Entra Registrati
L'eterno dilemma: genio o cialtrone?
B di Black Knight
creato il 11 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:59 Autore

Un solo nome, un solo cognome, ma tante opinioni..che ognuno dica la sua.

Il soggetto si chiama MIKE PATTON e ora stà a voi.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 14:50 Autore

Porcaccia la miseria, ero sicuro che qualcuno avrebbe risposto, non c'è più religione!! Ok, visto che sono matto faccio domanda e risposta con me stesso.

Mio caro Black Knight secondo me Mike Patton è un genio, chi lo critica lo fà solamente per invidia, o per ignoranza. Credimi, ascoltati l'ultimo lavoro di Fantomas in cui raggiunge un livello di sperimentazione mai sfiorato da nessun altro musicista prima di lui. Molti hanno provato ad etichettare questa proposta completamente fuori di testa, con etichette risibili che non rendono bene l'idea. Già Mr.Bungle e Tomahawk erano fuori dalla norma, ma qui Patton dimostra di avere capito cosa significa la parola "avant-garde" e l'adopra per spernacchiare tutti i cosidetti gruppuscoli che per apparire f***i tentano di distanziarsi dalle correnti in voga oggi, creando così un altro trend. Patton non è certo un cretino, Patton semplicemente è un uomo di mondo, uno che ha conosciuto in vita sua ogni tipo diverso di musica e ha cercato un linguaggio nuovo e stimolante di volta in volta. Perchè dovrebbe essere cialtrone uno che fà così? La sua proposta ha una sincerità DISARMANTE! L'ultimo Fantomas "Delirium Cordia", il recentissimo capolavoro assoluto della musica più decostruita...perchè egli non si spinge più con l'idea di volere assimilare, bensì destrutturare..egli è fedele al sacro verbo di John Cage e lo mette in pratica in un tessuto psichedelico di quasi 80 minuti. E scusate del poco. Per molti questa non è musica, ma una presa di c**o. Beh cari signori, se voi avete le orecchie che vi funzionano correttamente, se siete in un periodo della vita "rilassato" provateci almeno. Non c'è presunzione, non c'è provocazione. C'è solo un uomo che ha superato il punto di non ritorno. Lode a Patton, uno dei pochi geni rimasti

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 17:20

Diciamo che non so dare una risposta completa.

Posso solo dire che in primo luogo di certo non è un cialtrone, ma un musicista che ha fatto dell'innovazione e della sperimentazione il suo credo. Tutte le band crossover o numetal devono qualcosa a Patton, e Patton invece dovrebbe sommergere di insulti molte di queste band per il totale fraintendimento del suo messaggio e del suo modo di fare musica.

In secondo luogo posso dire che non conosco approfonditamente il personaggio e tutti i suoi lavori musicali per definirlo genio. Ho due album dei FNM (Angel Dust e The Real THing, che apprezzo ma non alla follia) e il primo dei Fantomas, preso più per Dave Lombardo che per Patton a dire la verità :P

Magari un giorno mi aggiornerò sulle sue più recenti opere, ma ora sto ascoltando tutt'altro ^^

Ciao!

Dan

^_^

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 19:53 Autore

Finalmente qualcuno ha risposto! GRAZIE ^_^

N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 20:57

Secondo me è un musicista con i contro coglionni!!!!!!! ho grande rispetto e ammirazione per lui!!!!!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE