale, non ricordo esattamente dove

 

Cuba :figo:

 

Kisses :figo:


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 14:05
Mi è venuto in mente che tra le "italian singers" mi sono dimenticata di Giorgia, sempre a prescindere dal genere proposto che può piacere oppure no, ma lei ha davvero una splendida voce, ben modulata.

 

Piccolo OT:

 

in un posto tropicale, non ricordo esattamente dove

 

Cuba :figo:

 

Kisses :blink:

E' vero! pensa che a me come genere non piace granchè, anzi non lo ascolto proprio, però probabilmente lei tra le singers italiane è senza dubbio quella dotata delle migliori doti tecniche e da una grande estensione vocale... in effetti è davvero brava!!

 

E per l'OT....hai ragione :figo:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 17:17
[...]

-Tori Amos

[...]

E' vero ha una voce molto...ipnotica; anche se quella di Kate Bush, alla quale indubbiamente si ispira, mi piace di più :figo:

Ho appena regalato il libro su Tori a mia sorella, dice che è molto bello: non vedo l'ora di leggerlo...

toriamos4fc.jpg

Sinceramente non mi sembra che il cantato di Kate e quello di Tori sia così simile...preferisco mille e mille volte quello di Tori, non sopporto le voci troppo acute, e mi pare anche molto molto più personale ed espressiva :blink:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 17:40
Mentre tra i maschietti italiani, ci metterei anche Renga, idem come sopra, anche se lo preferivo quando cantava con i Timoria...... :blink:

Quoto :figo:

 

Ani :figo:


Messaggi
94
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE